La mia vita da hobbysta orologiaio l'ho passata in mezzo ai Seiko, in special modo i cronografi che in passato ho tanto ammirato ed apprezzato, le loro colorazioni, le forme strane che erano messe talvolta in discussione dagli appassionati degli orologi svizzeri, ero (a mio modo di vedere)diventato un super esperto di questi movimenti, capendone ad occhio quali erano le loro problematiche, riparando le loro particolarissime ruote sdoppianti(cronografiche) rifacendo talvolta anche il loro asse(molto particolare), con un po di pazienza si riusciva a farli andare per un lungo periodo a pochissimi secondi di scarto, direi che sono dei gran lavoratori questi giapponesini da polso, li ho collezionati per un lungo periodo, poi ho dismesso e mi sono dimesso dalla passione di possederli, ancora oggi mi piace controllarli, osservarli e perché no, anche dargli qualche revisionatina(dolori permettendo), i Seiko un tempo snobbati, visti come orologi di serie B, oggi tanto collezionati e coccolati, e pare che i collezionisti aumentino di anno in anno, ma ormai è finito il tempo di trovarli a quattro soldi, oggi chi vende un orologio simile e coevo(non fetenzia)se lo fa ben pagare, ed è giusto che sia così, il Pogue è uno dei più ricercati dai collezionisti, ma deve essere quello con il quadrante giallo

........l'originale portato al polso del colonnello William

E bello fare quello che più ci piace.