AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Ripa
Forumista
Forumista
Messaggi: 121
Iscritto il: lun mar 15, 2021 2:08 pm
Località: Roma

AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Ripa » sab apr 09, 2022 11:31 am

Volevo scrivere da un pò di tempo questo ma non sapevo in quale sezione scrivere e se era il caso o no di farlo, volevo dire grazie a tutti quanti tengono vivo questo forum con tutte le informazioni storiche, gli aiuti, i consigli che vengono dati ai vari iscritti. Quì ho trovato un clima sereno che non ho mai trovato in altri posti, non ci sono le persone che si mettono in mostra per dire guarda come sono bravo io e bacchettano chi sbaglia ridicolizzando il tipo che ha chiesto o scritto qualche stupidata. Non sono uno scrittore, scrivo poco nel forum ma leggo ogni giorno e mi piace sempre di più. Quì ho trovato come prima cosa il rispetto, l'educazione, condividere e aiutare gli altri senza chiedere niente incambio e non vendente o cercate di vendere niente. B R A V I ! Persone della gestione di questo sito sempre disponibili con tutti anche per MP. Vi dico GRAZIE. Continuate così!

salvatore49
Forumista
Forumista
Messaggi: 160
Iscritto il: sab apr 24, 2021 6:40 pm
Località: Avellino

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da salvatore49 » sab apr 09, 2022 12:30 pm

Mi associo alla valutazione e alle argomentazioni di Ripa. Non ho mai partecipato ad un forum e perciò non sono in grado di esprimere un giudizio comparativo. Ma qui mi sono sentito a mio agio, godendo peraltro di condivisioni da parte di esperti, uomini che sanno rapportarsi in modo discreto senza ergersi in cattedra. Ad mayora


ed ancora grazie. :clap:

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6244
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da ars57 » sab apr 09, 2022 10:21 pm

Grazie a te Ripa,
in realtà siete voi a "fare il forum", altrimenti noi quattro gatti ce la canteremmo e suoneremmo da soli.
Certo a chi è abituato a frequentare i "social" dove ormai i "vaffa" volano come i piccioni in città questo posto sembrerà
quanto meno "strano", proprio per la tranquillità che vi si può respirare.
Ma è merito proprio di chi frequenta che questo forum è così, noi l'abbiamo messo in piedi e diamo un'occhiata affinché
tutto scorra liscio e tranquillo, e di sicuro non abbiamo la pretesa di essere "nati imparati".
A molti il nome potrà sembrare "pomposo" se non addirittura presuntuoso ma studiare vuol dire andare dalla prima elementare
fino all'università, e resterà comunque sempre ancora qualcosa da imparare.
Quindi ben venga chi chiede di una sola vite, perché bisogna sapere che vite è, dove va e come va messa, quindi vale tanto
quanto un orologio intero, e qui ci sarà sempre ci darà una risposta senza farla cadere dall'alto.
Grazie ancora a tutti voi che avete deciso di partecipare a questa avventura,
se non ci foste questo forum non esisterebbe.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6131
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Paolo Antolini » mar apr 12, 2022 3:57 pm

Quoto quanto detto da Mario alla lettera.
Il merito va a voi che siete uomini e donne garbati ed educati, noi da soli faremmo poco, questa è una collaborazione creata apposta per rimanere visibile negli anni a venire per chiunque lo desideri.
Dice bene quando sottolinea che noi ci limitiamo a dare uno sguardo.
Grazie a voi il nostro compito non solo è leggero ma spesso del tutto non necessario.
GRAZIE A TUTI VOI.
:text-thankyouyellow:
Ad maiora

Avatar utente
paesi
Senior User
Senior User
Messaggi: 388
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:07 am
Località: Lille

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da paesi » ven apr 15, 2022 3:27 pm

Mi unisco al coro, un plauso nella conduzione di questo portale, gestione impeccabile, clima sereno e distensivo dove il tempo scorre tranquillo e rilassante. Buona Santa Pasqua a tutti gli iscritti.
Ciao Mario.

alexander.lehman
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 09, 2022 10:29 pm
Località: Treviglio

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da alexander.lehman » ven giu 17, 2022 3:35 pm

Anche io sto leggendo e imparando tanto su questo Forum ...complimenti a tutti e grazie.

Conte Mascetti
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 30
Iscritto il: lun lug 04, 2022 5:36 pm
Località: Caorle

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Conte Mascetti » lun lug 04, 2022 11:00 pm

Mi associo a quanto già detto. Pur essendo iscritto da poche ore posso già notare la vastità di argomenti, non le solite sezioni Rolex, meno pregiati, homage, vintage e mercatino. Qui si impara e, dove possibile, si porta il proprio contributo. Datemi il tempo di capire come è strutturato, lo trovo molto anpio. Mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli.

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6131
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Paolo Antolini » lun lug 25, 2022 9:41 am

Conte Mascetti ha scritto:
lun lug 04, 2022 11:00 pm
Mi associo a quanto già detto. Pur essendo iscritto da poche ore posso già notare la vastità di argomenti, non le solite sezioni Rolex, meno pregiati, homage, vintage e mercatino. Qui si impara e, dove possibile, si porta il proprio contributo. Datemi il tempo di capire come è strutturato, lo trovo molto anpio. Mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli.
:lol: :lol: :lol: il paragone col negozio di giocattoli è davvero azzeccato :lol: :lol: grazie dell'apprezzamento
Ad maiora

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3596
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da gio64 » lun lug 25, 2022 10:30 am

Conte Mascetti ha scritto:
lun lug 04, 2022 11:00 pm
Mi associo a quanto già detto. Pur essendo iscritto da poche ore posso già notare la vastità di argomenti, non le solite sezioni Rolex, meno pregiati, homage, vintage e mercatino. Qui si impara e, dove possibile, si porta il proprio contributo. Datemi il tempo di capire come è strutturato, lo trovo molto anpio. Mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli.
:lol: :lol: :lol:
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

Pietro Bonfanti
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mag 31, 2023 5:32 pm
Località: Catanzaro

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Pietro Bonfanti » gio giu 01, 2023 11:57 am

Mi associo alle considerazioni del Conte Mascetti! Sono iscritto da ieri e la sensazione è stata la medesima. Comincio a girare tra gli scaffali del negozio di caramelle e spero di non perdermi!
Sono molto contento di aver scoperto un Forum davvero completo, ma soprattutto ricco di una competente umanità! E spero presto di poter mettere anche io delle caramelle sugli scaffali.
Grazie a tutti

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Calico » gio giu 01, 2023 8:47 pm

Pietro Bonfanti ha scritto:
gio giu 01, 2023 11:57 am
Mi associo alle considerazioni del Conte Mascetti! Sono iscritto da ieri e la sensazione è stata la medesima. Comincio a girare tra gli scaffali del negozio di caramelle e spero di non perdermi!
Sono molto contento di aver scoperto un Forum davvero completo, ma soprattutto ricco di una competente umanità! E spero presto di poter mettere anche io delle caramelle sugli scaffali.
Grazie a tutti
Purtroppo un "giocattolaio" umile quanto bravo e colto, ci ha lasciato. Spero che apprezzerai anche le sue caramelle, sparse qua e là.

Pietro Bonfanti
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mag 31, 2023 5:32 pm
Località: Catanzaro

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Pietro Bonfanti » dom giu 04, 2023 11:38 am

Calico ha scritto:
gio giu 01, 2023 8:47 pm
Pietro Bonfanti ha scritto:
gio giu 01, 2023 11:57 am
Mi associo alle considerazioni del Conte Mascetti! Sono iscritto da ieri e la sensazione è stata la medesima. Comincio a girare tra gli scaffali del negozio di caramelle e spero di non perdermi!
Sono molto contento di aver scoperto un Forum davvero completo, ma soprattutto ricco di una competente umanità! E spero presto di poter mettere anche io delle caramelle sugli scaffali.
Grazie a tutti
Purtroppo un "giocattolaio" umile quanto bravo e colto, ci ha lasciato. Spero che apprezzerai anche le sue caramelle, sparse qua e là.
Ne farò tesoro, stanne certo. Sarà il modo più bello per tenerlo sempre in mezzo a noi.

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Cane » lun giu 05, 2023 11:23 pm

Senz'altro e' un grande forum... :D
Il difetto e' che scriviamo poco...
400/500 che visitano il forum ogni ora ma nessuno scrive... :roll:
Paolo

Avatar utente
Trash
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 526
Iscritto il: ven set 28, 2018 7:41 pm
Località: Lucca

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Trash » mar giu 06, 2023 5:54 pm

@Cane ti è passata la passione per i sovietici? non te ne ho più visto scrivere....
Walter
adeguarsi reagire e combattere

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Cane » mar giu 06, 2023 10:38 pm

Trash ha scritto:
mar giu 06, 2023 5:54 pm
@Cane ti è passata la passione per i sovietici? non te ne ho più visto scrivere....
Un po' si... :(
Una volta fatta una collezione di un 200 russi mi e' un po' passata la voglia... :?
E pensare ci ho passato ore a cercare gli orologi piu' difficili...
Ne ho diversi che non funzionano bene ma alla fine mi e' passata la voglia di ripararli. :o
Paolo

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Calico » mer giu 07, 2023 10:02 am

E venderli bene per prenderti un buon svizzero, magari d'epoca, ma in condizioni perfette?

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Cane » mer giu 07, 2023 4:50 pm

Calico ha scritto:
mer giu 07, 2023 10:02 am
E venderli bene per prenderti un buon svizzero, magari d'epoca, ma in condizioni perfette?
Magari hai ragione ma sugli svizzeri pur apprezzandoli non li acquisterei...
Ormai ho il cellulare che fa tutto... ;)
Credo che i miei russi valgono senz'altro oltre 10.000/12.000€...(dipende da quanto ci dedico)
Ma neppure ho voglia di venderli... :lol:
Paolo

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6131
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Paolo Antolini » lun giu 12, 2023 8:24 am

Cane ha scritto:
mer giu 07, 2023 4:50 pm
Calico ha scritto:
mer giu 07, 2023 10:02 am
E venderli bene per prenderti un buon svizzero, magari d'epoca, ma in condizioni perfette?
Magari ai ragione ma sugli svizzeri pur apprezzandoli non li acquisterei...
Ormai ho il cellulare che fa tutto... ;)
Credo che i miei russi valgono senz'altro oltre 10.000/12.000€...(dipende da quanto ci dedico)
Ma neppure ho voglia di venderli... :lol:
Il cellulare indica l'ora ed è anche molto preciso ma....... vuoi mettere quanto è più figo un bell'orologio al polso? :mrgreen:
Ad maiora

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da Calico » sab ott 07, 2023 11:46 am

Io però odio gli smartwatch sanitari: l'ho tenuto un giorno e poi rivenduto subito sottocosto, perché mi metteva ansia :lol:

Avatar utente
gion65
Forumista
Forumista
Messaggi: 123
Iscritto il: mar lug 11, 2023 12:49 pm
Località: bi

Re: AISOR E' UN FORUM FANTASTICO

Messaggio da gion65 » mar gen 09, 2024 1:26 am

Condivido l'affermazione del titolo e colgo l'occasione per farvi i migliori auguri per un ottimo 2024 !!!
Ma come mi piace l'eta 2824 swisse! :clap:

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”