AISOR - Le nostre pagini ufficiali

Notizie e informazioni dall'Associazione.
Rispondi
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

AISOR - Le nostre pagini ufficiali

Messaggio da Giacomo » lun mar 19, 2018 10:30 am

Con grande piacere annuncio la messa on line della pagina ufficiale dell'Associazione Italiana Studiosi di Orologeria - APS

www.aisor.it

in essa, trovate tutte le informazioni utili per associarsi e tesserarsi.


aisor-colorare-mondo-orologeria.jpg
aisor-colorare-mondo-orologeria.jpg (79.8 KiB) Visto 1781 volte



AISOR – Associazione Italiana Studiosi di Orologeria - APS, è un'associazione no-profit finalizzata allo studio e alla valorizzazione del patrimonio culturale orologiero, italiano e non.


L'Associazione nasce nel gennaio del 2018, da idea e progetto di Giacomo Cora, ponendosi da subito come base per scambi culturali a livello internazionale.
Orologi antichi e moderni trovano in AISOR il punto di incontro con studiosi, professionisti e collezionisti, tutti riuniti sotto l'emblema della stessa passione.
AISOR si fa promotrice di corsi, riqualificazione e salvaguardia dell'antico mestiere dell'Orologiaio, nonché di condivisione di sapere e cultura in ambito delle arti applicate e meccaniche.
L'Associazione opera nei settori della tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico e storico, svolgendo le attività di utilità sociale quali ricerca, valorizzazione, divulgazione e dello studio dell'orologeria e dell'istruzione, della formazione e della ricerca orologiera del patrimonio materiale culturale italiano.
AISOR collabora con le analoghe associazioni italiane ed estere sempre sotto il profilo della divulgazione e studio dell'orologeria, antica e moderna, in tutti i suoi aspetti e svolge attività di aggiornamento professionale e di formazione permanente con programmi annuali di attività formativa, finalizzati a migliorare le competenze e le abilità tecniche e professionali dei propri associati.
Grazie a un ricco Forum, sempre in continua evoluzione, AISOR si propone direttamente come divulgatore di sapere orologiero. Tra le nostre pagine web potrete trovare uno spazio per confrontarvi, imparare e condividere le vostre esperienze.
La mission di AISOR è quella di preservare e diffondere la cultura orologiera, per costruire un nuovo strumento di conoscenza e tramandare ai posteri lo splendore di un'arte ormai quasi perduta.

AISOR Forum, è il forum ufficiale dell'associazione. Alcune aree hanno accesso riservato esclusivamente ai soli associati e tesserati.

Per qualsiasi richiesta di informazioni, non esitate a contattare la segreteria.

A presto!

Giacomo

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11420
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: AISOR - Le nostre pagini ufficiali

Messaggio da Giacomo » lun gen 01, 2024 3:11 pm

E il nostro MOA, Museo di Orologeria antica, il primo museo in Italia dedicato alla storia dell'orologeria.

http://museodiorologeriaantica.it/

museo-moa.JPG
museo-moa.JPG (98.18 KiB) Visto 88 volte

Rispondi

Torna a “La bacheca”