Zenith cal.2542
A cura di: Paolo Antolini
-
- Forum User
Zenith cal.2542
Con emozione vi mostro il mio primo orologio meccanico che mi ha regalato mio zio e che lui stesso aveva avuto in regalo a 10 anni.
- ciclista
- Moderatore
Re: Zenith cal.2542
Personalmente mi piace. Non farei un dramma per la cassa, da cellulare, mi pare una bella cassa. Se cerchi di sostituirla, prova a mettere un' inserzione nel mercatino.
-
- Newbie
Tienilo così.
Ammesso che si riesca a trovare la cassa, risulterebbe evidente l'incongruenza tra indici e sfere in oro e la cassa in acciaio (meglio sarebbe, allora, cercare una cassa laminata).
All'epoca era abbastanza frequente acquistare orologi di marca (Longines, Omega, Universal Geneve, Zenith ecc.) con casse in oro realizzate in Italia per aggirare i forti dazi imposti ai modelli completi provenienti dalla Svizzera.
Ammesso che si riesca a trovare la cassa, risulterebbe evidente l'incongruenza tra indici e sfere in oro e la cassa in acciaio (meglio sarebbe, allora, cercare una cassa laminata).
All'epoca era abbastanza frequente acquistare orologi di marca (Longines, Omega, Universal Geneve, Zenith ecc.) con casse in oro realizzate in Italia per aggirare i forti dazi imposti ai modelli completi provenienti dalla Svizzera.
-
- Forum User
Grazie per i vostri chiarimenti.
Credo adesso che sia opportuno da parte mia non prendere decisioni affrettate, ma goderselo così com'è, mettendo un bel cinturino nuovo.
Credo adesso che sia opportuno da parte mia non prendere decisioni affrettate, ma goderselo così com'è, mettendo un bel cinturino nuovo.
- mauridoom
- Senior User
io a questo punto lascerei quella nazionale ...almeno è in oro
- mario ars
- Moderatore
-
- Forum User
Beh... che dire... avevate perfettamente ragione.
Un bel cinturino e un passaggio dell'orologiaio per togliere l'anticipo che aveva preso ed è perfetto!
Un bel cinturino e un passaggio dell'orologiaio per togliere l'anticipo che aveva preso ed è perfetto!