Piccoli ZARIA
- nik
- Forumista
Piccoli ZARIA
l'altro giorno in una bancarella di via Volturno a Palermo mi sono imbattuto in questi due piccoli orologi da donna. Gli orologi in questione sono due ZARIA, il primo con movimento n° 2201. L'altro non sono riuscito a togliere il coperchio anti magnetico che copre il movimento. (Per voi esperti non ci sono segreti).
- Allegati
-
- 3APR.JPG (115.53 KiB) Visto 2017 volte
-
- mov_3APR.JPG (69.66 KiB) Visto 2017 volte
-
- 3APR_piccolo.JPG (99.29 KiB) Visto 2017 volte
- ciclista
- Moderatore
Re: Piccoli ZARIA
Sono sempre stupito delle dimensioni così minuscole di questi orologi da donna, molto grazioso e piacevole.
Che marca di movimento incassa?
Che marca di movimento incassa?
- nik
- Forumista
Buongiorno a tutti.
Del secondo, quello con il cinturino, non sono riuscito a togliere il coperchio anti magnetico. se ci riuscirò senza magari rovinare l'orologio posterò la foto dello dello stesso.
Del secondo, quello con il cinturino, non sono riuscito a togliere il coperchio anti magnetico. se ci riuscirò senza magari rovinare l'orologio posterò la foto dello dello stesso.
- gio64
- Moderatore
- Contatta:
complimenti per acquisto
IL PANE DURO , NON è DURO . E NON AVERE IL PANE CHE è DURA
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Io ho tre apricassa: con tre diversi spessori di lama e gradi di affilatura. Comunque non sempre è facile e si rischia o di graffiare la cassa o di spezzare l'affilatura e comunque di farsi male. Molti consigliano un pezzetto di scotch a protezione di cassa contro i graffi; in ogni caso sarebbe meglio, per i principianti, avere un guanto in pelle a protezione della mano che tiene bloccato in posizione l'orologio. Io comunque ho un cassetto ben fornito di cerotti, disinfettanti e garze 

- nik
- Forumista
Buongiorno. In effetti la cassa l'ho aperta, non sono riuscito a togliere il coperchio anti magnetico, no avuto paura ad insistete avrei potuto rovinare l'asse della messa in ora. Comunque, quando riuscirò a toglierla posterò la foto del movimento.
- nik
- Forumista
Del movimento postato relativo al primo orologio cosa mi dite?
- capannelle
- Advanced User
- Contatta:
Il movimento è un 22014 a 22 rubini. L’orologio dovrebbe risalire agli anni 70
Pino
- nik
- Forumista
Forse mi sono spiegato male. Gli orologi sono due, il primo orologio seguito dalla foto con movimento n°22014 con accanto la moneta, Il secondo è quello con il cinturino, di cui non sono riuscito ad aprire la cassa antimagnetica. Quello con il cinturino è più piccolo, non credo abbia lo stesso movimento de primo orologio.