Amici dell'orologio
-
- Senator
Amici dell'orologio
Anni fa quando ero su FB creai una pagina dedicata agli orologi che appunto era intitolata "Amici dell'Orologio" mi divertivo un sacco nel postare foto dei lavori che facevo e descrivendone tutti i passaggi, in molti seguivano questa pagina, oltre agli amici mi seguivano persone da Genova, Bergamo , Torino ecc.......ed in molti mi scrivevano come fossi un laboratorio di riparazioni per affidarmi i loro orologi per manutenzioni e riparazioni, mi ricordo benissimo una coppia di signori di Ascoli Piceno che mi mandarono le foto della loro pendola da pavimento Westminster che si era fermata e che nessuno delle loro parti si erano impegnati a far ripartire quell'orologio, gli risposi che non ero un riparatore, ma un hobbista che si divertiva con i suoi orologi, ma se mi sarei trovato più vicino alla loro regione magari avrei fatto un salto e gli avrei pure accontentati (erano una coppia di anziani).
Mi pareva strano che nella loro zona nessuno era disposto a muoversi per riparare questo orologio.
Mi sono divertito molto su quella pagina e mi seguivano da varie Regioni italiane oltre ai miei amici su FB, poi nel 2016 mi sono cancellato da Facebook ed è sparita anche la mia pagina, be' un po sono dispiaciuto ma nel Forum ho trovato quell'accoglienza che mai mi sarei aspettato, grazie.
Mi pareva strano che nella loro zona nessuno era disposto a muoversi per riparare questo orologio.
Mi sono divertito molto su quella pagina e mi seguivano da varie Regioni italiane oltre ai miei amici su FB, poi nel 2016 mi sono cancellato da Facebook ed è sparita anche la mia pagina, be' un po sono dispiaciuto ma nel Forum ho trovato quell'accoglienza che mai mi sarei aspettato, grazie.
- Allegati
-
- Questa era la copertina
- IMG_20200113_204639.jpg (57.19 KiB) Visto 1313 volte
E bello fare quello che più ci piace.
- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
Re: Amici dell'orologio
Questo è il problema di Facebook ed è il motivo che è nato questo forum che per di più è un forum istituzionale, dove a capo vi è un Ente e non una persona fisica, proprio per garantire che il sapere orologiero venga preservato e tramandato.
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Se posso dire, uno dei vari problemi.
L'indice non si sa cos'è in FB: lo scopo pare proprio essere quello di farti sfogliare più pagine possibili (con inserzioni conseguenti) prima di trovare quello che finalmente cerchi.
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
E allora forza! Mica avrai gettato le tue foto? Piano piano riversa le tue peripezie orologiere in forum, così continuerai a tener viva la tua passione, nonostante la schiena 

- Giacomo
- Site Admin
- Contatta:
-
- Forum User
Se hai conservato tutto apri un argomento e postalo, a me farebbe molto piacere guardarle e imparare.
- Zodiac
- Senior Advanced User
peccato tu abbia cancellato la tua pagina fb
- Giacomo
- Site Admin
- Contatta:
qui hai un forum a disposizione con tutte le sezioni 

- Paolo Antolini
- Moderatore
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Contatta:
Il forum ha questo vantaggio. Nulla andrà perduto. Tutta fuori le foto dei lavori fatti e mettile qui in modo che restino sempre visibili
Ad maiora
-
- Senator
La mia tristezza unita a rabbia e quella di non avere potuto salvare quasi niente di quella bellissima pagina, avevo già deciso di staccarmi da FB ma nessuno mi aveva avvisato che la pagina sarebbe sparita di li a poco insieme all'account FB.
Mi da molta tristezza
Mi da molta tristezza

E bello fare quello che più ci piace.