Ordinanza di stare dentro casa

I medici tra noi ci danno buoni consigli.

A cura di: rprisin

finestraweb
Forumista
Forumista

Re: Ordinanza di stare dentro casa

Messaggio da finestraweb » mer mar 25, 2020 1:31 pm

e.ros ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:59 am
[...]
Penso con terrore a quando, per me auspicabilmente, suggeriranno di installare la app SM_Covid19 sul cellulare . Apriti cielo!!!! E dove va a finire la nostra privacy :o
Nel continuo rilevare quelle che nei tuoi scritti, per me, paiono essere incongruenze, mi sto rendendo conto di non usare comprensione e tolleranza per tue scelte, per cui preferisco abbandonare la discussione onde evitare di cadere io stesso in quelli che io considero tuoi errori. :oops:
Non so in cosa consista la APP di cui si legge sui giornali, quindi non la reputo una manna dal cielo né un demonio, non sapendo di cosa si parla.
L'istituzione di un database nazionale, in cui siano inseriti d'ufficio dal medico curante quelli da lui messi in quarantena volontaria, per poi essere cancellati dopo 15 giorni, salvo complicazioni, non mi sembra invasiva e francamente pure tecnicamente semplice.
Non andartene, resta.
Semicito Voltaire: "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma vorrei che tu continuassi ad esprimerla".
Solo una precisazione a proposito di "mi sto rendendo conto di non usare comprensione e tolleranza per tue scelte": io non ho parlato di scelte. Nessuno qui ha scelta.
Calico ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:28 am
Io avrei altri dubbi. Come posso firmare un foglio dove dichiaro che non ho avuto il covid-19 se nessuno mi ha fatto il tampone? Se nessuno mi ha fatto il tampone e firmo una tale dichiarazione, non dichiaro il falso all'Autorità?
Non mi farei questo problema, per quanto detto da altri, ma anche perché in realtà non c'è obbligo* di avere con sé la dichiarazione.
Se ne sei sprovvisto puoi fare dichiarazione verbale ed allora al più potrai rendere partecipe il poliziotto del tuo dubbio, anche se francamente eviterei al tuo posto.
E' chiaro che avere la dichiarazione con sé accorcia i tempi del controllo, con beneficio per tutti.

* il parere non è mio, ma autorevole e verificabile

Zenith118
Newbie
Newbie

Messaggio da Zenith118 » mer mar 25, 2020 2:11 pm

Calico ha scritto:
mer mar 25, 2020 12:31 pm
E che ne so se sono un asintomatico?
Non lo puoi sapere... perciò non puoi dichiarare il falso anche se firmi l'autocertificazione.
Le noi legali le puoi avere se ti è stato effettivamente riscontrato una positività al CoVid19, anche come asintomatico e te ne vai in giro a fare l'untore.
Ed è per questo che ribattono tanto sulla necessità in cui tutti dovremmo stare in casa, per evitare la possibilità di contagio anche involontario, poiché potremmo essere portatori sani.

ars57
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ars57 » mer mar 25, 2020 2:16 pm

"suggeriranno" non vuol dire "obbligheranno", del resto forse qualcuno è "obbligato" ad avere un telefono cellulare?
Basta spegnerlo e lasciarlo a casa, o è stata ventilata l'ipotesi di installare a tutti un chip gps sottopelle?
Ma com'è che solo oggi esplode la "fobia da grande fratello"?
Giusto per informazione TUTTE le chiamate da e verso cellulare sono registrate in voce, TUTTI gli sms sono archiviati, e questo dai gestori telefonici senza preventiva richiesta dell'autorità giudiziaria.
Se qualcuno avesse il dubbio che il coniuge stesse "facendo il doppio gioco" basta rivolgersi a un'agenzia d'investigazione privata che con un tot di migliaia di euro (naturalmente con la connivenza di un dipendente della compagnia telefonica interessata) e nel giro di una paio di giorni compaiono miracolosamente i nastri con tutte le conversazioni e la stampa di tutti gli sms da e per quel numero per il lasso di tempo che si preferisce: naturalmente più è ampio più costa.
Non siamo ancora al livello della serie televisiva "person of interest" ma ci arriveremo, quindi perché preoccuparci di farci un bernoccolo quando ormai la testa ce la siamo rotta da molto tempo?
ars57 - aspirante apprendista :character-oldtimer:

Oramundo
Forumista
Forumista

Messaggio da Oramundo » gio mar 26, 2020 5:21 pm

Andrà tutto bene, abbiamo fede in DIO.

Calico
Orologiaio
Orologiaio
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019

Messaggio da Calico » gio mar 26, 2020 8:50 pm

Modulo per controllo 26 marzo 2020 graficamente corretto.jpg
Modulo per controllo 26 marzo 2020 graficamente corretto.jpg (144.65 KiB) Visto 75 volte
Immagine

ciclista
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciclista » gio mar 26, 2020 8:55 pm

Eccola anche qui, lì ho appena scaricata per la spesa di domani

Giacomo
Site Admin
Site Admin
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Messaggio da Giacomo » ven mar 27, 2020 2:18 pm

per sdrammatizzare un po...

facebook_1585251668102.jpg
facebook_1585251668102.jpg (142.67 KiB) Visto 66 volte

finestraweb
Forumista
Forumista

Messaggio da finestraweb » ven mar 27, 2020 3:51 pm

:D :D
AAAABcvf7qK43IuRrIvcQbDxmikcRn4Y4zba1Q7HoKM4DxmOKX23r0NV_mn0fAPljHgPrfIZBJS4yyRgvomRBV0nDmFvR0JC.jpg
AAAABcvf7qK43IuRrIvcQbDxmikcRn4Y4zba1Q7HoKM4DxmOKX23r0NV_mn0fAPljHgPrfIZBJS4yyRgvomRBV0nDmFvR0JC.jpg (111.07 KiB) Visto 61 volte
Hanno anche fatto un film sulla Renault 4!
Non disponibile in lingua italiana.

P.s. il sindaco di Messina è stato denunciato dal Ministero degli Interni

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “L’angolo della salute”