Buongiorno
Circa 15 anni fa vidi su e-bay questo longines per me fu amore a prima vista lo comprai d'impulso al costo di circa 150 $ .
Al suo arrivo rimasi molto deluso non avrei mai immaginato che fosse così piccolo solo 31 mm di diametro , andò a finire in un cassetto e ci rimase per qualche anno .Un giorno mia moglie lo fece suo e mi chiese di farlo revisionare al nostro orologiaio , alla riconsegna mi disse, non capita molte volte di revisionare un orologio fatto come si deve , mi riconsegno l'orologio con in allegato il certificato della data di costruzione della longines , ricordo che rimasi molto stupito della cosa , non avrei mai immaginato che la casa costruttrice avesse ancora i dati di un orologio prodotto e venduto nel lontano 1943.
Vi allego una foto
Longines anni 40
A cura di: Paolo Antolini
-
- Forum User
Longines anni 40
- Allegati
-
- P1010105.JPG (236.46 KiB) Visto 746 volte
- ciclista
- Moderatore
Re: Longines anni 40
Gli orologi fino a pochi decenni fa erano decisamente più piccoli di ora. Sei stato fortunato nell' acquisto di questo Longines, bello e ben tenuto. Lo guarderò allo schermo del PC per apprezzarlo meglio. Per fortuna Longines ha della documentazione riguardante i suoi orologi e propone questo servizio gratuitamente. Altre Case propongono un servizio più completo ma a pagamento.
Sapresti dire che movimento incassa? A me piace, complimenti
Sapresti dire che movimento incassa? A me piace, complimenti
-
- Forum User
Qui quanto scritto da Longines
Following your request, I have the pleasure to give you here below the information I found in our old hand-written registers :
The serial number 6’453’003 identifies a wristwatch in stainless steel with the reference 4776.
It is fitted with a Longines manufacture caliber 10.68N that was first produced in 1918.
It was invoiced to Longines-Wittnauer Watch C°, who were for many years our agent for the USA, on the 04.03.1943.
Hoping this information is convenient to you, I remain at your entire disposal for any additional information you may require.
Following your request, I have the pleasure to give you here below the information I found in our old hand-written registers :
The serial number 6’453’003 identifies a wristwatch in stainless steel with the reference 4776.
It is fitted with a Longines manufacture caliber 10.68N that was first produced in 1918.
It was invoiced to Longines-Wittnauer Watch C°, who were for many years our agent for the USA, on the 04.03.1943.
Hoping this information is convenient to you, I remain at your entire disposal for any additional information you may require.
"A seguito della tua richiesta, ho il piacere di darti qui di seguito le informazioni che ho trovato nei nostri vecchi registri scritti a mano:
Il numero di serie 6’453’003 identifica un orologio da polso in acciaio inossidabile con il riferimento 4776.
È dotato di un calibro di manifattura Longines 10.68N che fu prodotto per la prima volta nel 1918.
È stato fatturato a Longines-Wittnauer Watch C °, che è stato per molti anni il nostro agente per gli Stati Uniti, il 04.03.1943.
Sperando che queste informazioni ti siano utili, rimango a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione tu possa richiedere."
Decisamente affascinante questo Longines 4776
- ciclista
- Moderatore
Che tradotto con il Traduttore di Google:marco1963 ha scritto: ↑dom apr 05, 2020 4:25 pmQui quanto scritto da Longines
"A seguito della tua richiesta, ho il piacere di darti qui di seguito le informazioni che ho trovato nei nostri vecchi registri scritti a mano:
Il numero di serie 6’453’003 identifica un orologio da polso in acciaio inossidabile con il riferimento 4776.
È dotato di un calibro di manifattura Longines 10.68N che fu prodotto per la prima volta nel 1918.
È stato fatturato a Longines-Wittnauer Watch C °, che è stato per molti anni il nostro agente per gli Stati Uniti, il 04.03.1943.
Sperando che queste informazioni ti siano utili, rimango a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione tu possa richiedere."
Decisamente affascinante questo Longines 4776
- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
grazie per aver voluto condividere questa esperienza con noi.
Longines è ancora oggi molto gentile, se gli si manda una mail di richiesta, con le fotografie dell'orologio, rispondono sempre.
Longines è ancora oggi molto gentile, se gli si manda una mail di richiesta, con le fotografie dell'orologio, rispondono sempre.