Vivo a Lugo di Ravenna e sono un orologiaio.
Siamo alla terza generazione, prima di me mio padre era orologiaio e prima ancora mio nonno materno faceva il gioielliere anche se non lavorava sugli orologi come tecnico riparatore.
Ho conseguito il diploma di orologiaio riparatore a La Chaux de Fonds in Svizzera nel 1986 dopo un percorso di studi durato 2 anni e da allora non ho mai smesso di espandere le mie conoscenze a livello professionale soprattutto grazie a colleghi e semplici appassionati che condividono il loro sapere per far si che non vada perduto.
Sono il titolare del mio negozio e tra coloro che definiscono una fortuna poter lavorare con la moglie che mi sopporta ormai dal 1999

Ricopro al momento la carica di vice presidente della sezione di Lugo di Federpreziosi e mi piace parlare di "colleghi di lavoro" e non di concorrenti quando mi ritrovo con altri orologiai e negozianti del settore.
Felice e orgoglioso di poter fare parte di questo forum che sono certo diventerà il punto di riferimento per tantissime persone innamorate di quest'arte.