Presentazione

SEI NUOVO SUL FORUM? ISCRIVITI è GRATIS !!! Scrivi qui il tuo primo messaggio.
Ti sei registrato ma non riesci a scrivere in nessuna sezione?
Per poter accedere ai contenuti e partecipare attivamente al Forum, è obbligatorio presentarsi in questa sezione.

A cura di: ciclista

Rispondi
Riconella2917
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 30, 2023 6:17 pm
Località: VI

Presentazione

Messaggio da Riconella2917 » lun gen 30, 2023 6:59 pm

Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e desidero presentarmi.
Sono, ormai, "diversamente giovane". Da pensionato, ho, però, finalmente, il tempo per occuparmi un po' delle mie passioni. In verità ne ho molte e, tra queste, quella per gli orologi.
Mi piacciono (forse per questioni anagrafiche) quasi esclusivamente quelli meccanici, anche se ormai sono diventati, mi sembra, problematici da possedere.
Se si ha bisogno di una riparazione, infatti, l'orologiaio amico, quello di fiducia, sotto casa, potrà farla solo a condizione che non ci siano pezzi da sostituire, altrimenti bisogna rivolgersi a Centri autorizzati. Questi, però, hanno tariffe (forse anche prestazioni, per carità!) del tutto diverse da quelle dell'orologiaio amico ..
Ne consegue che alcuni interventi rischiano di diventare tanto costosi da risultare assolutamente antieconomici.
Inoltre, ma questa è solo una mia personale opinione, beninteso, il fatto che le Case non forniscono più ricambi se non ai loro Laboratori Ufficiali, temo possa finire per far scomparire una nobilissima categoria di artigiani, ormai costretti solo a sostituire batterie! Sarebbe un vero peccato: la maestria di un orologiaio non si può improvvisare e spazzarli via dal mercato sarebbe una grossa perdita culturale per tutti.
Bene. Forse mi sto dilungando troppo!
Spero di imparare da chiunque ne sappia più di me, cioè, in pratica .. da tutti voi!
Buona serata.
Rico

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4634
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Presentazione

Messaggio da ciclista » lun gen 30, 2023 8:20 pm

Buonasera e benvenuto in Aisor, ha ricordato cose vere sulle revisioni. A presto su queste pagine.
Vorrei ricoordare:
Alla sezione ISTRUZIONI PER L'USO - REGOLAMENTI - FAQ - GUIDE trovi tutte le risposte per una navigazione senza problemi.
Per conoscerne le funzioni del Forum leggi il regolamento qui viewtopic.php?f=110&t=2
Per inserire le fotografie nei post, leggi le istruzioni riportate nella seguente guida viewtopic.php?f=110&t=29
Per ogni dubbio o problema contatta un moderatore

Connesso
Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6285
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Presentazione

Messaggio da ars57 » mar gen 31, 2023 10:43 am

ciao :text-welcomewave:
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6181
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Paolo Antolini » mar gen 31, 2023 11:55 am

Ciao benvenuto e grazie per ciò che hai scritto in effetti ci stanno facendo progressivamente chiudere e non ci sono i rimpiazzi. Peccato una professione sull'orlo dell'estinzione
Ad maiora

Connesso
Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11504
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Giacomo » mar gen 31, 2023 1:47 pm

benvenuto

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3602
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da gio64 » mar feb 07, 2023 11:59 am

ciao
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi forumisti”