Grazie ad un altro forum di orologi Omega sono venuto a sapere che è stato contraffatto negli anni 50, in realtà è un calibro AS 1130. Sono rimasto molto sorpreso di sapere che in quegli anni le marche erano già contraffatte, ma con una certa qualità trattandosi di un calibro abbastanza Meccanismo svizzero, affidabile

Non ha il meccanismo anti-shock Incabloc quindi immagino che sia caduta e che l'albero di bilanciamento si sia rotto.
Grazie a forum come questo e video su YouTube sono riuscito a imparare qualcosa sull'orologeria e ho rischiato acquistando su eBay un bilanciere con asta e spirale nuovi per questo modello AS 1130 e sostituendo quello danneggiato.
Oggi posso dire di essere riuscito a riparare con le mie mani questo orologio dal valore affettivo incalcolabile e che mi ha accompagnato per 24 ore al polso ascoltando di nuovo il suo cuore che batte dopo quasi 20 anni di fermo.
Questa motivazione mi porta a iscrivermi a questo forum per imparare qualcosa sull'orologeria e condividere anche il mio restauro.
Mi scuso per gli errori di ortografia, sto utilizzando un traduttore poiché le mie lingue sono spagnolo, portoghese e inglese.
Saluti e grazie.