As1475 cal 900 movado
A cura di: Paolo Antolini
-
- Bannato
As1475 cal 900 movado
Questa è la mia prima esperienza. Movado .ho iniziato nello smontaggio con due pezzi rotti molletta cricchetto e ruota del timer. Allego foto.
Nello smontaggio perdita del tiretto suoneria.
Nel inizio rimontaggio rottura molla tiretto corona del tempo.
Ho acquistato i nuovi ricambi adesso sono in attesa dell arrivo.
Ho trovato abbastanza difficoltà nel rimontare un tiretto.
Non vorrei farlo un movado per i puristi ma originale ,con modifiche per un pubblico più attuale. Chissa se il mio intento ci riuscirò.
Il primo passo vorrei vendere il quadrante vi dico la mia non mi piace proprio per i miei gusti. Foto.
Nello smontaggio perdita del tiretto suoneria.
Nel inizio rimontaggio rottura molla tiretto corona del tempo.
Ho acquistato i nuovi ricambi adesso sono in attesa dell arrivo.
Ho trovato abbastanza difficoltà nel rimontare un tiretto.
Non vorrei farlo un movado per i puristi ma originale ,con modifiche per un pubblico più attuale. Chissa se il mio intento ci riuscirò.
Il primo passo vorrei vendere il quadrante vi dico la mia non mi piace proprio per i miei gusti. Foto.
- Allegati
-
- 20220309_165032.jpg (114.54 KiB) Visto 779 volte
-
- 20220309_164811.jpg (95.65 KiB) Visto 779 volte
-
- 20220309_164855.jpg (96.11 KiB) Visto 779 volte
-
- 20220308_102326.jpg (57.75 KiB) Visto 775 volte
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Re: As1475 cal 900 movado
Domanda brutale: se proprio volevi iniziare con uno svizzero, non potevi procurarti un EB o altro? Domanda più specifica: cosa sono quei punti bianchi sulle foto? Cosa nascondono?
-
- Bannato
Tu sei una persona molto saggia e premurosa a quando vedo. Uno svizzero, la paura ti fa riuscire in una cosa positiva nel mio caso.
Hai ragione , ma avendo trovato disponibilità di ricambi mi è venuto il coraggio.
Oggi sono arrivati i ricambi posso procedere.
Ho intenzione di sostituire il quadrante con questo il nero fa la sua parte.
Rifoderare la custodia con vera pelle coccodrillo ma no nera e marrone.
E poi penso sarà più moderno.
- Allegati
-
- 20220310_170343.jpg (50.98 KiB) Visto 746 volte
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Tu faccio i migliori auguri: ti sei imbarcato in una bella impresa, non semplice, ma avventurosa. Seguo con interesse.
- Cane
- Senior Advanced User
Secondo me quello svegliarino e' "quasi un'opera d'arte"...
L'hanno copiato almeno 6-7 case, o forse se lo sono fatto da AS marchiato col loro
nome della casa...
L'hanno copiato almeno 6-7 case, o forse se lo sono fatto da AS marchiato col loro
nome della casa...

Paolo
-
- Bannato
Grazie degli auguri Calico, vediamo che ne verrà fuori, avere un quadrante nero ossidato a lunga vita è molto difficile pochi li possiedono. bene ma questo lo creo un bel frenken. Mi sarebbe piaciuto anche la cassa argento pelle vera coccodrillo celeste quadrante bianco, ma questo sarà bello.
Allego foto
1) molla nuova montata e molletta
2) la ruota in quel punto da un lato è piatta da un altro lato porta un insenatura nel foro ,questa va montata in alto per il ponte delle due ruote.penso prima c'era qualcosa che....
Porta la molletta
3) molletta
4) in questo punto il calibro as 1475 porta la molletta ma il calibro 900 sembra proprio di no?
Se sbaglio potete dirmelo.
Ho oleato i punti da oleare
Allego foto
1) molla nuova montata e molletta
2) la ruota in quel punto da un lato è piatta da un altro lato porta un insenatura nel foro ,questa va montata in alto per il ponte delle due ruote.penso prima c'era qualcosa che....
Porta la molletta
3) molletta
4) in questo punto il calibro as 1475 porta la molletta ma il calibro 900 sembra proprio di no?
Se sbaglio potete dirmelo.
Ho oleato i punti da oleare
- Allegati
-
- 20220310_203809.jpg (160.89 KiB) Visto 726 volte
-
- Bannato
Come prima esperienza foto di un mio errore. Prima foto
Poi ci sono usure dovute dal tempo seconda foto.
Per un professionista che margini di errore ci sono? penso sono molto bassi accorgendosi che il mio è dovuto da mancanza d'esperienza.
Poi ci sono usure dovute dal tempo seconda foto.
Per un professionista che margini di errore ci sono? penso sono molto bassi accorgendosi che il mio è dovuto da mancanza d'esperienza.
- Allegati
-
- 20220311_120151.jpg (22.66 KiB) Visto 705 volte
-
- 20220311_120251.jpg (34.88 KiB) Visto 705 volte
-
- Bannato
Una domanda ho rimontato l'albero della corona del tempo e il bariletto e il ponte tutto ok girando la corona in senso antiorario arriva allo stop.nel senso orario non ce lo stop. penso sia il punto di impostazione delle mani quando le andrò a rimontare ore 4?
Nella foto la ruota dell'allarme due dei denti sono differenti è lo stop.il punto di partenza nel impostazione della lancetta allarme ,impostando ore 2 nel rimontaggio?
Il ranfft dice questo:
Istruzioni per l'uso:
Orologio a vento: corona alle 4h.
Impostare l'ora: tirare la corona alle 4h e impostare l'ora. Se si imposta l'inversione dell'ora e si supera l'ora della sveglia, questa verrà impostata all'indietro contemporaneamente.
Allarme vento: corona alle 2h.
Impostare la sveglia: tirare la corona alle 2h e impostare l'ora della sveglia. L'ora della sveglia può essere impostata solo all'indietro, la marcia avanti è inibita da una ruota libera.
Abilita sveglia: tirare la corona alle 2h.
Disattiva sveglia: premere la corona alle 2h.
Questa è una foto nello smontaggio.
Nella foto la ruota dell'allarme due dei denti sono differenti è lo stop.il punto di partenza nel impostazione della lancetta allarme ,impostando ore 2 nel rimontaggio?
Il ranfft dice questo:
Istruzioni per l'uso:
Orologio a vento: corona alle 4h.
Impostare l'ora: tirare la corona alle 4h e impostare l'ora. Se si imposta l'inversione dell'ora e si supera l'ora della sveglia, questa verrà impostata all'indietro contemporaneamente.
Allarme vento: corona alle 2h.
Impostare la sveglia: tirare la corona alle 2h e impostare l'ora della sveglia. L'ora della sveglia può essere impostata solo all'indietro, la marcia avanti è inibita da una ruota libera.
Abilita sveglia: tirare la corona alle 2h.
Disattiva sveglia: premere la corona alle 2h.
Questa è una foto nello smontaggio.
- Allegati
-
- 20220311_213914.jpg (141.09 KiB) Visto 691 volte