Eh bien, mes amis, mi crederete o no, non ho dormito molto sta notte. Meno male che ieri avevo fatto il pisolino

.
Non so se ho sognato di questo Orator

, per tutta la notte ma quando mi son svegliato verso le quattro e mezza mi son detto: non è possibile che questa lunetta non si togli. Avevo provato tutte le suggestioni vostre ma nessuna andava. Poi guardando più attentamente il modo d'inserzione della lunetta sulla cassa, mi son detto, che la lunetta era impossibile che sia fissata a pressione, quindi non la si può togliere facendo leva a un punto (le scanalature fanno più di un mm); l'incastro non è possibile vincerlo facendo leva come se fosse un assemblaggio a pressione.
L'unica alternativa mi sembrava fosse di farla ruotare su un piano parallelo al quadrante.
Allora mi sono alzato e sono sceso in cantina per vedere se avevo una chiave che potesse servire; doveva avere un'apertura di 30mm, la dimensione della cassa.
Per una volta, la fortuna era li e mi aspettava. Avevo una chiave piatta da 30mm, ho preso anche una chiave inglese e son tornato su.
Ho provato la piatta e andava.
Quindi bisognava trovare un morsetto su cui fissare la cassa lasciando sorpassare la lunetta per poterla prendere con la chiave piatta o l'inglese.
Ne ho trovato uno nel cassetto, ho messo uno spessore per mettere la lunetta più alta e dunque libera, ho messo la chiave, e oh miracolo, la lunetta si è mossa.
Girando ancora un po' gli incastri sono usciti e la lunetta è venuta fuori.
Poi ho tolto le lancette e tutto è venuto fuori.
Adesso aggiusto le foto e poi le posto.
A presto