Longines anni 40

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
marco1963
Forum User
Forum User

Longines anni 40

Messaggio da marco1963 » dom apr 05, 2020 3:32 pm

Buongiorno

Circa 15 anni fa vidi su e-bay questo longines per me fu amore a prima vista lo comprai d'impulso al costo di circa 150 $ .
Al suo arrivo rimasi molto deluso non avrei mai immaginato che fosse così piccolo solo 31 mm di diametro , andò a finire in un cassetto e ci rimase per qualche anno .Un giorno mia moglie lo fece suo e mi chiese di farlo revisionare al nostro orologiaio , alla riconsegna mi disse, non capita molte volte di revisionare un orologio fatto come si deve , mi riconsegno l'orologio con in allegato il certificato della data di costruzione della longines , ricordo che rimasi molto stupito della cosa , non avrei mai immaginato che la casa costruttrice avesse ancora i dati di un orologio prodotto e venduto nel lontano 1943.

Vi allego una foto
Allegati
P1010105.JPG
P1010105.JPG (236.46 KiB) Visto 743 volte

ciclista
Moderatore
Moderatore

Re: Longines anni 40

Messaggio da ciclista » dom apr 05, 2020 3:42 pm

Gli orologi fino a pochi decenni fa erano decisamente più piccoli di ora. Sei stato fortunato nell' acquisto di questo Longines, bello e ben tenuto. Lo guarderò allo schermo del PC per apprezzarlo meglio. Per fortuna Longines ha della documentazione riguardante i suoi orologi e propone questo servizio gratuitamente. Altre Case propongono un servizio più completo ma a pagamento.
Sapresti dire che movimento incassa? A me piace, complimenti

marco1963
Forum User
Forum User

Messaggio da marco1963 » dom apr 05, 2020 4:25 pm

Qui quanto scritto da Longines

Following your request, I have the pleasure to give you here below the information I found in our old hand-written registers :
The serial number 6’453’003 identifies a wristwatch in stainless steel with the reference 4776.
It is fitted with a Longines manufacture caliber 10.68N that was first produced in 1918.
It was invoiced to Longines-Wittnauer Watch C°, who were for many years our agent for the USA, on the 04.03.1943.
Hoping this information is convenient to you, I remain at your entire disposal for any additional information you may require.

ciclista
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciclista » dom apr 05, 2020 5:09 pm

marco1963 ha scritto:
dom apr 05, 2020 4:25 pm
Qui quanto scritto da Longines

Following your request, I have the pleasure to give you here below the information I found in our old hand-written registers :
The serial number 6’453’003 identifies a wristwatch in stainless steel with the reference 4776.
It is fitted with a Longines manufacture caliber 10.68N that was first produced in 1918.
It was invoiced to Longines-Wittnauer Watch C°, who were for many years our agent for the USA, on the 04.03.1943.
Hoping this information is convenient to you, I remain at your entire disposal for any additional information you may require.
Che tradotto con il Traduttore di Google:
"A seguito della tua richiesta, ho il piacere di darti qui di seguito le informazioni che ho trovato nei nostri vecchi registri scritti a mano:
Il numero di serie 6’453’003 identifica un orologio da polso in acciaio inossidabile con il riferimento 4776.
È dotato di un calibro di manifattura Longines 10.68N che fu prodotto per la prima volta nel 1918.
È stato fatturato a Longines-Wittnauer Watch C °, che è stato per molti anni il nostro agente per gli Stati Uniti, il 04.03.1943.
Sperando che queste informazioni ti siano utili, rimango a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione tu possa richiedere."
Decisamente affascinante questo Longines 4776

Giacomo
Site Admin
Site Admin
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Messaggio da Giacomo » dom apr 05, 2020 6:45 pm

grazie per aver voluto condividere questa esperienza con noi.
Longines è ancora oggi molto gentile, se gli si manda una mail di richiesta, con le fotografie dell'orologio, rispondono sempre.

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”