i nostri primi 40.000 messaggi !

Notizie e informazioni dall'Associazione.
Rispondi
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Giacomo » mar mag 12, 2020 8:58 am

Mi sono accorto proprio ora che abbiamo raggiunto la soglia di 40.000 messaggi postati all'interno del forum.
Un grazie a tutti per quanto fatto sino ad ora, per i contributi sempre più importanti e di spessore caricati nel forum per i nostri lettori ma soprattutto la voglia di voler aiutare gli appassionati e condividere il sapere orologiero, una nostra prerogativa.

Sono molto orgoglioso della nostra squadra e di far parte di questo Team meraviglioso.

Grazie a tutti.

(presto altre novità....) :oops:
Cattura.JPG
Cattura.JPG (19.03 KiB) Visto 2609 volte

Japo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 556
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:57 pm
Località: Pisa

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Japo » gio nov 05, 2020 11:00 pm

E' un bel traguardo questo e non è poco: permettetemi di dire che anche io, nel mio piccolo, ho visto questo forum crescere ed ora... sono sempre più contento di essermi iscritto e leggermi i vostri messaggi. Penso che sia uno dei pochi forum, se non l'unico, dove venga trattato ampiamente l'argomento in tutti i suoi strati ed il tutto anche con una certa... eleganza? Sì, perchè no? Eleganza penso che sia il termine corretto quando si scambiano opinioni nel pieno rispetto reciproco, quando non si pecca di superbia o sufficienza intellettuale... Posso poi solo concludere che dai vostri messaggi ho imparato molto e molto vorrei ancora imparare. Grazie Giacomo e grazie ad AISOR!

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6131
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Paolo Antolini » ven nov 06, 2020 10:22 am

Japo ha scritto:
gio nov 05, 2020 11:00 pm
E' un bel traguardo questo e non è poco: permettetemi di dire che anche io, nel mio piccolo, ho visto questo forum crescere ed ora... sono sempre più contento di essermi iscritto e leggermi i vostri messaggi. Penso che sia uno dei pochi forum, se non l'unico, dove venga trattato ampiamente l'argomento in tutti i suoi strati ed il tutto anche con una certa... eleganza? Sì, perchè no? Eleganza penso che sia il termine corretto quando si scambiano opinioni nel pieno rispetto reciproco, quando non si pecca di superbia o sufficienza intellettuale... Posso poi solo concludere che dai vostri messaggi ho imparato molto e molto vorrei ancora imparare. Grazie Giacomo e grazie ad AISOR!
Noi ringraziamo te e tutti quelli come te :clap: da soli non si va da nessuna parte, la forza è proprio quella di essere un bel gruppo, qui non ci sono professori e anche io che lo faccio di mestiere da oltre 30 anni imparo qualcosa ogni giorno da ognuno di voi. :text-thankyouyellow:
Ad maiora

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Giacomo » ven nov 06, 2020 2:51 pm

Il forum siamo NOI, dal nostro affiatato Team che ogni giorno pubblica contenuti, a tutti i forumisti che partecipano attivamente facendo crescere questo portale ogni giorno di più.
Non si finisce mai di imparare.

Avatar utente
paesi
Senior User
Senior User
Messaggi: 388
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:07 am
Località: Lille

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da paesi » dom nov 08, 2020 12:30 pm

Frequento molti blog e forum italiani ed esteri con la tematica orologiera da moltissimi anni. Nella maggioranza dei casi, particolarmente in quelli italiani, si respira al loro interno un aria di un estremo <aver bisogno in tutti i modi possibili> di voler affermare la propria assoluta superiorità, cercando di denigrare indirettamente o velatamente tutti gli altri concorrenti.
In questo Blog, Forum, Sito, Realtà <rigorosamente scritti con la lettera maiuscola> se inspiro, respiro serenità, trasparenza, rilassatezza, equilibrio, introvabili in altri luoghi. Traspare un'armonia del gruppo dirigente che suona all'unisono e fa si che il gruppo è unito imparziale e obbiettivo. Non sono più un giovane, i capelli bianchi li ho purtroppo, e ogni giorno negli argomenti qui trattati apprendo sempre qualche cosa di nuovo e come imparo, cerco nel mio piccolo di contribuire donando ciò posso e che mi è consentito. Ogni partecipante dona il proprio piccolo contributo che può essre anche semplicemente una semplice domanda, ma attiva sempre un sano dibattito e scambio di opinioni. 40.000 messaggi non sono pochi perchè sono messaggi meditati e ragionati, è un bel traguardo? Non credo. Come Giacomo ha scritto nel titolo: i nostri primi 40.000 messaggi. Ha ragione. E' un inizio, un ottimo inizio. Continuate così
Ciao Mario.

Avatar utente
rprisin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 670
Iscritto il: sab feb 10, 2018 2:42 pm
Località: Trapani

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da rprisin » dom nov 08, 2020 2:37 pm

In onestà avevo sempre considerato i forum come spazi per gente fanatica con tempo da perdere, non li avevo mai cercati tranne che casualmente per necessità contingenti e occasionali e spesso avevo avuto conferma della mia scarsa considerazione. Il mio arrivo in questo forum, che mai avrei immaginato sarebbe diventato un appuntamento quotidiano irrinunciabile, è stato del tutto casuale, cercavo non ricordo più cosa, ma sicuramente non attinente gli orologi, e sono capitato in questo forum, un forum di altissimo livello tecnico ma anche una grande famiglia che fa della solidarietà vicendevole una legge non scritta. In questo forum c'è qualcosa, una atmosfera di reciproco rispetto tra i forumisti, una convivialità, un prodigarsi per i bisogni altrui inusuale, la disponibilità a rivelare a tutti, e senza alcun tornaconto, i propri segreti di bottega, solo per la soddisfazione di essere d'aiuto al prossimo. É stato questo che mi ha spinto a farne parte e a fare in modo, insieme agli altri componenti dello staff, che niente e nessuno guasti questo clima.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti
(L.Pirandello)

Avatar utente
Keplero
Forum User
Forum User
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 03, 2020 12:13 am
Località: RSM

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Keplero » mar dic 15, 2020 6:22 pm

Il 3 maggio non fu il giorno che scoprii questo portale ma fu il giorno del mio ingresso timido in questo templum consacrato al culto dell'orologeria antica. Ho osservato e letto per molti mesi e proprio le persone che lo frequentano, lo fanno grande ogni giorno inserendo sempre nuovi spunti di riflessione e nuovi contenuti mi hanno spinto a registrarmi e a farne parte. Non sono per nulla un importante contributor, nel mio piccolo, ogni tanto lascio la mia briciolina cercando di dare il mio piccolo contributo.
Amo questo portale, in primo luogo per i contributi di alto livello, contributi concisi e che lasciano spazio di riflessione e danno la possibilità di poter intervenire dall'esordiente all'esperto e di nuovo all'esordiente. La vastità di contenuti di diverse varietà, il modo in cui vengono trattati e per come vengono trattati. Complimenti. E per terminare, non mi è mai stato richiesto un solo centesimo, tutto solo per la cultura. Non ci sono parole.
Mi viene in mente solo un semplice sostantivo. Grazie
Ombra fugace dalla luce uscita,
Misuro al mondo il sole, all’uom la vita.

PALTRINIERI
Curatore di Sezione
Curatore di Sezione
Messaggi: 207
Iscritto il: gio dic 05, 2019 9:40 pm
Località: BO
OROLOGIAIO: Gnomonista
Qualifica AISOR: CURATORE
Miglior Contributore: 2020
Contatta:

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da PALTRINIERI » mar dic 15, 2020 7:23 pm

Alcuni giorni fa ho compiuto un anno all'interno del Forum.
Ringrazio Giacomo per avermi invitato ad occuparmi della sezione Orologi Solari. Ho visto giorno per giorno crescere in numero gli associati e i contributi che sono giunti da ogni parte e che testimoniano l'alto interesse che qui si respira.
I messaggi ora hanno superato i 40.000: un traguardo davvero eccezionale. E non c'è che da aspettarsi che a breve si arrivi a 50.000, e avanti di questo passo. Perché, come dice un motto di un Orologio Solare: C'E' PIU' TEMPO CHE VITA.
Possiamo essere tutti orgogliosi di questo risultato. Evviva.
Giovanni Paltrinieri

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9139
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Calico » mer dic 16, 2020 12:22 pm

Di solito faccio discorsi lunghi. Oggi voglio solo esprimere i miei ringraziamenti a Giacomo poiché, con non pochi sacrifici, è riuscito a creare ciò che mancava nel panorama italiano e non solo. Poiché molto si può trovare in giro, anche come database e ausili, ma difficilmente come questo forum che fa un po' da tramite, oltre che da palestra di confronto ma soprattutto da "biblioteca", anche a futura memoria. Grazie.

Avatar utente
Alberto
Senior User
Senior User
Messaggi: 331
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:49 am
Località: LOANO(Savona)

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Alberto » mer dic 16, 2020 12:31 pm

:clap: :clap: :clap: a tutto ed a tutti nel Forum.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Giacomo » mer dic 16, 2020 4:02 pm

Calico ha scritto:
mer dic 16, 2020 12:22 pm
Di solito faccio discorsi lunghi. Oggi voglio solo esprimere i miei ringraziamenti a Giacomo poiché, con non pochi sacrifici, è riuscito a creare ciò che mancava nel panorama italiano e non solo. Poiché molto si può trovare in giro, anche come database e ausili, ma difficilmente come questo forum che fa un po' da tramite, oltre che da palestra di confronto ma soprattutto da "biblioteca", anche a futura memoria. Grazie.
Ti ringrazio Stefano ma ti devo correggere.
I sacrifici li ha fatti tutto il team, questo gruppo, questa bella famiglia che ANCHE TU ne fai parte.
Togliendo il tempo alla famiglia, ai propri impegni ai propri hobby, per donarlo gratuitamente a questa communty, per creare qualche cosa di nuovo, per creare AISOR Forum.

Senza il continuo contributo, l'impegno di tutti, da solo io avrei fatto ben poco. E' questo il bello di questo forum e questo è il bello di questa nostra realtà.
Ma i nostri progetti sono solo all'inizio. Molto c'è da fare e molto faremo, insieme.

Avatar utente
Iannis
Delegato AISOR
Messaggi: 785
Iscritto il: mer feb 21, 2018 3:39 pm
Località: Belgio
Delegato AISOR: Belgio

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Iannis » gio dic 17, 2020 10:38 am

Calico ha scritto:
mer dic 16, 2020 12:22 pm
Di solito faccio discorsi lunghi. Oggi voglio solo esprimere i miei ringraziamenti a Giacomo poiché, con non pochi sacrifici, è riuscito a creare ciò che mancava nel panorama italiano e non solo. Poiché molto si può trovare in giro, anche come database e ausili, ma difficilmente come questo forum che fa un po' da tramite, oltre che da palestra di confronto ma soprattutto da "biblioteca", anche a futura memoria. Grazie.
È proprio questa idea di "biblioteca" che mi piace tanto.
La comunità AISOR è sicuramente una famiglia che lascerà ai posteri tutto questo insieme di lavori, idee, consigli, conoscenze, innovazioni, progetti da continuare e soprattutto solidarietà.
Non sono delle parole liriche ma è proprio quello che sento attraverso i vostri posts.
Grazie a tutti e lunga vita à AISOR.
Un caro saluto.
Iannis
------------
La cultura si, la monocultura no
Immagine

Connesso
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da ciclista » gio dic 17, 2020 1:02 pm

Risultato importante questo dei primi 40.000 messaggi, ovviamente faremo il possibile per migliorare. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla vita del forum. A presto.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da Giacomo » mar gen 12, 2021 9:06 am

Oggi abbiamo superato i

50k.JPG
50k.JPG (19.15 KiB) Visto 2015 volte

messaggi

Connesso
Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4615
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: i nostri primi 40.000 messaggi !

Messaggio da ciclista » mar gen 12, 2021 10:32 am

Esatto. Era un po' di tempo che non ci guardavo ed è stata una piacevole sorpresa

Rispondi

Torna a “La bacheca”