Cuervo y Sobrinos

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Avatar utente
123wolf47
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 949
Iscritto il: dom feb 18, 2018 11:20 am
Località: Napoli

Cuervo y Sobrinos

Messaggio da 123wolf47 » dom nov 15, 2020 6:08 pm

:roll: Vorrei, ove possibile un vostro parere sull'orologio che vi mostro in foto, ma prima, credo che dovrei raccontarvi la sua breve storia :
" Mi trovavo nell'esercizio di un amico e si scambiava qualche parola quando, guardandomi intorno, in un angolo nascosto, vedo quest'orologio che stranamente mi attira; lo prendo e l'amico mi dice di lasciarlo perdere perché non funzionante da tempo e mancante di alcuni pezzi ma io, caparbio, me ne invaghisco e, per dirla in breve, lo affido alle cure di un tecnico Rolex ! Il poverino mancava, in effetti, di molla, ancoretta e..non ricordo cos'altro, ma..con un po' di tempo e pazienza tornò a vivere e mi fu restituito completo di cinturino, fibbia e scatola Rolex (non coevi).
Mi sono sbarazzato del "corredo" non coevo e ho conservato il solo testa con la cassa modificata ed il quadrante marcato da Cuervo y Sobrinos. (l'anellino posto a ghiera è in oro e quattro gocce d'oro fermano, sul fondo, le anse forate)
Beh...ora, per uno strano caso, mi viene proposto di venderlo ma io...proprio non saprei che valutazione dargli :? ( neppure sono certo di volerlo cedere)
Voi potreste consigliarmi in proposito???
RolexV1.jpeg.JPG
RolexV1.jpeg.JPG (123.2 KiB) Visto 309 volte
RolexV10.jpeg.JPG
RolexV10.jpeg.JPG (94.33 KiB) Visto 309 volte
Rialzarsi sempre! La vita è lotta; la lotta è vita ! :idea:

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4639
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Cuervo y Sobrinos

Messaggio da ciclista » lun nov 16, 2020 2:22 pm

Avresti una foto del movimento? Sarebbe per capire cosa incassa

Avatar utente
123wolf47
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 949
Iscritto il: dom feb 18, 2018 11:20 am
Località: Napoli

Re: Cuervo y Sobrinos

Messaggio da 123wolf47 » gio nov 19, 2020 4:20 pm

ciclista ha scritto:
lun nov 16, 2020 2:22 pm
Avresti una foto del movimento? Sarebbe per capire cosa incassa
:oops: Perdonami il ritardo nella risposta ! Purtroppo non ho foto del movimento, ho provato anche ad aprirlo ma...sono negato, l'orologio è molto sottile e ho rischiato anche di fare danni; dovrei provare a portarlo da un orologiaio ma...siamo in zona rossa e la cosa non è semplice! :( Il fondello è stato lucidato a specchio ma ho provato a fare anche una foto al lato B dove è inciso un numero che...francamente, non mi dice nulla :idea: ...Nel frattempo...a mia volta..temporeggio!
DSC01983.JPG
DSC01983.JPG (100.35 KiB) Visto 294 volte
DSC01985.JPG
DSC01985.JPG (76.11 KiB) Visto 294 volte
Rialzarsi sempre! La vita è lotta; la lotta è vita ! :idea:

Avatar utente
ciclista
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4639
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:01 am
Località: Bergamo

Re: Cuervo y Sobrinos

Messaggio da ciclista » gio nov 19, 2020 5:09 pm

E' una bella storia che fa parte della tua vita. Personalmente non lo cederei ma lo studierei maggiormente. La valutazione è utile da conoscere aspetto i più esperti per questo. Cuervo y Sobrinos ha tutto il fascino dell' esotico..

Avatar utente
123wolf47
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 949
Iscritto il: dom feb 18, 2018 11:20 am
Località: Napoli

Re: Cuervo y Sobrinos

Messaggio da 123wolf47 » ven nov 20, 2020 9:35 am

:mrgreen: Grazie! A dire il vero..sono molto indeciso sul cederlo ma...le insistenze di chi vorrebbe prenderlo...beh confesso che mi hanno risvegliato un certo interesse per questo orologetto che non ho mai messo al polso e che avevo preso con me...più per simpatia verso Cuervo y Sobrinos e la sua storia che altro! Io , faccio ammenda, ma di Rolex so tanto poco quanto nulla solo perché (perdonatemi ancora) lo considero un "fenomeno di mercato" e, per apprezzando qualcuna delle sue realizzazioni...non me ne sono mai interessato più di tanto...per cui ora il vostro parere mi sarebbe prezioso :?
(Di Rolex possiedo solo un "Ovetto" ed un "Cellini Danaos" ...per farvi comprendere :oops: )
Rialzarsi sempre! La vita è lotta; la lotta è vita ! :idea:

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”