Salve, vorrei acquistare un orologio diver, impermeabile, nuovo solo tempo, che abbiamo la lancetta dei secondi e il datario semplice o doppio.
Con cinturino in gomma o metallico, movimento automatico, da usare al mare e nel periodo estivo.
Un orologio senza molte pretese ma con un design accattivamente.
Starei come budget tra i 100 e i 200 euro.
Orologio nuovo. Non mi interessa usato.
Che cosa mi consigliate?
Orologio estivo
A cura di: Paolo Antolini
-
- Forum User
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Re: Orologio estivo
Automatico con quella cifra non mi viene in mente molto, sicuramente non svizzero altrimenti sfori il budget.
Ad maiora
- Trash
- Advanced User
- ciclista
- Moderatore
Forse con quel budget il Citizen NY 0040, ma credo sia leggermente più alto di prezzo. I Vostok sono un' ottima scelta
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Ciao,
premetto che non conosco i seiko ed i citizen, quindi contribuisco per ciò che so.
Come detto, hai diversi orologi russi Vostok tra cui scegliere.
Poiché precisi che lo vuoi con datario, ti faccio però presente che i movimenti vostok non hanno la rimessa rapida della data: non è un problema se ne fai un uso continuo, cioè se lo carichi o lo indossi tutti i giorni, come può accadere durante una vacanza, ma se ne fai un uso intermittente e quando lo indossi vuoi avere la data giusta, è una cosa da sapere.
Come possibile alternativa ti propongo il Parnis pa6007.
Descrizione:
-Vetro Sapphire
-Movimento: Miyota8215
20ATM impermeabile
-Diametro: 44 millimetri
-Lug per Lug: 52 millimetri
-Spessore: 13.5 millimetri
-Movimento: Meccanico a carica automatica
Sono disponibili in due versioni: Il prezzo dipende dal canale di acquisto, cioè dal venditore: ad esempio è venduto con o senza scatola.
La qualità credo sia la stessa per tutti.
L'orologio è grandino.
Segnalo che il cinturino non è molto smussato alla chiusura e può dare fastidio al polso se portato a lungo (parere personale).
La qualità formale c'è, credo che il vetro sia davvero zaffiro.
Il marchio non ha fama né gloria, il disegno è originale, riprende stilemi da diversi marchi.
Unica precauzione che ti suggerisco è di controllare al momento della ricezione che il pallino luminoso sulla ghiera sia ben saldo sulla ghiera, altrimenti va incollato.
Per il resto, nessun problema, assemblaggio solido.
Per quanto riguarda i Vostok, trovi tanti modelli, il catalogo completo dalla casa madre: cerca per АМФИБИЯ МУЖСКАЯ e КОМАНДИРСКИЕ-АПЗ tra quelli con 200 metri e Amfibia.
Anche questi, sono reperibili anche in UE.
Se hai budget, mi permetto in particolare di segnalarti la serie Amfibia, in particolare i Red Sea ed i Scuba, entrambi sotto i 200 euro, da UE, disponibili in diversi quadranti.
Foto dal sito del produttore
premetto che non conosco i seiko ed i citizen, quindi contribuisco per ciò che so.
Come detto, hai diversi orologi russi Vostok tra cui scegliere.
Poiché precisi che lo vuoi con datario, ti faccio però presente che i movimenti vostok non hanno la rimessa rapida della data: non è un problema se ne fai un uso continuo, cioè se lo carichi o lo indossi tutti i giorni, come può accadere durante una vacanza, ma se ne fai un uso intermittente e quando lo indossi vuoi avere la data giusta, è una cosa da sapere.
Come possibile alternativa ti propongo il Parnis pa6007.
Descrizione:
-Vetro Sapphire
-Movimento: Miyota8215
20ATM impermeabile
-Diametro: 44 millimetri
-Lug per Lug: 52 millimetri
-Spessore: 13.5 millimetri
-Movimento: Meccanico a carica automatica
Sono disponibili in due versioni: Il prezzo dipende dal canale di acquisto, cioè dal venditore: ad esempio è venduto con o senza scatola.
La qualità credo sia la stessa per tutti.
L'orologio è grandino.
Segnalo che il cinturino non è molto smussato alla chiusura e può dare fastidio al polso se portato a lungo (parere personale).
La qualità formale c'è, credo che il vetro sia davvero zaffiro.
Il marchio non ha fama né gloria, il disegno è originale, riprende stilemi da diversi marchi.
Unica precauzione che ti suggerisco è di controllare al momento della ricezione che il pallino luminoso sulla ghiera sia ben saldo sulla ghiera, altrimenti va incollato.
Per il resto, nessun problema, assemblaggio solido.
Per quanto riguarda i Vostok, trovi tanti modelli, il catalogo completo dalla casa madre: cerca per АМФИБИЯ МУЖСКАЯ e КОМАНДИРСКИЕ-АПЗ tra quelli con 200 metri e Amfibia.
Anche questi, sono reperibili anche in UE.
Se hai budget, mi permetto in particolare di segnalarti la serie Amfibia, in particolare i Red Sea ed i Scuba, entrambi sotto i 200 euro, da UE, disponibili in diversi quadranti.
Foto dal sito del produttore
- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
Ci sono anche gli Orient, non sono male e costano relativamente poco