L'orologeria è una scienza?

Sezione Generica di orologeria
Rispondi
atomik
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 806
Iscritto il: sab gen 21, 2023 5:16 am
Località: BARI

L'orologeria è una scienza?

Messaggio da atomik » lun gen 15, 2024 10:30 am

Quanti scienziati orbitano attorno al mondo dell'orologeria 🤥 ne sento di tutti i colori, ci sono più tecnici in questo settore che non nel campo medico, c'è gente che appare sui forum credendosi Dio sulla terra, poi al primo scontro tecnico, scompaiono come nebbie, insomma per rendersi conto delle varie situazioni bisogna entrarci, leggere quello che scrivono(ma tutta teoria eehh!!?)non ho mai visto un lavoro eseguito da questi scienziati, solo teoria e sono ben preparati, mica sono ignoranti, ho potuto ammirare fogli bianchi con calcoli precisi per eseguire una spirale Breguet( ma la spirale eseguita dov'è?)tutto letto sui libri, ma cari scienziati, la lettura serve a poco senza pratica🤭poi ci sono i chimici, che con aceto(spero di vino)e qualche altra alchimia sciolgono l'acciaio come neve al sole, chi si reinventa il TI-BI o chi alchimizza prodotti per la pulizia(tutto a parole sui forum) be' io vi garantisco che senza essere necessariamente uomo di scienza, la faccia c'è lo messa più di una volta facendo vedere come cose difficili solo da pensare, si possono eseguire in tutta tranquillità 😉 a parlare son bravi tutti, a fare meno meno meno............e soltanto una mia osservazione da hobbista incallito👋
Il mio sogno era quello di fare l'orologiaio, mezzo già lo sono, intanto continuo a sognare.

CALIBRO57
Forumista
Forumista
Messaggi: 102
Iscritto il: ven nov 19, 2021 1:04 pm
Località: Perugia

Re: L'orologeria è una scienza?

Messaggio da CALIBRO57 » lun gen 15, 2024 10:53 am

Quanta verità in questo post :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
BooBoo
Utente che ha Richiesto la propria Cancellazione dal Forum
Utente che ha Richiesto la propria Cancellazione dal Forum
Messaggi: 1643