Record utenti in linea

Informazioni, gite, ritrovi, raduni, mercatini e novità.
Rispondi
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » mer gen 22, 2020 9:09 am

Vedo ora che ieri 21 gennaio abbiamo avuto un nuovo record di utenti in linea!
Aisor è sempre più letta e seguita! Questo è merito del Team e di tutti i forumisti. Grazie! :clap: :clap: :clap:


record 21 gennaio.JPG
record 21 gennaio.JPG (13.82 KiB) Visto 5401 volte

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » lun mar 16, 2020 10:11 am

mi faceva presente Walter che abbiamo superato l'altro giorno il record di utenti connessi on line

Cattura.JPG
Cattura.JPG (15.7 KiB) Visto 5178 volte

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » mar mar 17, 2020 8:27 am

visto in questo momento...

record.JPG
record.JPG (17.6 KiB) Visto 5172 volte

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » ven apr 03, 2020 12:07 pm

Nuovo Record di ieri sera di utentin on line !!!

record.JPG
record.JPG (14.36 KiB) Visto 5019 volte

Avatar utente
kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2673
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:27 am
Località: France
Delegato AISOR: Francia

Re: Record utenti in linea

Messaggio da kelorkilé » ven apr 03, 2020 12:58 pm

:clap: :dance:
Immagine Ciao Ciao GG ;)
__________________________
Savoir se contenter de ce que l'on a : c'est être riche.
Lao Tseu

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Cane » mar apr 07, 2020 6:29 pm

:clap: :clap: :clap:

Bel successo, ma qualcosa non torna tanto...

Adesso ci sono 333 persone connesse, ma sembra che tutti leggono e pochissimi scrivono, a vedere dai post scritti... :roll:

Insomma, anche se tanti sono collegati pochi partecipano... :(
Paolo

Avatar utente
kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2673
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:27 am
Località: France
Delegato AISOR: Francia

Re: Record utenti in linea

Messaggio da kelorkilé » mer apr 08, 2020 8:20 am

Per tutti i forum è la stessa cosa, è un nucleo di persone che li fanno vivere.
La quantità è buona, ma la qualità è migliore. :D
Immagine Ciao Ciao GG ;)
__________________________
Savoir se contenter de ce que l'on a : c'est être riche.
Lao Tseu

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » sab apr 11, 2020 11:09 pm

Cane ha scritto:
mar apr 07, 2020 6:29 pm
:clap: :clap: :clap:

Bel successo, ma qualcosa non torna tanto...

Adesso ci sono 333 persone connesse, ma sembra che tutti leggono e pochissimi scrivono, a vedere dai post scritti... :roll:

Insomma, anche se tanti sono collegati pochi partecipano... :(


Caro Cane, come possiamo vedere anche questa sera, abbiamo avuto un nuovo record di utenti connessi negli ultimi 60 minuti.
AISOR si distingue dalla massa, e si è sempre voluto distinguere. Non è un forum come altri. Non è un forum commerciale, non viene nè pubblicizzato nè venduto niente. Non vengono fatte nè lotterie nè giochi a premi.
AISOR è un forum di appassionati di orologeria. E' un forum di archivio, lo scopo principale è la condivisione e preservare l'antico sapere orologiero e il Team lavora quotidianamente per inserire contenuti e aggiornare e migliorare e arricchire i thread presenti, oltre ad aiutare forumisti, studiosi ed appassionati.

Come puoi vedere circa la metà delle sezioni sono di consultazione ed in alcune di esse tipo l'Aisorteca, sono accessibili solo in lettura.

Abbiamo molti lettori e questo ci fa molto piacere e molto onore. Siamo molto seguiti e i numeri parlano chiaro. Avere avuto questa sera 696 visitatori e forumisti connessi nell'arco di 1 ora, ci riempie di soddisfazione. Sono dati che fanno veramente piacere e da come puoi vedere questi numeri sono in costante crescita, basta vedere lo scorso record di 636 utenti connessi del 3 aprile.

Parlo come parte integrande del Team, siamo molto soddisfatti di come sta crescendo il Forum, soprattutto grazie anche ai contributi di tutti voi.


record11042020.JPG
record11042020.JPG (15.02 KiB) Visto 4826 volte

Rocco
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 12, 2020 9:45 pm
Località: Milano

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Rocco » dom apr 12, 2020 10:51 pm

Buona sera e ben ritrovati. Vedo che qui le cose vanno alla grande,mi fa piacere per voi. Forse potrebbero andare meglio? Chissà. Mi preme fare una precisazione:non è elegante parlare degli altri forum come siti di vendita, soprattutto se non si hanno dati certi alla mano. Se vengono effettuate lotterie gratuite a spese dello staff che male fanno? Bisogna coltivare il proprio orto...che tanto quello del vicino è comunque sempre più verde. Giusto?!!
Già che siamo in tema e sicuramente verrà cancellato questo messaggio come la mia iscrizione,colgo l'occasione per chiedere: ma in questo blog/archivio/ forum che sia,chi ha pagato la tessera ha ricevuto la rivista tanto sponsorizzata in sede di campagna promozionale al tesseramento? Tesseramento durato due stagioni se ricordo bene. Una domanda ancora: nelle associazioni no profit è eticamente corretto sponsorizzare la propria attività lavorativa e fonte di reddito ( parlo dei post sulla casa d'aste Wannenes) ???

Ringrazio anticipatamente se vi sarà possibilità di un contraddittorio sincero e leale. Io credo nella parola PACE e spero che ognuno possa porgere il proprio ramoscello d'ulivo all'altro senza più rancori.

Cordialmente

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6245
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Record utenti in linea

Messaggio da ars57 » lun apr 13, 2020 10:04 am

Buongiorno Glauco,
premetto che parlo a titolo personale,
ho l'impressione che ti manchi qualche informazione ma basta che tu legga qui:
viewtopic.php?f=2&t=4125
e ti farai un'idea più chiara.
Converrai, spero, che preparare una rivista come la si aveva in mente, stamparla e distribuirla non è cosa che si possa fare nel giro di mesi (ho lavorato nell'editoria per 35 anni, qualcosina la so...) e il cambio delle regole, avvenuto praticamente sùbito dopo la nostra apertura, ci ha costretto a cambiar strada mentre tutto era ancora addivenire.
Quello che ritieni non elegante mi pare solo un'esposizione di fatti e nessuno ha scritto che il padrone del tuo forum non abbia diritto di farlo, anche se rispetto a certe procedure di vendita consiglio di meglio informarsi.
Quanto alla tua sicurezza di "cancellazione" mi fa davvero specie, nel senso "da che pulpito scende la predica".
Devi sapere che all'inizio del 2018 ebbi occasione di parlare col "padrone" del tuo forum per oltre un'ora, conversazione durante la quale gli chiesi se potevo iscrivermi come arturo vella, perché non mi pare consono per un moderatore frequentare un'altra parrocchia con lo stesso nome, spiegandogli a chiare lettere qual era il mio interesse così come altrettanto chiaramente gli dissi che avrei continuato la mia avventura in Aisor.
Orbene, nonostante sia stato al mio posto facendo esattamente quel che gli avevo detto, e che lui mi assicurò condividere, senza mai una parola di disturbo, sono stato bannato e ancora aspetto di sapere il perché. Non che la cosa mi crei dei problemi ma mi spieghi perché torni, tu, ciclicamente alla carica per tirarmi di là?
Come vedi, lo diceva Einstein non un quaquaraquà come me, tutto è relativo: dipende da che punto di vista lo si osserva.
Nel mèrito dell'etica delle sponsorizzazioni, a voler essere "ortodossi" non si dovrebbe nemmeno consentire agli orologiai professionisti di pubbllicizzare il loro lavoro, tanto per dire la prima spiritosaggine che mi sovviene.
E chi può sapere se la rivista cui fa pubblicità il tuo forum non sia "fonte di reddito" per qualcuno? Cosa che per altro non mi deve interessare, non mi toglie nulla dalle tasche e ognuno è padrone a casa sua.
Abbiamo preso strade diverse, a mio modo di vedere per decisione unilaterale ed estranea all'allora andamento del tuo forum ma per questioni interpersonali che non sta a me giudicare, continuiamo tranquillamente ognuno per conto proprio.
Se invece l'intenzione è di alimentare la gazzarra allora diventa inevitabile eliminare determinati contenuti.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Rocco
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 12, 2020 9:45 pm
Località: Milano

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Rocco » lun apr 13, 2020 10:27 am

Ciao Mario.
Partiamo con ordine,mi chiamo Glauco Rocco, pertanto mi sono presentato come VERO utente,mentre tu hai utilizzato diversi nickname su nostro forum... Arturo Vella,Barba,Barbogio.... invitandoti a partecipare al forum. Non a tornare da noi in moderazione. Non te l'ho MAI chiesto.
Su nostro forum NON si cancellano post,puoi chiedere tu ai nostri utenti....,ho in mano tutta la moderazione del "vecchio forum"....e tu sai a cosa mi riferisco. Ah...non sei l'unico ad essere iscritto sotto false generalità,ci hanno provato tanti altri che non sto nemmeno ad elencare. Riguardo alla fonte di reddito puoi chiedere al mio editore se e quando ho percepito 1 solo cent o un solo vantaggio , economico e di qualsivoglia natura. INFORMATI. Il nostro forum NON VENDE !!!! abbiamo PROMOSSO ( un po' come le cialde del caffè da voi) i nostri orologi realizzati con il NOSTRO lavoro e NON abbiamo mai percepito anche qui nessun vantaggio,sia economico che non economico. Chiedere alle maison. Sono tranquillo,sereno. Ultimamente stanno accadendo fatti che ancora alimentano dei fuochi,chiedi a Giacomo. Sulla Vostra rivista hai detto tutto tu. Avete percepito denaro con la promessa di fare la rivista...poi procrastinata nel 2019...e via via. Sul fatto del cambio regolamento associazioni,essendo io un dirigente di questi associazioni no profit ( ti ricordo che sono un commissario aia-figc) conosco bene il regolamento
È dal 2017 che si vociferava e rimandava questa riorganizzazione. Basta semplicemente modificare lo statuto....mi rendo anche conto che stiamo facendo odience... pertanto non scriverò più nulla dopo questo messaggio. Il mio numero di telefono lo avete. Per i chiarimenti direi che noi siamo aperti e disponibili.
Vedi Mario,non voglio alimentare altre discussioni. L'acqua sotto il ponte è passata... guardiamo avanti una volta per tutte con il sole in fronte e senza più guardarci dietro.
Sempre cordialmente

Zenith118
Forum User
Forum User
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 28, 2020 10:12 pm
Località: Firenze

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Zenith118 » lun apr 13, 2020 10:50 am

Perdonatemi l'intromissione su di un'argomento così delicato come la gestione di un forum (Ente/Fondazione).
Io sono uno di quelli che leggono tanto e scrivono poco, purtroppo sono ad oggi ancora digiuno in materia di orologeria e anche porre un quesito mi diventa difficile poiché la terminologia delle varie componenti è tanta roba da acquisire.
Però devo dire che è un piacere navigare in A.I.S.Or, le discussioni sono sempre congrue all'argomento trattato, non ci sono a giro banner pubblicitari a disturbare, cosa che spesso mi è capitato di trovare in altri forum di ogni tipo e nessuno mi ha chiesto soldi per tessere o "riviste".
Credo che, senza togliere merito ad altri forum, sia moderato bene, strutturato in maniera chiara e non caotica.
Questo è il motivo per cui mi sono iscritto.
Saluti.

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6245
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Record utenti in linea

Messaggio da ars57 » lun apr 13, 2020 11:29 am

Probabilmente penso in italiano e scrivo in cinese.
Comunque nessuno qui ha bisogno di chiarimenti, sei venuto tu a chiedere.
Potrei risponderti punto per punto ma come ben dici non è questa la sede adatta.
Quindi possiamo tranquillamente continuare ciascuno per la propria strada, ti ripeto che quel che succede a casa tua non è affar mio.
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6132
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Paolo Antolini » lun apr 13, 2020 11:47 am

Grazie Zenith118 è il tipo di clima che cercavamo e abbiamo fatto molti sacrifici per ottenerlo. Volevamo e vogliamo creare un luogo in cui nulla possa essere chiuso di punto in bianco per i capricci di qualcuno. Un luogo in cui discutere serenamente di orologi e non solo, un luogo privo di astio in cui certa gente non sia presente se non in casi sfortunati come questo.
Non ho nessuna nostalgia di quando far parte di un forum significava dover giornalmente sedare baruffe e prendere ordini da chi si riteneva in diritto di poterlo fare.
Ho modificato il mio scritto accorciandolo perchè sarebbe solo tempo perso proseguire oltre.
Si vede che ha poco da fare se ha tempo per scrivere ste stupidaggini qui da noi.
Resta come la moneta da 3 euro che gli dissi di essere. Falso.
Ad maiora

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6132
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Paolo Antolini » lun apr 13, 2020 11:57 am

P.s. un paio di cose giuste le ha scritte.
1- Giacomo a sua discrezione ripulirà la bacheca da queste sterili polemiche.
2- Molti di noi hanno ancora il suo numero di telefono in rubrica ma non per poterlo chiamare bensì per poterlo bloccare.
Ad maiora

Avatar utente
Cane
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven feb 16, 2018 8:43 pm
Località: Cecina LI

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Cane » lun apr 13, 2020 12:06 pm

Rocco ha scritto:
dom apr 12, 2020 10:51 pm
Mi preme fare una precisazione:non è elegante...
...e sicuramente verrà cancellato questo messaggio come la mia iscrizione...
Mi preme fare una precisazione:non è elegante scrivendo il primo post su un forum accusare "preventivamente" la
gestione che "sicuramente verrà cancellato" come anche l'iscrizione...Immagine

Secondo me hai avuto la prima sorpresa da questo forum... ;)

Il "Sicuramente sarebbe stato cancellato" ti riferivi al tuo forum, giusto? :evil:

Quello che ha scritto Giacomo e' vero al 100%, lo sappiamo tutti, compreso te... ;)

Tra l'altro non ha fatto nessun nome, e di certo non ha acccusato nessuno, ma piuttosto voleva
distinguere questo forum non commerciale da tanti altri...
Quindi perche' ti senti "punto" fino a fare questa entrata a "gamba tesa" in questo forum? :evil:
Paolo

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » lun apr 13, 2020 10:34 pm

Carissimo Rocco, cercherò di rispondere alle tue domande con ma maggior chiarezza possibile.
Rocco ha scritto:
dom apr 12, 2020 10:51 pm
Buona sera e ben ritrovati. Vedo che qui le cose vanno alla grande,mi fa piacere per voi. Forse potrebbero andare meglio? Chissà.
Ti ringrazio per averlo notato. Ovviamente si può sempre fare meglio e migliorare, a parte ciò, mi sembra che siamo già su un'ottima strada.

Rocco ha scritto:
dom apr 12, 2020 10:51 pm
Mi preme fare una precisazione:non è elegante parlare degli altri forum come siti di vendita, soprattutto se non si hanno dati certi alla mano. Se vengono effettuate lotterie gratuite a spese dello staff che male fanno?
Obbiettivamente, non mi sembra di aver scritto quello che tu affermi. L'unica cosa che ho scritto nel mio precedente messaggio che parla di altri forum è stata “AISOR si distingue dalla massa, e si è sempre voluto distinguere.” e “Non è un forum come altri.

Ho affermato dei fatti, AISOR non è un forum commerciale, non viene né pubblicizzato né venduto niente. Non vengono fatte né lotterie né giochi a premi. In tutta onestà, il tempo libero che ho a disposizione lo utilizzo per la famiglia, gli amici e per far crescere con i miei contributi il forum e l'associazione. Gli altri forum non sono sicuramente tra i miei interessi principali, anche se, confesso, esistono forum francesi e svizzeri molto validi.
Rocco ha scritto:
dom apr 12, 2020 10:51 pm
Bisogna coltivare il proprio orto...che tanto quello del vicino è comunque sempre più verde. Giusto?!!
Lo prendo come un complimento. Grazie e ti ringrazio anche per esserti registrato ad Aisor Forum.

Rocco ha scritto:
dom apr 12, 2020 10:51 pm
Già che siamo in tema e sicuramente verrà cancellato questo messaggio come la mia iscrizione,colgo l'occasione per chiedere: ma in questo blog/archivio/ forum che sia,chi ha pagato la tessera ha ricevuto la rivista tanto sponsorizzata in sede di campagna promozionale al tesseramento? Tesseramento durato due stagioni se ricordo bene.
Per quale motivo dovrebbe essere cancellato il tuo messaggio?
Creare e iniziare a distribuire una rivista dall'anno successivo alla nascita di AISOR era uno dei progetti in programma, purtroppo, però, la nostra Associazione ebbe la sfortuna di nascere in un periodo di transizione e, non ti nego, anche di immensa confusione burocratica. Nel 2018, in Italia iniziarono i primi sviluppi della Riforma del Terzo Settore, riforma che era già nell'aria dall'anno prima della nascita di AISOR, e che arrivò a concretizzarsi nella formula attuale solo nel 2019. Questa riforma, forse non tutti lo sanno, ha coinvolto tutte le associazioni a livello Italiano e AISOR ha dovuto adeguarsi alle nuove normative senza possibilità di scelta. Alla luce di questi fatti, la rivista è passata in secondo piano e il progetto iniziale si è evoluto come si sta evolvendo l'Associazione stessa. Insomma, le ricerche che dovevano essere destinate alla rivista non verranno di certo sprecate, ma reinvestite nel futuro per nuovi interessanti sviluppi.
Mi sembri tanto informato, sfortunatamente in malo modo.
Essendoti appena registrato non credo tu abbia avuto ancora modo di prendere dimestichezza con la nostra realtà.

Rocco ha scritto:
dom apr 12, 2020 10:51 pm
Una domanda ancora: nelle associazioni no profit è eticamente corretto sponsorizzare la propria attività lavorativa e fonte di reddito ( parlo dei post sulla casa d'aste Wannenes) ???
Ringrazio anticipatamente se vi sarà possibilità di un contraddittorio sincero e leale. Io credo nella parola PACE e spero che ognuno possa porgere il proprio ramoscello d'ulivo all'altro senza più rancori.

Cordialmente
Innanzi tutto bisogna distinguere l'Associazione dai propri membri. Non è che un Presidente di associazione smette di vivere ed esistere in funzione dell'Associazione stessa. L'Associazione è e resta no-profit, ma come è ben chiaro dal nostro regolamento di Forum, nessuno vieta ai professionisti di mostrare le opere del proprio lavoro, tanto più quando queste possono portare a utili discussioni e spunti per nuove ricerche.
Il nome della casa d'Aste Wannenes Art Auctions è citato nei credits delle immagini, che gentilmente ci permettono di usare per comporre articoli su pezzi rari ed interessanti, nella sezione “Case d'Aste ed eBay (notizie e offerte dalle case d'aste ed eBay)” che avvisa gli utenti delle aste di orologeria più interessanti o di singoli oggetti (di tutte le case d'asta, non solo Wannenes) e nella mia presentazione. Non mi sembra che ricoprire il ruolo di Direttore di Dipartimento di Orologeria per Wannenes, nonché essere Perito ed Esperto per la Camera di Commercio di Vercelli e Consulente Tecnico del Tribunale di Vercelli sia sponsorizzare la propria attività, sono dati di fatto che compongono il mio curriculum.
AISOR lavora nel rispetto dei credits delle principali case d'aste (e non solo) a livello mondiale. Potrai trovare nel forum: eBay, Wannenes Art Auctions, Sotheby's SA, Christie's International S.A., Il Ponte Casa D'Aste Srl, Cambi Casa d'Aste, Casa delle Aste Meeting Art SpA,Finarte Spa, USTAR s.r.o e molte altre. Essendo loro i detentori del Copyright delle immagini proposte devono essere citati, così come devono essere citati quando è grazie alle loro fonti che si può procedere alla stesura di 3d di studio e approfondimento.


Avendo la possibilità di toccare con mano oggetti molti rari e facendo parte di un forum di studiosi di orologeria, non vedo quale possa essere il contrasto etico nello sfruttare l'occasione di condivisione e ricerca.

-----------------------------------------------------------

Apprendo ora dopo questo mio scritto che ci sono stati altri interventi e il nick ha preso un volto.
Mi sembra corretto ed educato risponderti anche in questo caso.

-----------------------------------------------------------


Rocco ha scritto:
lun apr 13, 2020 10:27 am
Ciao Mario.
Partiamo con ordine,mi chiamo Glauco Rocco, pertanto mi sono presentato come VERO utente,mentre tu hai utilizzato diversi nickname su nostro forum... Arturo Vella,Barba,Barbogio.... invitandoti a partecipare al forum. Non a tornare da noi in moderazione. Non te l'ho MAI chiesto.
Su nostro forum NON si cancellano post,puoi chiedere tu ai nostri utenti....,ho in mano tutta la moderazione del "vecchio forum"....e tu sai a cosa mi riferisco. Ah...non sei l'unico ad essere iscritto sotto false generalità,ci hanno provato tanti altri che non sto nemmeno ad elencare. Riguardo alla fonte di reddito puoi chiedere al mio editore se e quando ho percepito 1 solo cent o un solo vantaggio , economico e di qualsivoglia natura. INFORMATI. Il nostro forum NON VENDE !!!! abbiamo PROMOSSO ( un po' come le cialde del caffè da voi) i nostri orologi realizzati con il NOSTRO lavoro e NON abbiamo mai percepito anche qui nessun vantaggio,sia economico che non economico. Chiedere alle maison.
In tutta onestà, le altre realtà possono fare ciò che meglio credono per loro stesse e se crescono io ne posso soltanto essere felice.
Per rispondere alla tua parte
“( un po' come le cialde del caffè da voi)”
Voglio fare una premessa: AISOR è nata come associazione, non è nata come forum privato.
E qui abbiamo già una netta differenza, che già escluderebbe la necessità di ogni altra spiegazione, ma proseguo lo stesso nell'illustrarti il concetto.
Il forum è uno dei mezzi che AISOR ha a disposizione e utilizza per la divulgazione del sapere orologiero.
AISOR è nata aps (associazione di promozione sociale) e decise alla sua nascita di essere affiliata a un ente nazionale, nel nostro caso la FiTel (federazione Italiana tempo libero), e di conseguenza chiunque decise di tesserarsi AISOR poteva in automatico usufruire delle convenzioni che FiTel aveva previsto per i proprio affiliati. E queste convenzioni non erano solo le cialde del caffè. Per citare alcune: accessi scontati a musei, terme, centri medici, riviste e tantissimi altri vantaggi esclusivamente concessi ai tesserati.

AISOR aveva CONVENZIONI non ha PROMOSSO nulla, né alcun prodotto commerciale.

Rocco ha scritto:
lun apr 13, 2020 10:27 am
Sono tranquillo,sereno. Ultimamente stanno accadendo fatti che ancora alimentano dei fuochi,chiedi a Giacomo. Sulla Vostra rivista hai detto tutto tu. Avete percepito denaro con la promessa di fare la rivista...poi procrastinata nel 2019...e via via. Sul fatto del cambio regolamento associazioni,essendo io un dirigente di questi associazioni no profit ( ti ricordo che sono un commissario aia-figc) conosco bene il regolamento
È dal 2017 che si vociferava e rimandava questa riorganizzazione. Basta semplicemente modificare lo statuto....mi rendo anche conto che stiamo facendo odience... pertanto non scriverò più nulla dopo questo messaggio. Il mio numero di telefono lo avete. Per i chiarimenti direi che noi siamo aperti e disponibili.
Vedi Mario,non voglio alimentare altre discussioni. L'acqua sotto il ponte è passata... guardiamo avanti una volta per tutte con il sole in fronte e senza più guardarci dietro.
Sempre cordialmente
Credo di aver spiegato il mio punto di vista nella prima parte del mio messaggio.
Aisor non ha mai percepito alcun denaro in previsione di una rivista, ha raccolto le adesioni spontanee di utenti e sostenitori dell'Associazione in vista di un'offerta divulgativa che è stata compiuta e continua a crescere di giorno in giorno.

Per concludere, caro Rocco, non sono come te un dirigente di un'associazione sportiva (ma sono stato un Presidente in passato), ti comunico che le normative legate alle associazioni sportive sono nel complesso molto diverse dalle nostre, soprattutto della nostra AISOR attuale.

AISOR è la prima e unica realtà associativa in Italia che possiede un forum di divulgazione orologiera, totalmente gratuito.

Un caro saluto

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » gio apr 16, 2020 8:19 am

Mi ha segnalato ars un nuovo record :D


record 150420202.JPG
record 150420202.JPG (14.57 KiB) Visto 4369 volte

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Record utenti in linea

Messaggio da ciclista » gio apr 16, 2020 2:06 pm

Quando ti distrai un attimo è un nuovo record di presenze.
Complimenti a tutti.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Record utenti in linea

Messaggio da Giacomo » gio dic 29, 2022 11:33 am

era da un po che non si aggiornava il record presenze on line!

record.JPG
record.JPG (14.39 KiB) Visto 1089 volte

Rispondi

Torna a “AISORinforma”