A cura di: Paolo Antolini
Giacomo,Giacomo ha scritto: ↑mar gen 26, 2021 11:03 amio sono controcorrente, non ho una top ten
Non sono mai stato un amante dei polso, ne possiedo alcuni ma niente di particolare.
Da bambino ritenevo che gli orologi più belli fossero i Rolex, in particolar modo sognavo il Submariner, il top, l'oggetto del desiderio assloluto, ma non l'ho mai acquistato. Ho sempre odiato il Daytona, forse perchè non sono mai stato un amante dei crono. Invece l'orologio più brutto del mondo era per me Patek. Ultimamente ad essere sincero l'ho rivalutato molto o i gusti sono cambiati e non mi dispiace per nulla, anzi. Il 5712 una bellezza diciamo particolare, ma 5711 non mi dispiace per nulla, semplice, soprattutto molto leggero.
Normalmente non ho nulla al polso. E' raro che indosso un orologio.
Perchè ho detto che sono controcorrente? Semplice, perchè se devo scegliere se acquistare un orologio da polso o una pendola antica, la mia scelta cade sulla seconda![]()
Che ci posso fare... Forse un giorno acquisterò una pendola Breguet, chi lo sa.![]()
Forse ti manca un orologio economico e tuttofare da usare quando sei in spiaggia o fai lavori pesanti. La tua lista è composta da orologi di grande interesse e bellezza. Spero che tu riesca a completarlag_gallo ha scritto: ↑gio apr 01, 2021 9:09 amCioa a tutti, sono nuovo nel forum e approfitto di questo simpatico post per stilare la mia top ten e condividere con voi i miei desideri:
1) Omega Speedmaster Dark Side of The Moon Meteorite;
2) Blancpain Villeret Demi-Fuseau Horaire Demi-Savonnette;
3) A. Lange & Sohne Langematik Perpetual Honeygold;
4) Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon;
5) A. Lange & Sohne Lange 1;
6) Patek Philippe Calatrava;
7) Piaget Altiplano Watch Meteorite Dial;
8) Breguet Classique 7137;
9) Zenith Chronomaster El Primero 1969 38 mm
10) Audemars Piguet Royal Oak Automatico 37 m.
Lo so, 10 sono pochi. Mancano gli sportivi e qualche militare che m i piacerebbe avere, Ma se ne dovessi scegliere 10, prenderei quelli sopra.
Hai ragione, però di orologi di quel tipo ne possiedo già alcuni, ma tra tutti, ritengo che il Royal oak sia quello che sarebbe più votato all'utilizzo quotidianociclista ha scritto: ↑gio apr 01, 2021 11:06 amForse ti manca un orologio economico e tuttofare da usare quando sei in spiaggia o fai lavori pesanti. La tua lista è composta da orologi di grande interesse e bellezza. Spero che tu riesca a completarlag_gallo ha scritto: ↑gio apr 01, 2021 9:09 amCioa a tutti, sono nuovo nel forum e approfitto di questo simpatico post per stilare la mia top ten e condividere con voi i miei desideri:
Lo so, 10 sono pochi. Mancano gli sportivi e qualche militare che m i piacerebbe avere, Ma se ne dovessi scegliere 10, prenderei quelli sopra.
Ciao G_Gallo e grazie per il tuo intervento. Davanti a tutto questo "ben di Dio" non posso non farti i miei più vivi complimenti soprattutto per lo Zenith, marca per la quale ho un debole assieme all'Eberhard. Faccio anche per te il tifo affinché tutte queste opere d'arte possano trovare casa da teg_gallo ha scritto: ↑gio apr 01, 2021 9:09 amCioa a tutti, sono nuovo nel forum e approfitto di questo simpatico post per stilare la mia top ten e condividere con voi i miei desideri:
Ciao Gianluca17, anche io indosso gli orologi che custodisco gelosamente in base a come mi sento e a che cosa devo fare in quel particolare momento. Dici bene quando parli di ricordo: in effetti questi "amici" passano con noi tanto tempo e si va a finire che lo rileghiamo ad un momento o ad una persona in particolare. Per quanto possano essere eleganti, essenziali, preziosi o economici... alla fine stiamo parlando di oggetti che completano la nostra personalità, per meglio dire... completano quello che noi vorremmo raccontare agli altri di noi a livello visivo ovvero di aspetto.Gianluca17 ha scritto: ↑gio apr 01, 2021 9:47 pmLa top ten se parliamo di cosa vorrei avere diciamo che un 1000000,00€ non bastano.se vogliamo essere realisti la mia top ten formata tra vintage e moderni,apro l'armadio quelli che si adattano al mio vestiario. Quelli che posso usare al mare, al lavoro, e eventi importanti tutti devono avere il proprio uso e scopo. Poi il più possibile d'importanza nel valore simbolico mi da una certa soddisfazione,poi devono avere un ricordo anche stupido o semplice banale ma importante per me.