Che tenerezza...

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Avatar utente
Zodiac
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1292
Iscritto il: gio mar 22, 2018 12:50 pm
Località: Palermo

Che tenerezza...

Messaggio da Zodiac » mer mar 02, 2022 11:08 pm

Che tenerezza... lungi da me il voler prendere in giro il riparatore di telefoni ed orologi..anzi. ci fa capire come siamo fortunati ad essere nati dalla parte fortunata del mondo.. probabilmente con quello che ha a disposizione fa miracoli

https://youtu.be/SUHhH029ngI

https://youtu.be/1tdmydtVIM4

Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: Che tenerezza...

Messaggio da Japo » gio mar 03, 2022 9:59 am

Ci sarebbe da chiedersi cosa saprebbero fare se avessero a disposizione la strumentazione tipo di un orologiaio che opera nella restante parte di mondo. Rifletto poi sul fatto che in alcune zone geografiche, carenti di tutta l'opulenza occidentale, le esigenze sono molto meno. Si vive con quel che si ha e ci si adatta all'ambiente circostante. In parole povere si conduce uno stile di vita più essenziale: basta avere un orologio che funzioni, basta avere un telefonino che ci permetta di fare chiamate, basta avere abiti per vestirsi adeguatamente... insomma... basta avere e non si va oltre all'elementare avere il necessario per vivere senza quell'invidia ed ingordigia...

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Che tenerezza...

Messaggio da Oramundo » gio mar 03, 2022 2:10 pm

Volentieri gli darei tutti i miei attrezzi e ricambi che possiedo per farlo felice questo giovanotto intraprendente, sono convinto che sarebbe l'uomo più felice del mondo😇.......ed io altrettanto 😜.......
E bello fare quello che più ci piace.

Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: Che tenerezza...

Messaggio da Japo » gio mar 03, 2022 2:47 pm

Il tuo sarebbe un gesto veramente nobile: penso però che un certo modo di lavorare rispecchi nel contempo uno stile di vita. In questo caso parlo di abitudini volte alla semplicità e all'arrangiarsi. Hanno poco e con quel poco fanno tanto, forse non hanno bisogno di quel di più che noi desideriamo... chi lo sa? Questo è un mio pensiero...

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6134
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Che tenerezza...

Messaggio da Paolo Antolini » lun mar 14, 2022 8:53 pm

Mi viene da piangere, non è giusto, noi siamo solo stati fortunati a nascere qui. Mi sento in imbarazzo
Ad maiora

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”