Soc.Watch con sorpresa
A cura di: Paolo Antolini
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Soc.Watch con sorpresa
Altro orologino strano. L'ho aperto e ho trovato la sorpresa.
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Re: Soc.Watch con sorpresa
Bella sorpresa anche questa.
Come per l'altro mi pare di capire che siano entrambi movimenti economici.
Non me ne intendo molto, ma so che esistono dei movimenti senza rubini (come i ruhla di epoca sovietica).
Credo che movimenti di questo tipo rappresentavano il prototipo dell'orologio "di massa", cioè quello "per chi voleva sapere l'ora" e voleva o poteva spendere poco.
Orologi di questo tipo, per curiosità, tradotto in termini attuali, quanto costavano?
a) 50 euro
b) 100 euro
c) > 200 euro
Si revisionavano o quando non funzionavano più "uno nuovo costava quanto la revisione" (revisione che forse, non era nemmeno facile, perché se non erro non avendo i rubini i componenti si logorano prima)?
Come per l'altro mi pare di capire che siano entrambi movimenti economici.
Non me ne intendo molto, ma so che esistono dei movimenti senza rubini (come i ruhla di epoca sovietica).
Credo che movimenti di questo tipo rappresentavano il prototipo dell'orologio "di massa", cioè quello "per chi voleva sapere l'ora" e voleva o poteva spendere poco.
Orologi di questo tipo, per curiosità, tradotto in termini attuali, quanto costavano?
a) 50 euro
b) 100 euro
c) > 200 euro
Si revisionavano o quando non funzionavano più "uno nuovo costava quanto la revisione" (revisione che forse, non era nemmeno facile, perché se non erro non avendo i rubini i componenti si logorano prima)?
- mario ars
- Moderatore
se vuoi toglierti la curiosità cerca in rete la revisione di un Timex dell'època:
zero rubini e necessità di un orologiaio molto "zen"
zero rubini e necessità di un orologiaio molto "zen"
mario (aspirante apprendista) - Amici del MOA
- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
il " orologiaio molto zen" mi piace molto, riassume tutto in poche parole.
Stefano, questo è una grande testimonianza della manifattura italiana. Interessantissimo!
Stefano, questo è una grande testimonianza della manifattura italiana. Interessantissimo!