Ho acquistato uno Zenith stellina con corona logata. Vi chiedo un parere sull'originalità e sulla corretta misura per il tipo di orologio. Navigando sul web ho visto che ve ne sono con diametri anche superiori da 6,5 mm, la mia è 4,75 mm. Inoltre ho notato che in alcune è impresso nella parte interna la scritta brevet patent che la mia non ha.
Grazie.
Corona giusta per Zenith Stellina
A cura di: Paolo Antolini
-
- Newbie
Corona giusta per Zenith Stellina
- Allegati
-
- IMG_20201229_205240.jpg (115.66 KiB) Visto 810 volte
-
- IMG_20201229_205304.jpg (34.94 KiB) Visto 810 volte
-
- IMG_20201229_205333.jpg (37.34 KiB) Visto 810 volte
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Re: Corona giusta per Zenith Stellina
So che non è carino, ma vorrei rispondere alla tua domanda con un'altra domanda. Secondo il tuo personale punto di vista, se una corona è stata sostituita da un centro assistenza, piuttosto che da un orologiaio, perché la prima montata di fabbrica si era consumata durante l'uso, con una esattamente uguale non cinese, è originale?
Riferito ad altre marche, invece, sempre secondo te, se una Maison ti intima (tramite i suoi Avvocati!) che la Sua corona, seppure prodotta da una fabbrica non svizzera, ma montata di fabbrica sull'orologio uscito da concessionario, deve essere considerata originale, altrimenti ti querela (!), ma tu, esperto del marchio non sei d'accordo, perché conosci le micrometriche differenze tra i due tipi di corona, svizzera o estera, come ti comporti?
Per inciso, se qualcuno volesse omaggiarmi dell'antico libro definito "Bibbia dello Zenith", per aiutarmi a rispondere ai quesiti specifici in forum, non disdegnerei il regalo 
Riferito ad altre marche, invece, sempre secondo te, se una Maison ti intima (tramite i suoi Avvocati!) che la Sua corona, seppure prodotta da una fabbrica non svizzera, ma montata di fabbrica sull'orologio uscito da concessionario, deve essere considerata originale, altrimenti ti querela (!), ma tu, esperto del marchio non sei d'accordo, perché conosci le micrometriche differenze tra i due tipi di corona, svizzera o estera, come ti comporti?

- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Re: Corona giusta per Zenith Stellina
In effetti le corone sono soggette ad usura e le sostituzioni frequenti sono all'ordine del giorno
Ad maiora