Ciao a tutti

SEI NUOVO SUL FORUM? ISCRIVITI è GRATIS !!! Scrivi qui il tuo primo messaggio.
Ti sei registrato ma non riesci a scrivere in nessuna sezione?
Per poter accedere ai contenuti e partecipare attivamente al Forum, è obbligatorio presentarsi in questa sezione.

A cura di: ciclista

Rispondi
oscar1982
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 15, 2024 11:28 am
Località: Trento

Ciao a tutti

Messaggio da oscar1982 » ven mar 15, 2024 11:45 am

Ciao a tutti, mi presento.

Mi chiamo Oscar Persili ho 41 anni e vivo a Trento da circa due anni.

Sono di Roma e subito dopo la scuola di orologeria ho lavorato per 10 anni in un centro assistenza ufficiale Swatch Group, Binda e Lorenz.Dopo questa esperienza e' cominciato il mio percorso personale lavorando con diversi negozi di orologi " importanti" nella capitale e dopo diversi anni mi sono trasferito qui a Trento con la mia famiglia preferendo la qualita' della vita a tutto il resto.

Ho aperto da quasi 3 anni in centro storico e pian piano sono riuscito a costruirmi un buon giro (non facile all inizio) pero' ecco, siamo qui e si va avanti.Ad oggi il mio lavoro e' basato principalmente sulla orologeria meccanica di media e alta gamma e se posso essere utile in qualche modo sara' un piacere scambiare informazioni tecniche e anche il poter confrontarsi e crescere ogni giorno in questo fantastico lavoro che abbiamo scelto.

Un saluto a tutti

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4647
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ciclista » ven mar 15, 2024 1:26 pm

Buongiono e benvenuto nel gruppo. Bella la tua presentazione, piena di voglia di fare. Credo che tu possa fregiarti del banner do Orologiaio professionista, fanne richiesta a Giacomo. Per conoscere meglio le funzioni del forum ti chiederei di leggere il regolamento del forum viewtopic.php?f=110&t=2
Per inserire le fotografie leggi le istruzioni riportate nella seguente guida viewtopic.php?f=110&t=29
Trovi tutte le indicazioni che potrebbero interessarti nell’ indice alla sezione ISTRUZIONI PER L'USO - REGOLAMENTI - FAQ - GUIDE
Per ogni dubbio o problema contatta un moderatore che ti aiuterà

Avatar utente
ars57
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6310
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
Località: TORINO

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ars57 » ven mar 15, 2024 1:29 pm

ciao :text-welcomewave:
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6189
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Paolo Antolini » sab mar 16, 2024 7:23 am

Benvenuto Oscar. Mi interessa avere informazioni sulla scuola che hai frequentato perché le mie informazioni sono scarse e tutte deludenti in merito alle strutture in Italia e vorrei davvero poter dire a chi lo chiedesse (mi capita ogni tanto) di non dover andare per forza all'estero
Ad maiora

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11531
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Giacomo » dom mar 17, 2024 10:26 am

benvenuto

Avatar utente
gio64
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3605
Iscritto il: lun feb 12, 2018 7:29 am
Località: como
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da gio64 » lun mar 18, 2024 11:37 am

ciao
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA

oscar1982
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 15, 2024 11:28 am
Località: Trento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da oscar1982 » mer mar 20, 2024 9:26 pm

Paolo Antolini ha scritto:
sab mar 16, 2024 7:23 am
Benvenuto Oscar. Mi interessa avere informazioni sulla scuola che hai frequentato perché le mie informazioni sono scarse e tutte deludenti in merito alle strutture in Italia e vorrei davvero poter dire a chi lo chiedesse (mi capita ogni tanto) di non dover andare per forza all'estero
Ciao,
Chiedo scusa per la tardiva risposta ma purtroppo il lavoro mi assorbe tantissimo tempo.

Rispondendo alla tua domanda purtroppo non ho risposte molto rassicuranti. Io ho fatto una scuola nel lontano 1997 a Roma e si chiamava Centro Elis ma purtroppo ha chiuso i battenti qualche anno fa.

Qui in Italia so che abbiamo una buona scuola a Milano e una discreta a Torino ma parlo solo per sentito dire e non per esperienza personale.

Sperando di poterti aiutare in futuro in altre cose ti auguro una buona serata!

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9225
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Calico » gio mar 21, 2024 5:32 pm

Un saluto e una calorosa stretta di mano a un coraggioso che si è tuffato nell' avventura. Onore al merito.

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6189
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Paolo Antolini » sab mar 23, 2024 6:47 pm

oscar1982 ha scritto:
mer mar 20, 2024 9:26 pm
Paolo Antolini ha scritto:
sab mar 16, 2024 7:23 am
Benvenuto Oscar. Mi interessa avere informazioni sulla scuola che hai frequentato perché le mie informazioni sono scarse e tutte deludenti in merito alle strutture in Italia e vorrei davvero poter dire a chi lo chiedesse (mi capita ogni tanto) di non dover andare per forza all'estero
Ciao,
Chiedo scusa per la tardiva risposta ma purtroppo il lavoro mi assorbe tantissimo tempo.

Rispondendo alla tua domanda purtroppo non ho risposte molto rassicuranti. Io ho fatto una scuola nel lontano 1997 a Roma e si chiamava Centro Elis ma purtroppo ha chiuso i battenti qualche anno fa.

Qui in Italia so che abbiamo una buona scuola a Milano e una discreta a Torino ma parlo solo per sentito dire e non per esperienza personale.

Sperando di poterti aiutare in futuro in altre cose ti auguro una buona serata!
Grazie
Ad maiora

Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi forumisti”