Regolamento Mercatino

Le nostre regole - FAQ - Guide all’uso del Forum.
NON VEDI LE FOTO?
Devi presentarti nella sezione presentazione nuovi forumisti
Presentati nella sezione dedicata è GRATIS e potrai accedere a tutte le sezioni del forum AISOR

A cura di: Team AISOR

Rispondi
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5386
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Provincia di VC
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Regolamento Mercatino

Messaggio da Giacomo » dom feb 11, 2018 3:20 pm

Il Mercatino

Premessa:Il forum è prima di tutto una comunità di appassionati ed esperti, dove ogni iscritto è invitato a collaborare partecipando con i suoi lavori, scritti, quesiti e quant'altro. Lo spazio dedicato al "Mercatino" viene concesso a tutti gli utenti dopo essersi regolarmente presentati nell'apposita sezione. Si avvisano i forumisti che la sezione è in "coda di moderazione", ovvero i messaggi inseriti prima di essere pubblicati, verranno vagliati dal moderatore di sezione entro un giorno lavorativo, quindi appena inseriti, non saranno visibili immediatamente ma solo dopo l'approvazione del moderatore.

REGOLAMENTO

1. E' obbligatorio inserire all'inizio del titolo dell'annuncio le diciture: [COMPRO] - [VENDO] - [SCAMBIO] - [REGALO] in maiuscolo e tra parentesi quadre mentre il resto del titolo deve essere minuscolo.

2. E' possibile creare annunci separati per ogni singolo oggetto o un unico annuncio contenente un lotto indivisibile. In entrambi i casi, è obbligatorio mettere il prezzo di vendita, l'eventuale costo di spedizione, almeno una foto e il maggior numero di dettagli sull'oggetto che si vende.

3. Sono vietate le aste e quindi non si può rilanciare il prezzo. Se non sapete a che prezzo vendere, potete chiedere prima, una valutazione in sezione " Valutazioni e stime ".

4. Non sono consentite vendite con links che portano ad ebay o altri siti esterni.

5. E' obbligatorio mostrare il proprio interesse rispondendo all'annuncio pubblicamente (non sono ammessi accordi privati). Per questo avrà precedenza chi ha postato per primo sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona).

6. E' permesso fare un UP da parte del forumista che ha creato l'annuncio, per mettere di nuovo in evidenza la discussione e quindi farla risalire in cima alla lista per un massimo di 3 volte in 90 giorni. Dopo aver eseguito 3 UP, non è più possibile far risalire il proprio messaggio nella lista. Al 91 esimo giorno, il messaggio verrà automaticamente eliminato dal Forum.

7. E' vietato fare proposte commerciali al di fuori della sezione "Il Mercatino" o mettere link dell'annuncio nella firma del profilo utente.

8. Alla fine della trattativa il venditore deve rispondere al proprio messaggio scrivendo "VENDUTO" o "TROVATO" o altro.

9. E' buona norma, alla fine di ogni trattativa, che venditore e acquirente inviino una descrizione dettagliata dello svolgimento della trattativa, in modo da creare un database non pubblico, dove viene documentata la serietà e correttezza (o non) dei vari utenti del forum.

10. Annunci di repliche o falsi sono vietati e quindi verranno prontamente cancellati. I dati dell'utente verranno immediatamente consegnati alla Polizia Postale.

11. E' vietato inserire un annuncio con l'aggiunta di fare beneficenza o donazioni del ricavato o parte del ricavato.

12. E' vietato rispondere agli annunci del Mercatino se non strettamente legati alla natura stessa della compravendita.

13. Sono vietati interventi volti a screditare il venditore o l'oggetto messo in vendita, commentare il prezzo o fornire valutazioni non richieste. (Se doveste trovare annunci sospetti o non conformi al regolamento siete pregati di avvisare il moderatore).

14. I forumisti abilitati con tanto di banner "Forniturista" nel proprio profilo, possono partecipare al mercatino avendo prima inserito una presentazione della propria attività nella sezione "presentazione nuovi forumisti".

15. Gli annunci avranno una visibilità di 90 giorni e dopo tale data verranno archiviati. Prima della scadenza non è consentito pubblicare lo stesso annuncio anche se con titolo diverso.

La mancata osservanza del regolamento porterà ad intervenire i moderatori che prenderanno i dovuti provvedimenti.

L'amministrazione del Forum, l'Associazione Italiana Studiosi di Orologeria aps, il team, non saranno mai responsabili per le transazioni effettuate, per cui, invitiamo i forumisti ad usare la massima cautela facendo le opportune verifiche del caso prima di effettuare e concludere una transazione.
Se non si concorda con quanto indicato, si invita a non partecipare alla sezione.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “REGOLAMENTI - FAQ - GUIDE”