Un aiuto

I professionisti di AISOR sono a vostra disposizione per risolvere i problemi tecnici dei vostri segnatempo.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Un aiuto

Messaggio da Oramundo » dom gen 23, 2022 11:00 am

l'Oris del mio meccanico che peraltro è anche un amico gli è caduto l'orologio e fortunatamente si è rotto solo il vetro, ho chiesto su Bari e Form Milano ma niente, il figlio ha trovato un centro assistenza su Milano(perché a Bari non esiste assistenza Oris)e gli hanno risposto di spedire l'orologio a Milano, per il vetro?
se qualcuno di voi sul forum sa dove si potrebbe trovare mi darebbe un grande aiuto.
Il vetro è uno zaffiro, diametro 355 e altezza 1,35 la referenza dell'orologio e 7513...........
Poi vorrei aggiungere una cosa; Oris vende i suoi orologi e l'assistenza tecnica solo a Milano?
Allegati
IMG_20220123_103650.jpg
Oris GMT ref.7513
IMG_20220123_103650.jpg (65.9 KiB) Visto 1614 volte
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 12339
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Un aiuto

Messaggio da Giacomo » dom gen 23, 2022 11:07 am

Se non ha una forma strana o particolare, puoi montare uno di fornitura inteso come compatibile?

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un aiuto

Messaggio da Oramundo » dom gen 23, 2022 11:15 am

[/u]
Giacomo ha scritto:
dom gen 23, 2022 11:07 am
Se non ha una forma strana o particolare, puoi montare uno di fornitura inteso come compatibile?


È piatto non e ottico bombato, ma a Bari niente, solo vetri minerali, oppure zaffiro per Rolex, se mi dai una dritta da dove posso trovarlo ti dico grazie, glielo faccio ordinare dal figlio.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Calico
Orologiaio
Orologiaio
Messaggi: 9590
Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
Località: PI
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Re: Un aiuto

Messaggio da Calico » dom gen 23, 2022 11:57 am

Mandalo a prendere da Cousins: 20gg e te la cavi. Hanno il settore vetri zaffiro, solo devi prendere bene la misura col calibro. Potresti comprare il minerale giusto, tanto costa poco, e poi misurare quello col calibro centesimale.
Adesso ti sei accorto come siamo messi noi riparatori? Addirittura Citizen non spedisce i ricambi ai suoi vecchi centri assistenza, perché tutti i lavori li vogliono fare loro; figurati gli svizzeri. Mi proposero Oris, che ritengo sovrastimato di prezzo per i materiali che utilizza, ma ero tentato di prenderli, perché hanno pur sempre un nome di richiamo. Ma quando chiesi come funzionava per i ricambi e mi spiegarono la cosa, chiusi il discorso in 3 secondi netti e li pregai di lasciarmi lavorare :)

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 894
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Un aiuto

Messaggio da finestraweb » dom gen 23, 2022 12:06 pm

Bravo Calico!

Avatar utente
kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2673
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:27 am
Località: France
Delegato AISOR: Francia

Re: Un aiuto

Messaggio da kelorkilé » lun gen 24, 2022 8:58 am

Immagine Ciao Ciao GG ;)
__________________________
Savoir se contenter de ce que l'on a : c'est être riche.
Lao Tseu

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un aiuto

Messaggio da Oramundo » lun gen 24, 2022 9:14 am

Grazie Gerard, ma io staccai l'account da questi e quindi non posso acquistare, glielo dico al mio amico che se vuole puo creare un account e così lo potrà acquistare, io li mandai a quel Paese😇e non voglio più avere a che fare.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
kelorkilé
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2673
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:27 am
Località: France
Delegato AISOR: Francia

Re: Un aiuto

Messaggio da kelorkilé » lun gen 24, 2022 9:22 am

Oramundo ha scritto:
lun gen 24, 2022 9:14 am
Grazie Gerard, ma io staccai l'account da questi e quindi non posso acquistare, glielo dico al mio amico che se vuole puo creare un account e così lo potrà acquistare, io li mandai a quel Paese😇e non voglio più avere a che fare.
Il problema è che non troverete esattamente quello che state cercando.
Nello spessore 1.40 il diametro si ferma a 335 con altri fornitori. Cousins è l'unico a fare 1,50 a 450 di diametro.
Immagine Ciao Ciao GG ;)
__________________________
Savoir se contenter de ce que l'on a : c'est être riche.
Lao Tseu

Membro dell'AFAHA "Association Française des Amateurs d'Horlogerie Ancienne"

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un aiuto

Messaggio da Oramundo » lun gen 24, 2022 10:36 am

Gli faccio creare l'account così possono comprare loro, te lo ripeto, non voglio avere più a che fare con questi.
Di nuovo grazie, Gerard.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 12339
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Un aiuto

Messaggio da Giacomo » lun gen 24, 2022 11:27 am

Domani sono a Milano e passo un salto dai fornituristi che sono a 5 minuti dal mio ufficio e ti dico.

Avatar utente
finestraweb
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 894
Iscritto il: mer mar 21, 2018 9:20 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Un aiuto

Messaggio da finestraweb » lun gen 24, 2022 11:27 am

Oramundo, posso chiederti perché?
Calico ha scritto:
dom gen 23, 2022 11:57 am
[...]
Adesso ti sei accorto come siamo messi noi riparatori? Addirittura Citizen non spedisce i ricambi ai suoi vecchi centri assistenza, perché tutti i lavori li vogliono fare loro; figurati gli svizzeri. [...]
Lo scrivente è, tra le altre cose 😁, malato di "manutenibilità": quando ho qualcosa che penso di tenere a lungo, ne compro anche i ricambi che penso poi di non trovare più.
Nello specifico, qualche anno fa ormai avevo preso un orologio russo nuovo, un Amfibia (da non confondere con gli Amphibia): ne ho preso anche il vetro di ricambio (che è curvo, quindi "particolare").

Nei beni di consumo, la manutenibilità è contro gli interessi dell'azienda, perché ciò che puoi riparare è più probabile che non lo butti.
Capito la storia, ci si deve arrangiare.

Avatar utente
Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6829
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:11 am
Località: Lugo di Ravenna
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Contatta:

Re: Un aiuto

Messaggio da Paolo Antolini » lun gen 24, 2022 11:43 am

Ad maiora

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un aiuto

Messaggio da Oramundo » lun gen 24, 2022 6:25 pm

Giacomo ha scritto:
lun gen 24, 2022 11:27 am
Domani sono a Milano e passo un salto dai fornituristi che sono a 5 minuti dal mio ufficio e ti dico.


Grazie Giacomo.
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un aiuto

Messaggio da Oramundo » lun gen 24, 2022 6:30 pm

finestraweb ha scritto:
lun gen 24, 2022 11:27 am
Oramundo, posso chiederti perché?
Calico ha scritto:
dom gen 23, 2022 11:57 am
[...]
Adesso ti sei accorto come siamo messi noi riparatori? Addirittura Citizen non spedisce i ricambi ai suoi vecchi centri assistenza, perché tutti i lavori li vogliono fare loro; figurati gli svizzeri. [...]
Lo scrivente è, tra le altre cose 😁, malato di "manutenibilità": quando ho qualcosa che penso di tenere a lungo, ne compro anche i ricambi che penso poi di non trovare più.
Nello specifico, qualche anno fa ormai avevo preso un orologio russo nuovo, un Amfibia (da non confondere con gli Amphibia): ne ho preso anche il vetro di ricambio (che è curvo, quindi "particolare").

Nei beni di consumo, la manutenibilità è contro gli interessi dell'azienda, perché ciò che puoi riparare è più probabile che non lo butti.
Capito la storia, ci si deve arrangiare.

Non e per me questo vetro, non dirlo a me che capisco benissimo questi discorsi, io mi diverto a fare altro sugli orologi, la matutenzione e un discorso ormai lontano perché non colleziono più orologi.
E bello fare quello che più ci piace.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un aiuto

Messaggio da Oramundo » lun gen 24, 2022 6:31 pm

Paolo Antolini ha scritto:
lun gen 24, 2022 11:43 am
viewtopic.php?f=61&t=1042&p=10230&hilit ... ure#p10230

Magari può essere di aiuto

Grazie Paolo.
E bello fare quello che più ci piace.

Avatar utente
Giacomo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 12339
Iscritto il: mer feb 07, 2018 1:50 pm
Località: Varallo (VC)
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Re: Un aiuto

Messaggio da Giacomo » mar gen 25, 2022 1:40 pm

A Milano solo minerali non zaffiri.

Oramundo
Senator
Senator
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:42 am
Località: Bitrictum Apulia

Re: Un aiuto

Messaggio da Oramundo » mar gen 25, 2022 2:02 pm

Giacomo ha scritto:
mar gen 25, 2022 1:40 pm
A Milano solo minerali non zaffiri.



Grazie Giacomo, ho dato al figlio del mio amico il link cousins UK, ora è un problema loro, posso fargli il favore di montarglielo, ma non posso impazzire per cercare il vetro, non sono cose che faccio volentieri, ciao.
E bello fare quello che più ci piace.

Rispondi

Torna a “Sezione Tecnica”