Vendita non vendita

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Vendita non vendita

Messaggio da Oramundo » lun feb 07, 2022 9:05 am

Questo orologio è in vendita, diciamo più a titolo di divertimento più che altro, siccome conosco bene chi circola sul web a caccia di affari(io li chiamo squali)provo a divertirmi un po😂ho trovato un messaggio da una persona con nome straniero(e sì, si cambiano anche i nomi🤣)che chiedeva se poteva farmi un offerta😧gli ho risposto che è stato gia promesso in vendita alla cifra di 150€😅 velocemente mi ha risposto; urca!! ti avrei offerto sicuramente di più 😄 be' mi spiace sarà per la prossima vendita😅............sono furbi e stupidi nel contempo, stanno rincoglionendo per via del girovagare sul web alla ricerca di fregare qualcuno.
Allegati
IMG_20220207_085618.jpg
Seiko 6139 6012 chiamato Arabian
IMG_20220207_085618.jpg (114.91 KiB) Visto 1412 volte
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4635
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Vendita non vendita

Messaggio da ciclista » lun feb 07, 2022 9:18 am

Sai meglio di me che gente frequenta il web, personaggi che sono sempre alla caccia di un affare o di di fare proposte assurde. Talvolta li vedi anche di persona ed è tempo sprecato. Qualche volta, trovi, però persone dalle grandi capacità anche umane. Hai messo una foto che mostra sei orologi di bella fattura, sicuramente sarai contattato ancora, tienici aggiornati dagli sviluppi futuri. Quel tri compass nero mi incuriosisce molto.

Ripa
Forumista
Forumista
Messaggi: 121
Iscritto il: lun mar 15, 2021 2:08 pm
Località: Roma

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Ripa » mar feb 08, 2022 5:04 pm

Hai una bella collezione e poi messi a nuovo. Ho letto che sei un esperto nei Seiko. Quello con la freccia che datario ha?

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Oramundo » mar feb 08, 2022 5:19 pm

Ripa ha scritto:
mar feb 08, 2022 5:04 pm
Hai una bella collezione e poi messi a nuovo. Ho letto che sei un esperto nei Seiko. Quello con la freccia che datario ha?


Grazie, diciamo che me la cavo, ha un datario kanji e english
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Cane » mar feb 08, 2022 10:46 pm

Bellissimi, non li venderei mai!
Seiko non fa piu' orologi spettacolari come prima.... :evil:


Immagine
Paolo

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Oramundo » mer feb 09, 2022 6:24 am

Cane ha scritto:
mar feb 08, 2022 10:46 pm
Bellissimi, non li venderei mai!
Seiko non fa piu' orologi spettacolari come prima.... :evil:


Immagine

Sai cosa mi ha detto mio figlio? papà cerca di venderti tutto quello che hai prima che il Signore ti accoglie sennò finiranno male(lui ne li ama e ne li indossa gli orologi)accetta solo soldi e oggetti in oro, purtroppo se ci riuscirò mi venderò tutto quello che ho perché non vorrei che i miei sacrifici vanno nelle mani d'altri che io neanche conosco, mi sono venduto le moto, una Morini 125 del 63, un city bike da campeggio e una Ducati 350 dell'82, ora provvederò agli orologi(se me li pagano) altrimenti provvederò di persona a donarli a chi dico io e non a chi dicono gli altri, poi ci sono i miei attrezzi da lavoro che ancora impiego(poi provvederò anche per quelli)e per tutto il resto.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Cane » mer feb 09, 2022 8:41 am

Oramundo ha scritto:
mer feb 09, 2022 6:24 am
Sai cosa mi ha detto mio figlio? papà cerca di venderti tutto quello che hai prima che il Signore ti accoglie sennò finiranno male...
Me lo dice anche mio figlio... :(
La realta' e' piu' forte dei ragionamenti sul bello e sulla passione...
Anche mia moglie mi invita a venderli...
Vedrò...
In verità lo dice anche mio figlio, esudirò il suo desiderio e cercherò di non lasciargli molto... :violence-pistoldouble:
Per gli attrezzi di Oramundo direi che spero li usi a lungo e molto poi le regali a chi li possa usare.
Paolo

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 846
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Vendita non vendita

Messaggio da finestraweb » mer feb 09, 2022 8:49 am

Cane ha scritto:
mer feb 09, 2022 8:41 am
Oramundo ha scritto:
mer feb 09, 2022 6:24 am
Sai cosa mi ha detto mio figlio? papà cerca di venderti tutto quello che hai prima che il Signore ti accoglie sennò finiranno male...
Me lo dice anche mio figlio... :(
La realta' e' piu' forte dei ragionamenti sul bello e sulla passione...
Anche mia moglie mi invita a venderli...
Vedrò...
Paolooooooo vecchio miooooooooo!!!
:D :D
Se mai decidessi, fai sapere a me, ad un russofilo che assieme a te ha partecipato a tante discussioni sull'orologeria russa, anche andando contro il pensiero dominante dell'epoca....
Ieri, come oggi.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9212
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Calico » mer feb 09, 2022 10:49 am

Adesso capisco perché gli statunitensi, una volta che i figli sono maggiorenni, gli danno un bel calcio nel sedere e li mandano a guadagnarsi il pane! Poi, quando muoiono, la loro roba viene messa nei magazzini/container e, dopo un po', la mettono all'asta, facendo divertire altri collezionisti-venditori.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Oramundo » mer feb 09, 2022 11:03 am

Calico ha scritto:
mer feb 09, 2022 10:49 am
Adesso capisco perché gli statunitensi, una volta che i figli sono maggiorenni, gli danno un bel calcio nel sedere e li mandano a guadagnarsi il pane! Poi, quando muoiono, la loro roba viene messa nei magazzini/container e, dopo un po', la mettono all'asta, facendo divertire altri collezionisti-venditori.


Qui si parla di sciocchezze, orologetti, e altro tipo di collezionismo, il bene di un figlio e ben altra cosa, non mi piace il sistema americano perché i vecchi muoiono tutti soli(ho avuto modo di vedere con gli occhi miei) arrivò una telefonata a casa di mio zio che una signora di oltre novant'anni era a terra e chiedeva aiuto per essere sollevata, io e mio zio di corsa l'abbiamo pian piano sollevata e poi mio zio chiamò il centro medico, qui si parla di oggetti che non hanno niente a che vedere e non hanno alcun valore nei confronti del bene di un figlio.
A sto punto butterei tutto nella spazzatura per tenere con me mio figlio😇
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Cane » mer feb 09, 2022 8:31 pm

finestraweb ha scritto:
mer feb 09, 2022 8:49 am
Paolooooooo vecchio miooooooooo!!!
:D :D
Se mai decidessi, fai sapere a me, ad un russofilo che assieme a te ha partecipato a tante discussioni sull'orologeria russa, anche andando contro il pensiero dominante dell'epoca....
Ieri, come oggi.
Vendere oltre 200 russi e' un impegno notevole...(alcuni di discreto valore)
Foto, anche del movimento, le inserzioni, i rompiballe... :roll:
Devo dire che scemata la passione e' scemata anche la voglia di "ammattirci intorno"...
Paolo

lino
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 21, 2021 6:16 pm
Località: Lecce

Re: Vendita non vendita

Messaggio da lino » mer feb 09, 2022 9:17 pm

mi sa che siamo in molti sulla stessa barca. Ai figli non interessano orologi,quadri arredi,argenti, gioielli. Per loro, votati al minimalismo, tutto questo sono, o peggio saranno (sgraff sgraff) un giorno un fastidio. Pecunia, pecunia e pecunia. Però in questo modo, vendere decenni di passione, mi sembra di morire anzitempo

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 846
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Vendita non vendita

Messaggio da finestraweb » mer feb 09, 2022 9:50 pm

lino ha scritto:
mer feb 09, 2022 9:17 pm
mi sa che siamo in molti sulla stessa barca. Ai figli non interessano orologi,quadri arredi,argenti, gioielli. Per loro, votati al minimalismo, tutto questo sono, o peggio saranno (sgraff sgraff) un giorno un fastidio. Pecunia, pecunia e pecunia. Però in questo modo, vendere decenni di passione, mi sembra di morire anzitempo
Ed hai ragione.
Vi siete sbattuti a cercarli ed a pagarli, ora fruitene finché potete.
Cane ha scritto:
mer feb 09, 2022 8:31 pm
[...]
Vendere oltre 200 russi e' un impegno notevole...(alcuni di discreto valore)
Foto, anche del movimento, le inserzioni, i rompiballe... :roll:
Devo dire che scemata la passione e' scemata anche la voglia di "ammattirci intorno"...
Lo so bene.
Ma con me non avresti problemi, foto di gruppo, venduti "visto e piaciuto" e ti togli anche quest'ansia!
:D :D

p.s. scherzi a parte, goditeli più che puoi.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Cane » mer feb 09, 2022 10:12 pm

finestraweb ha scritto:
mer feb 09, 2022 9:50 pm
Vi siete sbattuti a cercarli ed a pagarli, ora fruitene finché potete.
Incredibile il tempo passato a girare i mercatini dell'est, ore e ore, col traduttore in cirillico e pagare con Western Union, il cambio, e aspettare settimane e settimane che arrivassero... :shock:
Pazzesco, adesso mi pare impossibile averci dedicato quel tempo e quella passione...
Mi ricordo con piacere l'onesta dei ventitori, molto raramente mi hanno fregato...
E anche le spedizioni erano affidabili...(col tempo dovuto)
Una volta pagato non avevo nessuna garanzia della spedizione dell'orologio...solo la speranza... :lol:
Paolo

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 846
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Vendita non vendita

Messaggio da finestraweb » gio feb 10, 2022 7:02 am

Anche riciclando le foto, mi piacerebbe che tu postassi in questo forum la tua punta di diamante, l'orologio da plancia di nave (se l'hai già fatto, scusa).

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Cane » gio feb 10, 2022 9:42 am

finestraweb ha scritto:
gio feb 10, 2022 7:02 am
Anche riciclando le foto, mi piacerebbe che tu postassi in questo forum la tua punta di diamante, l'orologio da plancia di nave (se l'hai già fatto, scusa).
viewtopic.php?f=12&t=4612&p=37987&hilit=6mx#p37987
Paolo

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Alberto » ven feb 11, 2022 9:13 pm

..vedo che la questione a chi lasciare i nostri orologi e non solo e' come sfondare una porta aperta...vedo con DISPIACERE che alle nuove generazioni e non solo....le "cose" dei genitori , nonni e parentame vario NON interessa piu' di tanto,a volte e' solo "roba" vecchia da buttare...basta avere lo smartphone ultima uscita e lo smartwatch e sono al settimo cielo,e pensare che ai miei/nostri tempi ci si divertiva con quasi nulla,un pallone,soldatini,bicicletta,le macchinine e cosi via.ora invece...mah....sono d'accordo su chi decide di dare via la propria collezione sia di orologi che non...io anche ho sempre collezionato senza impegno un po' di tutto,figurine,macchinine,fumetti,i miei giocattoli che sono riuscito a salvare negli anni ,francobolli e mi dimentico sicuramente molte altre cose ed in ultimis gli orologi e pur non capendo nulla di orologeria li ho acquistati in giro per il mondo passando ore ed ore al pc..ora mi sono deciso a dare via pian piano tutto cio' che avevo e devo dire che molte cose le ho gia' vendute su la piu' famosa piattaforma di vendite online con mia soddisfazione ed anche incredulita' quando dopo aver venduto qualche cosa che a dire da mia moglie e mia figlia sarebbero finite nella discarica invece e' andata a una persona...ed ora che sono anche pentito di aver acquistato orologi sto pian piano cercando di venderli..perche'? come detto a mia moglie NON interessano a mia Figlia idem....parenti e nipoti? neanche a parlarne,piuttosto li metto sotto uno schiacciasassi...questo e' tutto....e scusate lo sfogo.....come sento sempre dire: Le casse da morto con le tasche NON le fanno ,quindi.....mi regolo di conseguenza.Ciao

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9212
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Calico » ven feb 11, 2022 9:45 pm

Il bello però poi sarebbe uscirsene con una bella dichiarazione, del tipo: "Sì, ci vado a fare una crociera da solo, poiché era tutta roba solo mia, che a voi faceva schifo, quindi quei soldi me li spendo solo per me!" :D :lol: :lol: :lol:
Tanto per vedere che faccia fanno ;) :twisted:

peppemigliozzi
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 09, 2021 11:15 am
Località: napoli

Re: Vendita non vendita

Messaggio da peppemigliozzi » sab feb 12, 2022 12:21 pm

Amici secondo me ci stiamo preoccupando troppo, i ragazzi oggi sono svegli e tutti dotati di smartphone ultima generazione, i miei figli hanno delle App che basta fare una foto agli oggetti da vendere e automaticamente si apre una bell'asta. Ci riescono con i gioghi, i cellulari, la Playstation, ci riusciranno anche con gli orologi .Ho visto dalle pubblicità in tv che di queste app di vendita online ne stanno nascendo molti. Per maggior sicurezza si può conservare insieme alla collezione degli oggetti anche un elenco con l'indicazione del valore minimo degli orologi in caso di vendita. mi sembra una buona idea per non lasciare che i ns sacrifici vadano al vento.

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: Vendita non vendita

Messaggio da Alberto » sab feb 12, 2022 12:47 pm

App che basta fare una foto agli oggetti da vendere e automaticamente si apre una bell'asta
e finqui' ok,la tecnologia ci viene incontro,ma resta sempre il fatto che SE NON INTERESSANO a nessuno NON INTERESSANO A NESSUNO...fare tutto cio'... mi spiego?

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”