Mi presento

SEI NUOVO SUL FORUM? ISCRIVITI è GRATIS !!! Scrivi qui il tuo primo messaggio.
Ti sei registrato ma non riesci a scrivere in nessuna sezione?
Per poter accedere ai contenuti e partecipare attivamente al Forum, è obbligatorio presentarsi in questa sezione.

A cura di: ciclista

Rispondi
Claudio G.M.
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 17, 2022 3:50 pm
Località: Venezia

Mi presento

Messaggio da Claudio G.M. » gio giu 02, 2022 3:58 pm

Buongiorno a tutti, nel ringraziare dell'accoglienza, mi presento e contemporaneamente mi scuso del ritardo con il quale provvedo a questa minima incombenza.
Non credo di essere un appassionato di orologeria nel senso piu' ampio del terrmine, tuttavia mi sono sempre piaciute alcune tipologie di orologi.
Parlo di diver (un tempo definiti piu' semplicemente subacquei), cronografi a due contatori e solo tempo robusti.
Devo dire che i miei gusti sono rimasti quelli degli anni '70, quando ero un ragazzo con pochi mezzi e mi accontentavo, soprattutto, di guardare le vetrine di tutti le orologerie della mia città e di quelle che avevo occasione di visitare. Ricordo che a Genova c'era un'intera via dell'angiporto popolata da negozi di orologi giapponesi e non solo. Un grande godimento per gli occhi.
In buona sostanza, amo le linee classiche ed i pulsanti a pompa mentre detesto i vetri sfaccettati e gli orologi in cui le lancette sono meno visibili degli indici.
Possiedo una modestissima collezione e sono particolarmente affezionato a due orologi dei miei cari genitori: un indistruttibile Eterna Matic Super Kontiki (ghiera tempi decompressione) ed un precisissimo Zenith Respirator.
Da quando sono in pensione ho cominciato a cimentarmi nello smontaggio-lavaggio a mano-rimontaggio di alcuni orologi, partendo da un Omega De Ville cal. 602 con fondello chiuso e tige a strappo "strappata", che mi ha fatto impazzire fino a quando non ho visto un video (gli orologi di Nonno Gigi) che mi ha svelato il segreto con semplicità ma tanta efficacia.
Mi congedo, sperando di non essermi dilungato troppo, porgendo a tutti i miei piu' cordiali saluti
Claudio G.M.

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4637
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Mi presento

Messaggio da ciclista » gio giu 02, 2022 5:30 pm

Buon pomeriggio e benvenuto in Aisor. Capisco perfettamente la passione a quelle tipologie di orologi, in particolare ai subacquei e come me tanti altri. La tua collezione ti andrebbe di mostrarcela nella sezione "orologi da polso"? I Video di Nonno Gigi restano una pietra miliare nella diffusione del "fai da te" riparazioni, hanno avvicinato tanti appassionati alle revisioni o piccole riparazioni. A presto nelle discusioni del forum.

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6291
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Mi presento

Messaggio da ars57 » gio giu 02, 2022 6:00 pm

ciao :text-welcomewave:
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9214
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Mi presento

Messaggio da Calico » gio giu 02, 2022 7:02 pm

Benvenuto!

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 846
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino

Re: Mi presento

Messaggio da finestraweb » gio giu 02, 2022 7:31 pm

Benvenuto!

Claudio G.M.
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 17, 2022 3:50 pm
Località: Venezia

Re: Mi presento (Claudio G.M.)

Messaggio da Claudio G.M. » ven giu 03, 2022 4:40 pm

Grazie delle gentili parole di benvenuto, sarà per me un piacere inserire quanto prima le immagini dei miei orologi, così come richiesto da "ciclista".
Cordiali saluti a tutti
Claudio G.M.

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6182
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Paolo Antolini » ven giu 03, 2022 10:06 pm

Benvenuto
Ad maiora

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11504
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Giacomo » mar giu 07, 2022 8:08 am

benvenuto tra noi

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3602
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da gio64 » ven giu 17, 2022 7:51 am

ciao
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi forumisti”