Opportunisti dei forum

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
Connesso
Avatar utente
atomik
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 732
Iscritto il: sab gen 21, 2023 5:16 am
Località: BARI

Re: Opportunisti dei forum

Messaggio da atomik » gio giu 01, 2023 12:07 pm

Pietro Bonfanti ha scritto:
gio giu 01, 2023 11:53 am
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo Forum ed entro in punta di piedi, come si conviene a chi viene ammesso in una comunità.
Devo dire che il post "Opportunisti del Forum" mi è subito balzato agli occhi e mi ha molto colpito: quindi mi sono fatto delle domande (nello stile dell'esame di coscienza): sono forse anche io un opportunista? Mi sono iscritto solo per ottenere delle informazioni che non sono riuscito a trovare altrove? In che modo potrò contribuire alla crescita del Forum? CALIBRO57 ha sollevato un argomento chiave e probabilmente rappresenta il senso stesso dell'esistenza di tutte le comunità virtuali.
In effetti, non sono un orologiaio e non ho moltissime conoscenze tecniche se non quelle che acquisisco da chi ne sa più di me, quindi so già che non potrò certo contribuire con la mia esperienza. Sono solo un appassionato di segnatempo di vario genere, non posso nemmeno definirmi un collezionista (perché non sarebbe serio), ma uno che possiede un certo numero di orologi. Però spero di farvi tante domande, auspicando che non appaiano stupide, che siano di interesse generale e possano alimentare discussioni utili.
Ancora un grazie per avermi accettato e un caloroso saluto a tutti!


😇 è una storiella chiusa, e non era indirizzata a nessuno, parlavo in linea generica dopo essermi accertato di un singolo caso particolare, niente di deleterio o altro, buon divertimento sul nostro Forum, fai tutte le domande possibili ed immaginabili, qualcuno saprà risponderti, potrei essere anch'io a darti la risposta se è nelle mie capacità 😉
Il mio sogno era quello di fare l'orologiaio, mezzo già lo sono, intanto continuo a sognare.

ziocarlino
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 16, 2023 4:27 am
Località: Roma

Re: Opportunisti dei forum

Messaggio da ziocarlino » gio lug 20, 2023 7:05 am

Scorrendo il forum questo titolo mi ha colpito.
Io sono un principiante anche se appassionato e quindi il mio contributo al forum potrà essere attivo solo su argomenti di carattere generale, mentre per quanto riguarda la parte tecnica, la mia poca esperienza mi farà fare domande, ma sarà difficile che io trovi persone meno pratiche di me.
Credo che questo sia comune a molti forum tecnici sugli argomenti più disparati.
Si inizia senza conoscenze ma con molte curiosità.
Poi forse, in seguito, potrò imparare e dire, con cognizione di causa, la mia.
Per ora cercherò di porre le mie domande in modo chiaro, cercando di evitare ovvietà e quesiti già trattati in altri post, e ringrazio intanto per avermi accolto e in anticipo chi troverà del tempo per leggermi e rispondermi.
Grazie e complimenti per il bellissimo forum!

Connesso
Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6134
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Opportunisti dei forum

Messaggio da Paolo Antolini » sab lug 22, 2023 10:55 pm

State sereni ragazzi molti di voi appena iscritti ancora non lo sanno ma qui si respira aria di tranquillità e siamo disponibili per tutti. Ognuno mette ciò che può e il contributo di tutti voi rende il forum un posto piacevole in cui passare un pò di tempo. ;)
Ad maiora

Rispondi

Torna a “Sezione Generica”