Ossibus
A cura di: Paolo Antolini
- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Ossibus
Sabato 13 Ottobre Facebook mi ha "rammentato", che 4 anni prima il compianto Giuseppe Lama amico e grandissimo professionista, stava creando questa che per me è una assoluta meraviglia che conserverò gelosamente negli anni a venire.
Invito Mario Lama, figlio ed erede dell'arte del padre, ad implementare questo post che commemora una loro splendida creazione.
Questa è stata la foto apparsa sul social 4 anni fa della platina N. 68 (mio anno di nascita) di 99 esemplari totali con le mie iniziali in evidenza.
A seguire poi alcune foto scattate in questi minuti per il post, da notare che anche la scatola è stata realizzata artigianalmente.
Invito Mario Lama, figlio ed erede dell'arte del padre, ad implementare questo post che commemora una loro splendida creazione.
Questa è stata la foto apparsa sul social 4 anni fa della platina N. 68 (mio anno di nascita) di 99 esemplari totali con le mie iniziali in evidenza.
A seguire poi alcune foto scattate in questi minuti per il post, da notare che anche la scatola è stata realizzata artigianalmente.
- Allegati
-
- Ossibus orologio di Giuseppe Lama.jpg (127.46 KiB) Visto 1817 volte
-
- 01 Ossibus scatola orologio realizzata da Giuseppe Lama.jpg (155.42 KiB) Visto 1817 volte
-
- 02 Ossibus scatola con orologio realizzata da Giuseppe Lama.jpg (141.41 KiB) Visto 1817 volte
-
- 03 Ossibus pergamena orologio realizzata da Giuseppe Lama.jpg (166.17 KiB) Visto 1817 volte
-
- 04 Ossibus lato frontale orologio realizzato da Giuseppe Lama.jpg (171.87 KiB) Visto 1817 volte
-
- 05 Ossibus lato posteriore orologio realizzato da Giuseppe Lama.jpg (215.45 KiB) Visto 1817 volte
-
- 06 Ossibus lato frontale orologio realizzato da Giuseppe Lama.jpg (109.91 KiB) Visto 1817 volte
Ad maiora
- Enryc
- Senior User
Re: Ossibus
È bellissimo, spero prima o poi di vederlo anche dal vivo.
- Paolo Antolini
- Moderatore
- Contatta:
- Enryc
- Senior User

- MacGyver
- Advanced User
- Contatta:
Col senno di poi mi sono pentito di non averlo acquistato subito, persando di essere sempre in tempo a farlo. 

Ignazio
"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura, ché la diritta via era smarrita."
"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura, ché la diritta via era smarrita."
- Paolo Antolini
- Moderatore
- Contatta:
- MacGyver
- Advanced User
- Contatta:
Grazie Paolo, allora dovrò decidermi.
Ignazio
- Enryc
- Senior User
Piacerebbe anche a me, ma è sicuramente fuori dalla mia portata.
- ciclista
- Moderatore
Una bella sfida quella di Giuseppe Lama aver creato e portato a termine un suo progetto così innovativo. Spero che il figlio continui la tradizione e presenti anche lui un suo progetto
- Paolo Antolini
- Moderatore
- Contatta:
Ho chiacchierato con Mario, il progetto Ossibus è andato avanti e ci sono novità ma non voglio rovinare la sorpresa lascio a lui dirvi di che si tratta. Sta raccogliendo il materiale da mostrarci.
Ad maiora
- ciclista
- Moderatore
Sarà una sorpresa gradita, aspetto notiziePaolo Antolini ha scritto: ↑ven ott 19, 2018 7:21 amHo chiacchierato con Mario, il progetto Ossibus è andato avanti e ci sono novità ma non voglio rovinare la sorpresa lascio a lui dirvi di che si tratta. Sta raccogliendo il materiale da mostrarci.