Vito alias vip

I membri che compongono il Team di AISOR Forum.
Bloccato
Avatar utente
vip
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1137
Iscritto il: sab feb 10, 2018 2:48 pm
Località: Roma

Vito alias vip

Messaggio da vip » sab feb 10, 2018 3:16 pm

Buongiorno a tutti, sono Vito un appassionato di orologeria da ormai tanti anni. Si da tanti anni.
Mio nonno, quando avevo 12 anni, si tolse il suo segnatempo dal polso per regalarmelo. Con il passare degli anni il segnatempo, trascurato, smise di funzionare ed i segni del tempo erano presenti ovunque su di lui. Crescendo imparai ad apprezzare gli oggetti che ti vengono donati, al di la del valore. Fu cosi che il valore sentimentale del regalo di mio nonno alimentò la voglia di sistemarlo e scoppiò la passione per questa arte. Da allora non ho smesso mai di leggere, studiare, smontare e a volte a non rimontare di tutto purchè si parlasse di segnatempo.
Sono innanzitutto felice di fare parte di questo gruppo di persone legate tra loro dalla passione per i segnatempo di ogni tempo, sopratutto quello antico.
Non sono un collezionista ma un apprendista riparatore. Per me riportare in vita un orologio che ormai era dato per perso, o addirittura destinato alla discarica, è ridare tempo alla memoria. Si, un orologio da tramandare ai posteri perché possano vedere con i propri occhi cosa ha potuto creare l'ingegno umano con le attrezzature in loro possesso ai tempi che furono.
Vi saluto con un in bocca a lupo a tutti e buon lavoro.

Bloccato

Torna a “Il Team”