3° compleanno AISOR Forum: LE NOVITA'

Notizie e informazioni dall'Associazione.
Rispondi
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11421
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

3° compleanno AISOR Forum: LE NOVITA'

Messaggio da Giacomo » dom feb 07, 2021 8:58 pm

Eccoci qui, è giunto il terzo compleanno di AISOR Forum !!!

tre anni fa, un gruppo di temerari con tanta voglia di fare iniziò a creare AISOR Forum. Un forum che si distinguesse da tutti gli altri presenti nel web sin da subito, per la sua diversità, per le sue molteplici particolirità e non per ultimo per la sua unicità.
Si. Unicità! Questo abbiamo voluto. AISOR Forum è il primo forum in Italia legato ad una associazione, frubile gratuitamente da tutti i lettori, dall'anno scorso con tutte le sezioni libere, perchè il mondo del sapere non deve incontrare nessun tipo di barriera.

Siamo estremamente orgogliosi per i molteplici primati che possiediamo, siamo il primo forum on line che ha ideato:
  • una sezione dedicata alle recensioni dei testi di orologeria
  • una sezione dedicata all'orologeria italiana
  • una sezione dedicata alla storia dell'orologeria
  • una sezione dedicata alle Meridiane e orologi solari
Nella nostra AISORTECA si possono trovare: articoli storici, libri in pdf, catalogazione e classificazione dei movimenti, catalogazione di orologi a pendolo, fotografie d'epoca, pubblcità d'epoca, e tanto tanto altro ancora.

Tutto questo è possibile grazie al perseverante impegno quotidiano del nostro fiore all'occhiello: il Team Un grande Team, una grande squadra, che costantemente aggiorna e cura le varie stanze del forum, i pilastri di AISOR Forum.
Abbiamo, in rigorosamente ordine alfabetico ars57,ciclista, dma, gio64, kelorkilé, Paolo Antolini, rprisin, vip, watchmaker e il curatore della sezione Meridiane e orologi solari, new entry 2020, Paltrinieri.

Quest'anno abbiamo modificato un po le varie sezioni per rendere il forum più fruibile e intuitivo, differenziando una parte di discussione/forum, da una seconda di archivio e conservazione.

Vi abbiamo relazionato i risultati della fine del terzo anno e se non lo avete fatto li potete trovare qui: viewtopic.php?f=2&t=5945 e vi posso dire che quest'anno ci saranno sempre molte e nuove novità!

Ormai è diventata una prassi consolidata, al compleanno del forum la nostra commissione nel mese di gennaio decreta e sceglie due forumisti, il primo per il costante contributo ed assidua partecipazione ed il secondo per la qualità dei contenuti postati e la passione che si è voluto trasmettere e quest'anno la nostra commissione ha decretato come vincitori per l'anno 2020 : calico e PALTRINIERI


2020.JPG
2020.JPG (24.99 KiB) Visto 779 volte


Per ora non vi sveleremo ancora la novità di quest'anno, ma ci sarà una grande novità...

Grazie a tutti e buon forum !!!



secchiellino matite colorate 800.jpg
secchiellino matite colorate 800.jpg (64.74 KiB) Visto 779 volte

Rispondi

Torna a “La bacheca”