Un aiuto
A cura di: Paolo Antolini
-
- Senator
Un aiuto
l'Oris del mio meccanico che peraltro è anche un amico gli è caduto l'orologio e fortunatamente si è rotto solo il vetro, ho chiesto su Bari e Form Milano ma niente, il figlio ha trovato un centro assistenza su Milano(perché a Bari non esiste assistenza Oris)e gli hanno risposto di spedire l'orologio a Milano, per il vetro?
se qualcuno di voi sul forum sa dove si potrebbe trovare mi darebbe un grande aiuto.
Il vetro è uno zaffiro, diametro 355 e altezza 1,35 la referenza dell'orologio e 7513...........
Poi vorrei aggiungere una cosa; Oris vende i suoi orologi e l'assistenza tecnica solo a Milano?
se qualcuno di voi sul forum sa dove si potrebbe trovare mi darebbe un grande aiuto.
Il vetro è uno zaffiro, diametro 355 e altezza 1,35 la referenza dell'orologio e 7513...........
Poi vorrei aggiungere una cosa; Oris vende i suoi orologi e l'assistenza tecnica solo a Milano?
- Allegati
-
- Oris GMT ref.7513
- IMG_20220123_103650.jpg (65.9 KiB) Visto 1603 volte
E bello fare quello che più ci piace.
- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
Re: Un aiuto
Se non ha una forma strana o particolare, puoi montare uno di fornitura inteso come compatibile?
-
- Senator
[/u]
È piatto non e ottico bombato, ma a Bari niente, solo vetri minerali, oppure zaffiro per Rolex, se mi dai una dritta da dove posso trovarlo ti dico grazie, glielo faccio ordinare dal figlio.
È piatto non e ottico bombato, ma a Bari niente, solo vetri minerali, oppure zaffiro per Rolex, se mi dai una dritta da dove posso trovarlo ti dico grazie, glielo faccio ordinare dal figlio.
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Mandalo a prendere da Cousins: 20gg e te la cavi. Hanno il settore vetri zaffiro, solo devi prendere bene la misura col calibro. Potresti comprare il minerale giusto, tanto costa poco, e poi misurare quello col calibro centesimale.
Adesso ti sei accorto come siamo messi noi riparatori? Addirittura Citizen non spedisce i ricambi ai suoi vecchi centri assistenza, perché tutti i lavori li vogliono fare loro; figurati gli svizzeri. Mi proposero Oris, che ritengo sovrastimato di prezzo per i materiali che utilizza, ma ero tentato di prenderli, perché hanno pur sempre un nome di richiamo. Ma quando chiesi come funzionava per i ricambi e mi spiegarono la cosa, chiusi il discorso in 3 secondi netti e li pregai di lasciarmi lavorare
Adesso ti sei accorto come siamo messi noi riparatori? Addirittura Citizen non spedisce i ricambi ai suoi vecchi centri assistenza, perché tutti i lavori li vogliono fare loro; figurati gli svizzeri. Mi proposero Oris, che ritengo sovrastimato di prezzo per i materiali che utilizza, ma ero tentato di prenderli, perché hanno pur sempre un nome di richiamo. Ma quando chiesi come funzionava per i ricambi e mi spiegarono la cosa, chiusi il discorso in 3 secondi netti e li pregai di lasciarmi lavorare

- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Bravo Calico!
- kelorkilé
- Moderatore
- Delegato AISOR: Francia
Qui ma lo spessore è di 1,50.
https://www.cousinsuk.com/product/150mm ... s-sapphire
https://www.cousinsuk.com/product/150mm ... s-sapphire

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023
-
- Senator
Grazie Gerard, ma io staccai l'account da questi e quindi non posso acquistare, glielo dico al mio amico che se vuole puo creare un account e così lo potrà acquistare, io li mandai a quel Paese
e non voglio più avere a che fare.

- kelorkilé
- Moderatore
- Delegato AISOR: Francia
Il problema è che non troverete esattamente quello che state cercando.
Nello spessore 1.40 il diametro si ferma a 335 con altri fornitori. Cousins è l'unico a fare 1,50 a 450 di diametro.

In ricordo di kelorkilé (Gèrard Perrono) *24.04.1950 +31.05.2023
-
- Senator
Gli faccio creare l'account così possono comprare loro, te lo ripeto, non voglio avere più a che fare con questi.
Di nuovo grazie, Gerard.
Di nuovo grazie, Gerard.
- Giacomo
- Site Admin
- Contatta:
Domani sono a Milano e passo un salto dai fornituristi che sono a 5 minuti dal mio ufficio e ti dico.
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Oramundo, posso chiederti perché?
, malato di "manutenibilità": quando ho qualcosa che penso di tenere a lungo, ne compro anche i ricambi che penso poi di non trovare più.
Nello specifico, qualche anno fa ormai avevo preso un orologio russo nuovo, un Amfibia (da non confondere con gli Amphibia): ne ho preso anche il vetro di ricambio (che è curvo, quindi "particolare").
Nei beni di consumo, la manutenibilità è contro gli interessi dell'azienda, perché ciò che puoi riparare è più probabile che non lo butti.
Capito la storia, ci si deve arrangiare.
Lo scrivente è, tra le altre cose

Nello specifico, qualche anno fa ormai avevo preso un orologio russo nuovo, un Amfibia (da non confondere con gli Amphibia): ne ho preso anche il vetro di ricambio (che è curvo, quindi "particolare").
Nei beni di consumo, la manutenibilità è contro gli interessi dell'azienda, perché ciò che puoi riparare è più probabile che non lo butti.
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Ad maiora
-
- Senator
-
- Senator
finestraweb ha scritto: ↑lun gen 24, 2022 11:27 amOramundo, posso chiederti perché?
Lo scrivente è, tra le altre cose, malato di "manutenibilità": quando ho qualcosa che penso di tenere a lungo, ne compro anche i ricambi che penso poi di non trovare più.
Non e per me questo vetro, non dirlo a me che capisco benissimo questi discorsi, io mi diverto a fare altro sugli orologi, la matutenzione e un discorso ormai lontano perché non colleziono più orologi.
-
- Senator
Paolo Antolini ha scritto: ↑lun gen 24, 2022 11:43 amviewtopic.php?f=61&t=1042&p=10230&hilit ... ure#p10230
Magari può essere di aiuto
Grazie Paolo.
- Giacomo
- Site Admin
- Contatta:
A Milano solo minerali non zaffiri.
-
- Senator
Grazie Giacomo, ho dato al figlio del mio amico il link cousins UK, ora è un problema loro, posso fargli il favore di montarglielo, ma non posso impazzire per cercare il vetro, non sono cose che faccio volentieri, ciao.