Pagina 1 di 1

Nuovo obbista

Inviato: mer dic 01, 2021 8:55 pm
da Franco 55
Ciao a tutti, mi chiamo Franco e scrivo da Cagliari, ho iniziato pochi mesi fa per caso a revisionare senza speranza un orologio Ghitor FHF 905 ricevuto in regalo in gioventu, devo dire senza molta speranza di successo, ma con mia grande gioia sono riuscito a resuscitare il cadavere. Devo dire che mi sono subito entusiasmato e ho comprato su internet un blocco di tre orologi Citizen 8200 e manco a dirlo, con l'aiuto di un video su youtube, sono riuscito a farne marciare due cannibalizzando il terzo. Da allora quasi ogni giorno vado su internet alla ricerca di informazioni su calibri, manutenzione ecc.
Oggi ho pensato di mettere mano a un orologio ricevuto anni fa in eredita, si tratta di un gioiello con cassa in oro 18k che credo monti un movimento Parrenin ma non so il calibro. A questo proposito, dovendo sostituire la molla del bariletto, onde evitare errati acquisti, Vi chiedo se qualcuno riesce a individuare il calibro esatto.
Da nuovo iscritto , sperando di aver rispettato il regolamento, Vi saluto e Vi ringrazio per la risposta.
Allego fotografie

Re: Nuovo obbista

Inviato: mer dic 01, 2021 9:07 pm
da ciclista
Buonasera e benvenuto, stai facendo dei bei lavori sui tuoi orologi, continua a farne. Il tuo quesito andrebbe posto nella sezione degli orologi da tasca, avrebbe più visibilità con maggiori possibilità di risposta. Buona permanenza in Aisor

Re: Nuovo obbista

Inviato: mer dic 01, 2021 9:35 pm
da mario ars
ciao, forse è meglio se tiri un attimo il freno a mano... :mrgreen:

Re: Nuovo obbista

Inviato: mer dic 01, 2021 11:03 pm
da Franco 55
Cosa intendi?

Re: Nuovo obbista

Inviato: gio dic 02, 2021 9:35 am
da mario ars
Ciao,
non volermene, ma ho l'impressione (spero sbagliata) che l'entusiasmo ti stia facendo correre troppo.
Tutti, io per primo e più degli altri, abbiamo combinato disastri, quindi è con cognizione di causa che mi permetto di consigliare di andare un passo alla volta prima di metter mano su pezzi "importanti" senza aver approfondito la materia.

Re: Nuovo obbista

Inviato: gio dic 02, 2021 3:21 pm
da Giacomo
Benvenuto tra noi.
Questa è una sezione riservata alle presentazioni. in questa sezione pochissimi ti potrebbero rispondere, dato che si aspettano un messaggio di presentazione e non un quesito di un tema dedicato. Per quello ci sono le sezioni dedicate per argomento.
A presto.

Re: Nuovo obbista

Inviato: ven dic 03, 2021 12:05 pm
da gio64
ciao

Re: Nuovo obbista

Inviato: ven dic 03, 2021 4:08 pm
da Paolo Antolini
Benvenuto

Re: Nuovo obbista

Inviato: dom gen 09, 2022 11:06 am
da Mari Aniello
Benvenuto