Ciao a tutti dal Portogallo

SEI NUOVO SUL FORUM? ISCRIVITI è GRATIS !!! Scrivi qui il tuo primo messaggio.
Ti sei registrato ma non riesci a scrivere in nessuna sezione?
Per poter accedere ai contenuti e partecipare attivamente al Forum, è obbligatorio presentarsi in questa sezione.

A cura di: ciclista

Rispondi
MrSparc
Newbie
Newbie

Ciao a tutti dal Portogallo

Messaggio da MrSparc » mer set 20, 2023 8:07 am

Ciao, sono un ingegnere informatico che vive in Portogallo e che si è interessato al mondo dell'orologeria mentre cercava di riparare un orologio da polso vecchio di oltre 65 anni appartenuto a mio padre purtroppo defunto.

Grazie ad un altro forum di orologi Omega sono venuto a sapere che è stato contraffatto negli anni 50, in realtà è un calibro AS 1130. Sono rimasto molto sorpreso di sapere che in quegli anni le marche erano già contraffatte, ma con una certa qualità trattandosi di un calibro abbastanza Meccanismo svizzero, affidabile :D

Non ha il meccanismo anti-shock Incabloc quindi immagino che sia caduta e che l'albero di bilanciamento si sia rotto.

Grazie a forum come questo e video su YouTube sono riuscito a imparare qualcosa sull'orologeria e ho rischiato acquistando su eBay un bilanciere con asta e spirale nuovi per questo modello AS 1130 e sostituendo quello danneggiato.

Oggi posso dire di essere riuscito a riparare con le mie mani questo orologio dal valore affettivo incalcolabile e che mi ha accompagnato per 24 ore al polso ascoltando di nuovo il suo cuore che batte dopo quasi 20 anni di fermo.

Questa motivazione mi porta a iscrivermi a questo forum per imparare qualcosa sull'orologeria e condividere anche il mio restauro.

Mi scuso per gli errori di ortografia, sto utilizzando un traduttore poiché le mie lingue sono spagnolo, portoghese e inglese.
Saluti e grazie.

ciclista
Moderatore
Moderatore

Re: Ciao a tutti dal Portogallo

Messaggio da ciclista » mer set 20, 2023 10:46 am

Buongiorno e benvenuto nel gruppo. La tua nazione mi piace molto e qualche volta visito Lisbona e le città vicine. È lodevole la tua voglia di riparare l'orologio di tuo padre, piccolo tributo che dimostra l'affetto verso di lui. Mostraci il vostro orologio nella sezione "orologi da polso" per avere dei consigli su come procedere. Spero che tu abbia lavato il movimento e lo abbia lubrificato. Per quanto riguarda la lingua non fartene un problema , il traduttore funziona più che bene e vedendo la tua città di provenienza si potrà capire il perchè nlla difficoltà di espressioe e facendo domande mirate ci si capirà. A presto nelle sezioni di AISOR.
Per conoscere meglio le funzioni del forum ti chiederei di leggere il regolamento del forum viewtopic.php?f=110&t=2
Per inserire le fotografie leggi le istruzioni riportate nella seguente guida viewtopic.php?f=110&t=29
Trovi tutte le indicazioni che potrebbero interessarti nell’ indice alla sezione ISTRUZIONI PER L'USO - REGOLAMENTI - FAQ - GUIDE
Per ogni dubbio o problema contatta un moderatore che ti aiuterà

mario ars
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mario ars » mer set 20, 2023 11:13 am

ciao :text-welcomewave:
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

gio64
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da gio64 » mer set 20, 2023 11:59 am

ciao
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Messaggio da Paolo Antolini » mer set 20, 2023 8:37 pm

Benvenuto
Ad maiora

MrSparc
Newbie
Newbie

Messaggio da MrSparc » gio set 21, 2023 12:24 am

Ringrazio tutti per la cordiale accoglienza ed i saluti e, come suggerito, ho scritto la pubblicazione con le fotografie del restauro del mio orologio in questo post:
viewtopic.php?f=10&t=9146#p82273
Spero ti piaccia.
Saluti a tutti!

Giacomo
Site Admin
Site Admin
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Messaggio da Giacomo » sab set 23, 2023 3:32 pm

Benvenuto tra noi

doppiobariletto
Orologiaio
Orologiaio
OROLOGIAIO: professionista

Messaggio da doppiobariletto » dom ago 25, 2024 11:13 pm

:text-welcomewave:
*anche se, lo faccio di mestiere ma sono un semplice discepolo ne professionista ne maestro ...un vero appassionato punto* :confusion-waiting:

Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi forumisti”