BREIL manta

Il mondo degli orologi da polso, vintage e moderni.

A cura di: Paolo Antolini

Rispondi
nik
Forumista
Forumista

BREIL manta

Messaggio da nik » mer nov 28, 2018 4:48 pm

Salve, finalmente comincia a fare un po freddino anche in Sicilia, di conseguenza abbiamo un po di tempo in più per stare a casa. Comunque, l'altro giorno al solito mercatino per la modica cifra di 7€ ho trovato un orologio niente male. Si tratta di un BREIL manta vintage, naturalmente al quarzo. L'orologio postato l'ho preso in rete. Il movimento lo conoscerete sicuramente, è un miyota.
Allegati
orologio-breil-manta-vintage-tw1269.jpg
orologio-breil-manta-vintage-tw1269.jpg (25.72 KiB) Visto 1633 volte

ciclista
Moderatore
Moderatore

Re: BREIL manta

Messaggio da ciclista » mer nov 28, 2018 9:11 pm

Prezzo stracciato per questo Breil che trovo carino e portabilissimo anche ai giorni nostri. Sistemalo e utilizzalo

Calico
Orologiaio
Orologiaio
OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
Maggior Contributore: 2018
Maggior Contributore: 2019
Maggior Contributore: 2020

Messaggio da Calico » mer nov 28, 2018 9:25 pm

Conosco il prodotto: è costruito in maniera migliore di quelli attuali; basti pensare agli indici e serigrafie incollati sul quadrante che si staccano dopo un'estate assolata :lol: :mrgreen:

Giacomo
Site Admin
Site Admin
Qualifica AISOR: Presidente
Contatta:

Messaggio da Giacomo » gio nov 29, 2018 8:51 am

Conosco bene il prodotto. Lo consiglio vivamente. E' un orologio molto robusto e affidabile.

nik
Forumista
Forumista

Messaggio da nik » sab dic 01, 2018 11:58 am

Buongiorno a tutti. Pensate un po, comprato poco meno di 7€ pari al nuovo, sulla bancarella e funzionava. Ho fatto una piccola ricerca su internet e credo di aver capito che è ancora in produzione al prezzo di quasi 160€. Comunque, al di la di questo mi piace il designer. Unica pecca che ho trovato al primo sguardo che le lancette potevano essere un po più visibili, corpose.

Calico
Orologiaio
Orologiaio

Messaggio da Calico » sab dic 01, 2018 6:02 pm

Hai fatto una foto a chi gestiva la bancarella? Conosci il suo nome? Comunque non scriverlo qui ;)

Paolo Antolini
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paolo Antolini » lun dic 03, 2018 10:07 am

nik ha scritto:
sab dic 01, 2018 11:58 am
Buongiorno a tutti. Pensate un po, comprato poco meno di 7€ pari al nuovo, sulla bancarella e funzionava. Ho fatto una piccola ricerca su internet e credo di aver capito che è ancora in produzione al prezzo di quasi 160€. Comunque, al di la di questo mi piace il designer. Unica pecca che ho trovato al primo sguardo che le lancette potevano essere un po più visibili, corpose.
Puoi sempre verniciarle o sostituirle.
Per la colorazione consiglio un semplice pennarello tipo "UNIPOSCA", inserisci un foglietto di carta tra sfere e quadrante in modo di non fare danni e passi uno strato di vernice sulle sfere, se fai un lavoro pulito e utilizzi ad esempio il colore bianco, credo sarebbe ottimo il risultato sia come impatto estetico che come efficacia visiva.
P.S. non iniziare a verniciare troppo a ridosso del centro dell'orologio, non serve e rischi che la vernice coli all'interno, lascia uno spazio, ad esempio potresti iniziare da dove parte la pasta luminosa che puoi benissimo ricoprire con il pennarello.
In alternativa smonti le sfere e gratti la pasta luminosa invecchiata a inutile, colori le sfere con uno strato leggerissimo di vernice per non fare spessore, ripristini la pasta luminosa e ottieni un risultato professionale. Ciao
Ad maiora

nik
Forumista
Forumista

Messaggio da nik » gio dic 06, 2018 4:39 pm

Salve a tutti. Al limite sostituisco solo le sfere. Calico parlava di bancarella: In effetti è un mercatino +/- fisso, e non parlino di fotografare bancarelle, penseranno subito male. Magari non è un appassionato di orologi!

Calico
Orologiaio
Orologiaio

Messaggio da Calico » gio dic 06, 2018 6:52 pm

Se pensano male loro, figurati io ;)

Rispondi

Torna a “Orologi da polso”