Komandirskie Amphibia
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Komandirskie Amphibia
Un mio vecchio prof del liceo, di italiano, latino , storia e geografia vorrebbe sapere tutto quanto potete dirci su questo, preso a fine anni '80 in uno dei primi mercatini di Natale riservati ai polacchi:
- Trash
- Advanced User
Re: Komandirskie Amphibia
Ciao, è del periodo cosiddetto di transizione, ovvero quel periodo dopo la dissoluzione dell' URSS nel quale sui quadranti non compariva la scritta "sdelano b cccp" ad ore sei, questo in particolare compare nel catalogo Vostok del 93' e monta un movimento 2409A automatico, come si vede dalla bombatura del fondello, la scritta sotto komandinsky significa antartide, il sottomarino raffigurato, dovrebbe rappresentare la classe "kursk" ovvero quelli moderni a propulsione nucleare e con la torretta più spostata in avanti rispetto a quelli precedenti...per il resto, è tutto originale e coevo. (cccp-forum edit...per dovere di onestà)
Ultima modifica di Trash il ven nov 09, 2018 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Walter
adeguarsi reagire e combattere
- Zufolo
- Senior User
- Miglior Contributore: 2018
Sotto Komandirskie c'è scritto антимагнитные, antimagnetico.Trash ha scritto: ↑ven nov 09, 2018 10:35 pmCiao, è del periodo cosiddetto di transizione, ovvero quel periodo dopo la dissoluzione dell' URSS nel quale sui quadranti non compariva la scritta "sdelano b cccp" ad ore sei, questo in particolare compare nel catalogo Vostok del 93' e monta un movimento 2409A automatico, come si vede dalla bombatura del fondello, la scritta sotto komandinsky significa antartide, che credo sia riferita alla classe del sottomarino rappresentato..."credo"...per il resto, è tutto originale e coevo.
"Antartide" è Антарктида.

- Trash
- Advanced User
- Trash
- Advanced User
mi rettifico da solo, il movimento 2409A è a carica manuale a 17 rubini , la bombatura che mi ha tratto in inganno è per lo scudo antimagnetico interno
Walter
- Calico
- Orologiaio
Grazie a tutti: stampo le info e le passo al prof che le inserirà nella sua piccola collezione!
- capannelle
- Advanced User
- Contatta:
- Calico
- Orologiaio
Questa la aggiungo a penna 

- capannelle