Maggior Contributore 2019

Notizie e informazioni dall'Associazione.
Rispondi
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Maggior Contributore 2019

Messaggio da Giacomo » ven feb 07, 2020 12:02 am

Il Team di AISOR nel gennaio del 2018 ha inventato il riconoscimento " Maggior Contributore dell'anno" che ora è diventato un appuntamento con cadenza annuale in concomitanza con il compleanno del Forum.
Si tratta di un riconoscimento per il costante contributo ed assidua partecipazione in Aisor forum.

Ogni anno a gennaio, una commissione del forum si riunisce e propone diversi candidati, dove poi seguono delle votazioni sino ad arrivare ad un unico vincitore.

Il vicintore dell'anno 2018 è stato Calico.



Con immenso piacere, dopo una attenta analisi da parte della commissione, il vincitore del "Maggior contributore 2019" è calico !!!


Complimenti da parte di tutto il forum ! Continua cosi sempre con questo grande entusiasmo e voglia di fare.


maggior contributore 2020.JPG
maggior contributore 2020.JPG (45.44 KiB) Visto 2138 volte

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Maggior Contributore 2019

Messaggio da Calico » ven feb 07, 2020 9:20 am

Assolutamente immeritato: sono solo un (ormai) vecchio chiacchierone.

Connesso
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Maggior Contributore 2019

Messaggio da ciclista » ven feb 07, 2020 9:54 am

Per me, invece, è meritatissimo perchè porti la tua esperienza a favore di tutti.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9144
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Maggior Contributore 2019

Messaggio da Calico » ven feb 07, 2020 12:33 pm

Purtroppo la mia esperienza è veramente poca cosa. Mentre mi farebbe piacere che i professionisti diplomati e superaggiornati (a proprie spese) che saltuariamente ci fanno visita, vedessero il web non come un concorrente né come solo un'occasione per farsi pubblicità, ma come un modo per mantenere memoria dei loro lavori, esperienze e invenzioni tecniche. Quanti saranno mai i figli che seguiranno in futuro le orme familiari? Io penso molto pochi rispetto ai professionisti che attualmente lavorano; pertanto avendo l'occasione di fissare a futura memoria un patrimonio di conoscenza che altrimenti andrebbe perso, trovo assurdo non cogliere l'occasione. Questo patrimonio di conoscenza dovrebbe servire alle future generazioni che ne avranno voglia, per far rivivere gli insegnamenti anche di coloro che non ci saranno più. Sarò un sognatore, ma trovo il virtuale come l'occasione per rendere di facile accessibilità la cultura globale. Oggi abbiamo capacità di memorizzazione un tempo impensabili. Avete visto le biblioteche cartacee dei Maestri del Forum come sono imponenti? Oggi è possibile contenere tutto, digitalizzato, in un singolo personal computer! Per non parlare degli scatti di singoli lavori a corredo delle descrizioni, se non addirittura i video. Ho visto, negli ultimi 15 anni, sparire nell'oblio patrimoni culturali delle tipologie più varie dopo la dipartita del titolare del sito e il mancato mantenimento dello stesso sui server; informazioni, foto, articoli, andati perduti per sempre. Questo è stata la molla che mi ha spinto a prendere tutte le mie decisioni in materia! La mia speranza è che, almeno qui, non succeda e il frutto di quanto pubblicato possa sopravviverci a lungo. Auguri di buon forum a tutti.

Avatar utente
kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2673
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:27 am
Località: France
Delegato AISOR: Francia

Re: Maggior Contributore 2019

Messaggio da kelorkilé » ven feb 07, 2020 12:34 pm

I vostri commenti sono sempre costruttivi e molto pertinenti, ed è meglio essere loquaci che muti. :D

Grazie Stefano per la partecipazione e la disponibilità all'AISOR. :clap:
Immagine Ciao Ciao GG ;)
__________________________
Savoir se contenter de ce que l'on a : c'est être riche.
Lao Tseu

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6132
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Maggior Contributore 2019

Messaggio da Paolo Antolini » ven feb 07, 2020 6:14 pm

Stefano sei modesto ma meriti assolutamente il riconoscimento in questione :text-bravo: :text-bravo: :text-bravo:
Ad maiora

Avatar utente
milou
Delegato AISOR
Messaggi: 1629
Iscritto il: sab feb 17, 2018 6:49 am
Località: Francia
Delegato AISOR: Germania e Svizzera T.
Miglior Contributore: 2019

Re: Maggior Contributore 2019

Messaggio da milou » lun feb 10, 2020 7:37 am

Calico ha scritto:
ven feb 07, 2020 9:20 am
Assolutamente immeritato: sono solo un (ormai) vecchio chiacchierone.


Un "vecchio chiacchierone"??? Per favore, Calico, continua a chiacchierare così a lungo!
Apprezzo sempre il tuo interesse per il lavoro degli altri e i tuoi commenti.

Bravo!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “La bacheca”