Movimento Omega da identificare
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Movimento Omega da identificare
Buon giorno, sono di nuovo a chiedere aiuto per identificare il calibro di movimento Omega, dai numeri seriali sembra sia del 1912, Purtroppo il poveretto non funziona, l'asse del bilanciere è rotto, allego immagini per cercare di identificarlo ai fini di poterlo riparare.
- Allegati
-
- MOvimento Omega 1912
- 1.jpg (87.21 KiB) Visto 897 volte
-
- Vista di profilo
- 3.jpg (68.02 KiB) Visto 897 volte
-
- Vista asse con dimensioni
- 4.jpg (91.62 KiB) Visto 897 volte
- Zodiac
- Senior Advanced User

- Messaggi: 1541
- Iscritto il: gio mar 22, 2018 12:50 pm
- Località: Palermo
Re: Movimento Omega da identificare
Diametro del movimento?
- mario ars
- Moderatore

- Messaggi: 7158
- Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
- Località: TORINO
- Qualifica AISOR: Consigliere
Re: Movimento Omega da identificare
e foto lato quadrante please?
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
- mario ars
- Moderatore

- Messaggi: 7158
- Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
- Località: TORINO
- Qualifica AISOR: Consigliere
Re: Movimento Omega da identificare
Omega 19''' LOBNN per il mercato americano
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
E' possibile reperire l'asse del bilanciere?
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
Buon giorno, grazie per la risposta, il diametro è di mm 43.73, allego immagine della faccia mancante, sarà possibile ripristinare il tasca ?
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2026-05-18 at 11.48.14.jpeg (77.89 KiB) Visto 851 volte
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
Aggiungo immagine con le relative quote
- Allegati
-
- Immagine movimento con quote
- 3-2.jpg (76.06 KiB) Visto 848 volte
-
Tempus_fugit_81
- Senior User

- Messaggi: 426
- Iscritto il: mer mag 14, 2025 10:42 am
- Località: Vicenza
Re: Movimento Omega da identificare
Anche secondo me è l'Omega 19"' LOBNN. Servirebbe vedere cosa c'è sotto al quadrante. Mario si riferiva a quello quando ha scritto "lato quadrante".
Il sistema di carica e rimessa all'ora è una caratteristica importante per capire di che movimento si tratta.
Il sistema di carica e rimessa all'ora è una caratteristica importante per capire di che movimento si tratta.
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
Eccoci, allego immagine lato quadrante
- Allegati
-
- Lato quadrante
- omega.png (489.91 KiB) Visto 718 volte
- mario ars
- Moderatore

- Messaggi: 7158
- Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:00 am
- Località: TORINO
- Qualifica AISOR: Consigliere
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
Bene, per quanto riguarda l'asse, è reperibile ?
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
Le dimensioni del'asse dell'Omega 19''' LOBNN non corrispondono a quelle rilevate sul asse smontato.... cosa può essere ?
Per un calibro Omega 19''' LOBNN standard, il cui asse originale oscilla tassativamente tra i 5,48 mm e i 6,01 mm
Per un calibro Omega 19''' LOBNN standard, il cui asse originale oscilla tassativamente tra i 5,48 mm e i 6,01 mm
-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
Parrebbe corrispondere ad un Omega 20'''
- Iannis
- Delegato AISOR
- Messaggi: 818
- Iscritto il: mer feb 21, 2018 3:39 pm
- Località: Belgio
- Delegato AISOR: Belgio
Re: Movimento Omega da identificare
Ciao, ecco la copia di una pagina Omega del mio catalogo Ronda.
Forse ti potrà essere utile:
Forse ti potrà essere utile:
Iannis
------------
La cultura si, la monocultura no

------------
La cultura si, la monocultura no

-
IvanoF
- Newbie

- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 4:41 pm
- Località: Novara
Re: Movimento Omega da identificare
Grazie, ora con le giuste dimensioni (7,28) avvio la ricerca del pezzo di ricambio, sperando di trovarlo.