Ordinanza di stare dentro casa

I medici tra noi ci danno buoni consigli.

A cura di: rprisin

kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Qualifica AISOR: Ambasciatore Francia

Re: Ordinanza di stare dentro casa

Messaggio da kelorkilé » dom mar 15, 2020 10:59 am

milou ha scritto:
dom mar 15, 2020 10:27 am
Ho provato a comprare la glicerina, ma anche le farmacie non possono più comprarla!!
Il professor Eric Caumes ha detto che il sapone di Marsiglia è un eccellente disinfettante...
Immagine Ciao Ciao GG ;)

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

milou
Forumista
Forumista
Miglior Contributore: 2019

Messaggio da milou » dom mar 15, 2020 11:13 am

kelorkilé ha scritto:
dom mar 15, 2020 10:59 am
milou ha scritto:
Ho provato a comprare la glicerina, ma anche le farmacie non possono più comprarla!!
Il professor Eric Caumes ha detto che il sapone di Marsiglia è un eccellente disinfettante...

e ne faccio uso senza riserve ;)

Cane
Forumista
Forumista

Messaggio da Cane » dom mar 15, 2020 12:56 pm

Oramundo ha scritto:
ven mar 13, 2020 7:48 pm
Calma e sangue freddo, io sono così tranquillo che la camomilla m'invidia.....
Si, bisogna cercare di mantenere la calma, ma non e' facile...

In lombardia sono alla disperazione, sono finiti i posti di rianimazione.... :(

Mancano anche le mascherine adatte ai dottori in rianimazione, mancano i respiratori... :(

Il mondo non era pronto...

E' una catastrofe...sanitaria e economica...
Paolo

Giacomo
Site Admin
Site Admin
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Messaggio da Giacomo » dom mar 15, 2020 2:44 pm

ieri le intenzioni erano come dissi di tagliare il prato... ovviamente ha piovuto.
ho finito poco fa. invece questa mattina mi sono smontato una neuchateloise ore e mezze, niente di super, cassa rosso sangue di bue, Freres Ducummun dit Verron a la Chaux de Fonds, circa 1780. Dovro' rifare anche la serratura che è stata tolta. Mi divertirò un po nei prossimi giorni :D cosi non penso al corona virus, sempre se questa sera ci sarà l'ordinanza dal governo di chiusura per una settimana di tutte le aziende produttive, altrimenti domani apro e lavoro anche se molti miei clienti sono chiusi per loro scelta.

Calico
Orologiaio
Orologiaio
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019

Messaggio da Calico » dom mar 15, 2020 4:11 pm

milou ha scritto:
Io ne ordinai online un flacone da una ditta che mi pareva italiana, poi arrivò il corriere col pacco umido estero e pensai si fosse bagnato; invece si era rotto il tappo mentre faceva l'ultimo tragitto e aveva sversato, solamente circa 10 ml su un litro. Mettendo i feedback con tutte e 5 le stelle , volli però avvisare del pasticcio del corriere. Mi ha risposto una ragazza, Sabina, figlia di una tedesca e di uno di qui, coi quali siamo amici da sempre, che fa il commercio online stando in Inghilterra. Quando facevo il giudice di atletica leggera, ancora minorenne, e i suoi genitori, anche loro giudici, mi davano un passaggio per andare alle gare, lei e il fratellino più piccolo erano in carrozzina e passeggino! Ci siamo salutati con nostalgia prima che chiudessero le frontiere; sua mamma venne a salutarmi in negozio e lei, anche se non volevo, mi ha fatto spedire un altro flacone. Quindi anche se la ditta ha cessato la vendita, adesso ne ho due litri. Ora però mi si stringe il cuore a sapere lei e suo marito, con la bambina piccola, in Inghilterra, con quel pazzo che è convinto che l'immunità di gregge sia quella di chi rimane vivo e non quella (come da dizionario medico) dovuta alle vaccinazioni di massa :( :confusion-shrug:
Immagine

milou
Forumista
Forumista

Messaggio da milou » lun mar 16, 2020 7:18 am

Amici italiani ammiro la vostra disciplina per combattere il virus.
Vedendo immagini che mostrano l’indisciplina di molti francesi, mi preoccupo molto per le prossime settimane. I grandi ospedali della mia regione sono già completamente saturi e non hanno più attrezzature di rianimazione.

kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Qualifica AISOR: Ambasciatore Francia

Messaggio da kelorkilé » lun mar 16, 2020 7:40 am

Non mi piace tutto questo, i francesi non sono seri e indisciplinati come al solito. :angry-tappingfoot: :violence-hammer:
Immagine Ciao Ciao GG ;)

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

ars57
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ars57 » lun mar 16, 2020 8:59 am

qui è accaduta la stessa cosa, finché non è scoppiata la bomba...
ars57 - aspirante apprendista :character-oldtimer:

Calico
Orologiaio
Orologiaio

Messaggio da Calico » lun mar 16, 2020 11:45 am

Quando sei giovane e abituato ad aperitivi e spericene, finché non muore tuo nonno non ci credi.
Immagine

Cane
Forumista
Forumista

Messaggio da Cane » lun mar 16, 2020 12:59 pm

Una frase di Aldo Moro che inquadra bene anche la situazione attuale:

Se fosse possibile dire saltiamo questo tempo e andiamo direttamente a domani, credo che tutti accetteremmo di farlo. Ma non è possibile. Oggi dobbiamo vivere, oggi è la nostra responsabilità. Si tratta di essere coraggiosi e fiduciosi al tempo stesso...
Paolo

mauridoom
Forumista
Forumista

Messaggio da mauridoom » lun mar 16, 2020 1:14 pm

Calico ha scritto:
lun mar 16, 2020 11:45 am
Quando sei giovane e abituato ad aperitivi e spericene, finché non muore tuo nonno non ci credi.
quotone

ciclista
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciclista » lun mar 16, 2020 1:29 pm

mauridoom ha scritto:
lun mar 16, 2020 1:14 pm
Calico ha scritto:
lun mar 16, 2020 11:45 am
quotone
Magari dice: " ma era vecchio" e continua..

Calico
Orologiaio
Orologiaio

Messaggio da Calico » lun mar 16, 2020 4:11 pm

Finché il virus non si specializza e ogni anno si abbassa l'età.
Immagine

Calico
Orologiaio
Orologiaio

Messaggio da Calico » mar mar 17, 2020 10:32 am

Immagine

Calico
Orologiaio
Orologiaio

Messaggio da Calico » mar mar 17, 2020 10:33 am

SALUTE MEDICINA E RICERCA
Coronavirus: "Il 50-75% dei casi a Vo' sono asintomatici. Una formidabile fonte di contagio"

Una strada di Vo' Euganeo semideserta a causa dell'emergenza coronavirus
Lettera dell'immunologo Romagnani alla Regione Toscana basandosi su una ricerca effettuata sugli ammalati del paesino veneto. "Ora bisogna cercare di scovare queste persone, perché nessuno le teme o le isola"
16 Marzo 2020
1' di lettura
ROMA - "La grande maggioranza delle persone infettate da Covid-19, tra il 50 e il 75%, è completamente asintomatica ma rappresenta una formidabile fonte di contagio". Lo scrive ai vertici della Regione Toscana, in previsione di un forte aumento di casi anche nella Regione, il professore ordinario di Immunologia clinica dell'Università di Firenze Sergio Romagnani sulla base dello studio sugli abitanti di Vo' Euganeo dove i 3000 abitanti del paese sono stati sottoposti a tampone.

L'immunologo spiega che i dati forniti dallo studio effettuato su tutti gli abitanti di Vo' Euganeo mettono in evidenza due informazioni importantissime: "la percentuale delle persone infette, anche se asintomatiche, nella popolazione è altissima e rappresenta la maggioranza dei casi soprattutto, ma non solo, tra i giovani; e l'isolamento degli asintomatici è essenziale per riuscire a controllare la diffusione del virus e la gravità della malattia".

Per Romagnani, quello adesso è cruciale nella battaglia contro il virus è "cercare di scovare le persone asintomatiche ma comunque già infettate perché nessuno le teme o le isola. Questo è particolarmente vero per categorie come i medici e gli infermieri che sviluppano frequentemente un'infezione asintomatica continuando a veicolare l'infezione tra loro e ai loro pazienti". E ancora: "Si sta decidendo di non fare più il tampone ai medici e agli infermieri a meno che non sviluppino sintomi. Ma alla luce dei risultati dello studio di Vo', questa decisione può essere estremamente pericolosa; gli ospedali rischiano di diventare zone ad alta prevalenza di infettati in cui nessun infetto è isolato".

A Vo' - sottolinea Romagnani - con l'isolamento dei soggetti infettati il numero totale dei malati è scesa da 88 a 7 (almeno 10 volte meno) nel giro di 7-10 giorni. L'isolamento dei contagiati (sintomatici o non sintomatici) non solo risultava capace di proteggere dal contagio altre persone, ma appariva in grado di proteggere anche dalla evoluzione grave della malattia nei soggetti contagiati perché il tasso di guarigione nei pazienti infettati, se isolati, era nel 60% dei casi pari a soli 8 giorni.
Immagine

ciclista
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciclista » mar mar 17, 2020 11:40 am

Calico ha scritto:
mar mar 17, 2020 10:33 am
SALUTE MEDICINA E RICERCA
Coronavirus: "Il 50-75% dei casi a Vo' sono asintomatici. Una formidabile fonte di contagio"

Una strada di Vo' Euganeo semideserta a causa dell'emergenza coronavirus
Lettera dell'immunologo Romagnani alla Regione Toscana basandosi su una ricerca effettuata sugli ammalati del paesino veneto. "Ora bisogna cercare di scovare queste persone, perché nessuno le teme o le isola"
16 Marzo 2020
1' di lettura
ROMA - "La grande maggioranza delle persone infettate da Covid-19, tra il 50 e il 75%, è completamente asintomatica ma rappresenta una formidabile fonte di contagio". Lo scrive ai vertici della Regione Toscana, in previsione di un forte aumento di casi anche nella Regione, il professore ordinario di Immunologia clinica dell'Università di Firenze Sergio Romagnani sulla base dello studio sugli abitanti di Vo' Euganeo dove i 3000 abitanti del paese sono stati sottoposti a tampone.

L'immunologo spiega che i dati forniti dallo studio effettuato su tutti gli abitanti di Vo' Euganeo mettono in evidenza due informazioni importantissime: "la percentuale delle persone infette, anche se asintomatiche, nella popolazione è altissima e rappresenta la maggioranza dei casi soprattutto, ma non solo, tra i giovani; e l'isolamento degli asintomatici è essenziale per riuscire a controllare la diffusione del virus e la gravità della malattia".

Per Romagnani, quello adesso è cruciale nella battaglia contro il virus è "cercare di scovare le persone asintomatiche ma comunque già infettate perché nessuno le teme o le isola. Questo è particolarmente vero per categorie come i medici e gli infermieri che sviluppano frequentemente un'infezione asintomatica continuando a veicolare l'infezione tra loro e ai loro pazienti". E ancora: "Si sta decidendo di non fare più il tampone ai medici e agli infermieri a meno che non sviluppino sintomi. Ma alla luce dei risultati dello studio di Vo', questa decisione può essere estremamente pericolosa; gli ospedali rischiano di diventare zone ad alta prevalenza di infettati in cui nessun infetto è isolato".

A Vo' - sottolinea Romagnani - con l'isolamento dei soggetti infettati il numero totale dei malati è scesa da 88 a 7 (almeno 10 volte meno) nel giro di 7-10 giorni. L'isolamento dei contagiati (sintomatici o non sintomatici) non solo risultava capace di proteggere dal contagio altre persone, ma appariva in grado di proteggere anche dalla evoluzione grave della malattia nei soggetti contagiati perché il tasso di guarigione nei pazienti infettati, se isolati, era nel 60% dei casi pari a soli 8 giorni.
Questa è un notizia che mi preoccupa un po'. Ma quanti casi asintomatici ci posssono essere nella popolazione? Non finiranno più i contagi

milou
Forumista
Forumista

Messaggio da milou » mar mar 17, 2020 1:30 pm

Finalmente ci rendiamo conto che sono le persone asintomatiche che diffondono il virus. Meglio tardi che mai!

Nella mia regione la situazione è talmente catastrofica che Io preferirei morire a casa piuttosto che in un corridoio di ospedale.
Ci è stato promesso un ospedale militare mobile, ma mi chiedo quando potrà essere operativo.
Tutto questo è successo grazie a 2000 imbecilli che si sono radunati nella mia regione durante l’inizio dell’epidemia.

Non abbiamo ancora maschierini protettive né soluzioni idroalcoliche

ciclista
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciclista » mar mar 17, 2020 3:45 pm

@ Milou la soluzione idroalcoliche ti converrebbe produrtela da te seguendo la "ricetta" dell' OMS

Calico
Orologiaio
Orologiaio

Messaggio da Calico » mar mar 17, 2020 4:08 pm

milou ha scritto:
mar mar 17, 2020 1:30 pm
Finalmente ci rendiamo conto che sono le persone asintomatiche che diffondono il virus. Meglio tardi che mai!

Nella mia regione la situazione è talmente catastrofica che Io preferirei morire a casa piuttosto che in un corridoio di ospedale.
Ci è stato promesso un ospedale militare mobile, ma mi chiedo quando potrà essere operativo.
Tutto questo è successo grazie a 2000 imbecilli che si sono radunati nella mia regione durante l’inizio dell’epidemia.

Non abbiamo ancora maschierini protettive né soluzioni idroalcoliche
Proprio stamattina a Radio 24 (amici di Confindustria) hanno intervistato un virologo che si spolmonava per dire esattamente l'opposto dell'articolo. Naturalmente mi sono procurato il loro numero watsapp e gli ho mandato il link. Dopo la pubblicità c'era di nuovo la signora Nicoletta con la rubrica sulla salute, ma nessun accenno al mio messaggio o a questo articolo. Con disappunto devo dire che mi prudevano le mani,. perché quando si parla di morti non c'è opportunità politica che tenga.
Immagine

Cane
Forumista
Forumista

Messaggio da Cane » mer mar 18, 2020 8:24 pm

Anche oggi situazione drammatica... :(

A volte sento lodare gli italiani per il rispetto delle restrizioni del governo...

Ma non e' sempre vero, anche a milano dai tracciati dei cellulari sono una marea di gente che
gira senza motivo... :evil:

Per non parlare del sud:

A Catania la gente in strada nonostante la quarantena:

"Abbiamo sconfitto il virus, Conte ci fa un baffo"

https://video.lastampa.it/cronaca/a-cat ... 472/111471

:angry-banghead:
Paolo

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio