I 12 orologi che raccontano il mondo

Recensioni di libri e testi nel mondo dell'orologeria. La prima sezione nata nel Web.

A cura di: Giacomo

Rispondi
GoussetArtDecò3361
Newbie
Newbie

I 12 orologi che raccontano il mondo

Messaggio da GoussetArtDecò3361 » mer ott 09, 2024 11:30 am

Ho appena finito di leggere questo interessante saggio storico sull'utilizzo del "tempo" nella storia, non tratta di argomenti tecnici ma del modo in cui la misura del tempo ha cambiato l'umanità.
L'autore è David Rooney, uno storico, già responsabile della misurazione del tempo presso l’Osservatorio Reale di Greenwich. È membro dell’Antiquarian Horological Society e del comitato del Clockmakers’ Museum di Londra, il più antico museo al mondo dedicato agli orologi.

Lo consiglio, è pubblicato da Garzanti.
i12orologi.jpg
i12orologi.jpg (43.93 KiB) Visto 291 volte
Ultima modifica di GoussetArtDecò3361 il ven ott 11, 2024 10:42 am, modificato 1 volta in totale.

Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: I 12 orologi che raccontano il mondo

Messaggio da Paolo Antolini » ven ott 11, 2024 8:30 am

Se ci metti la foto della copertina del libro rendi ancora migliore il post e più di immediata comprensione
Ad maiora

GoussetArtDecò3361
Newbie
Newbie

Re: I 12 orologi che raccontano il mondo

Messaggio da GoussetArtDecò3361 » ven ott 11, 2024 11:25 am

scusate ho provato a editare il messaggio inserendo la foto di copertina ma adesso è sparito, ho fatto qualcosa che non va?

edit: Hai fatto tutto correttamente ma questa è una sezione in cui i messaggi devono essere approvati e non sempre c'è qualcuno che risponda subito

Rispondi

Torna a “Recensioni Orologiere”