Aiuto spirale
A cura di: Paolo Antolini
-
- Senior User
- Messaggi: 291
- Iscritto il: ven feb 08, 2019 1:33 pm
- Località: Macerata
Re: Aiuto spirale
Bravo anch'io me lo sono chiesto. Ma se è stato usato per levare la ruggine non penso che abbia problemi si vedrà se mi ritorna indietro, pazienza cambierò la spirale. Comunque non penso,è sempre una prova.
-
- Senior User
- Messaggi: 291
- Iscritto il: ven feb 08, 2019 1:33 pm
- Località: Macerata
Re: Aiuto spirale
Ho allungato spirali antiche introvabili saldando un pezzo asportando da ambo le parti per non fare spessore a stagno con una percentuale di argento usando un acido per fare attaccare, ho sgrassato con la galvanica e non avuto problemi dopo anni non è comparsa la ruggine. È macchiavellico e difficile se si può alleggerire è molto più facile.
- Calico
- Orologiaio
- Messaggi: 9590
- Iscritto il: sab feb 17, 2018 9:54 am
- Località: PI
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Re: Aiuto spirale
Di definitivo nella vita c'è solo una cosa. Nonostante ciò nessuno saprà mai cosa accadrà in futuro. Ho visto molle nuove rottesi nei tamburi dopo pochi mesi dalla sostituzione, comprate nuove di fornitura; ho visto orologiacanate su orologi fatte con stagno e filo di ferro e il proprietario inorgoglito che era un intervento fatto 30-40 anni prima e fino ad allora aveva marciato perfettamente.