Le mie riviste anni 80/90
-
- Senator
Le mie riviste anni 80/90
Prima della mia conoscenza di internet ne facevo uso di una buona lettura, poi tutto Off.
- Allegati
-
- IMG_20210811_094045.jpg (155.32 KiB) Visto 1943 volte
E bello fare quello che più ci piace.
- Giacomo
- Site Admin
- Qualifica AISOR: Presidente
- Contatta:
Re: Le mie riviste anni 80/90
sono stato intervistato pochi mesi fa dalla redazione de l'orologio la macchina del tempo
viewtopic.php?f=188&t=6815
e hanno parlato anche di AISOR quando naque
viewtopic.php?f=120&t=2105&p=17139
viewtopic.php?f=188&t=6815
e hanno parlato anche di AISOR quando naque
viewtopic.php?f=120&t=2105&p=17139
- ciclista
- Moderatore
La mitica rivista che ogni tanto prendevo pure io. Chissà se ho ancora qualche numero da qualche parte
-
- Senator
Io ho il vizio di conservare tutto, al garage ho la mia biblioteca con riviste di moto e orologi, pensa che dovrei avere qualche numero di motociclismo dei primi anni 70 e cioè di quando ero ragazzino con la passione sviscerata per le moto e per la meccanica in generale, so già che tutto questo materiale insieme a tutte le mie cose andrà in discarica ma non posso fermare il tempo.
Al garage conservo i miei ricordi che per ora nessuno può portarmi via.
- Calico
- Orologiaio
- OROLOGIAIO: PROFESSIONISTA
- Maggior Contributore: 2018
- Maggior Contributore: 2019
- Maggior Contributore: 2020
Se lasci scritto che i nipoti potranno rivendersi tutto su eBay, vedrai che non sarà così.Oramundo ha scritto: ↑ven ago 13, 2021 9:05 am
Io ho il vizio di conservare tutto, al garage ho la mia biblioteca con riviste di moto e orologi, pensa che dovrei avere qualche numero di motociclismo dei primi anni 70 e cioè di quando ero ragazzino con la passione sviscerata per le moto e per la meccanica in generale, so già che tutto questo materiale insieme a tutte le mie cose andrà in discarica ma non posso fermare il tempo.
Al garage conservo i miei ricordi che per ora nessuno può portarmi via.
-
- Senator
Ho un solo figlio che non condivide le mie passioni, ha un'unica figlia che non se ne può fregar di meno, ed io sai cosa farò? darò tutto il materiale a me caro ad un'unica persona appassionata e che saprò che non li venderà ma ne farà buon uso, questo accadrà quando sarò più vecchio ma con la materia grigia ancora funzionante.
-
- Advanced User
L' importante è lasciare poco e buono,altrimenti chi eredità bestemmia che hai lasciato il garage pieno di cose da buttare e deve pure lavorare per pulirlo.questo capita a molti.
-
- Senator
Vuol dire che venderò il garage a corpo, con tutto quello che c'è dentro, e credimi non e poco.
- ciclista
- Moderatore
Ho dei garage con parecchie parti di moto, ovviamente ai miei eredi la cosa da fastidio, mi sto organizzando per cedere tutto il materiale a un amico che venderà tutto quel che riesce e dare poi il ricavato in beneficienza.
-
- Senator
Hai ragione, purtroppo le nostre passioni non sono le stesse dei nostri eredi e quindi finché abbiamo la possibilità di poter decidere e meglio fare quello che hai scritto sopra.
- ciclista
- Moderatore
Infatti, meglio del denaro piazzato bene che del denaro a certi eredi che sono anche antipatici e lo vogliono anche rimarcare. Evito parolacce ma il succo è questo. Anzi direi che poi gli brucerà perché non sono proprio due cents. Ma ritengo siano soldi investiti bene.
-
- Senator
Ho sentito delle cose di questo genere da rimanere a bocca aperta, un figlio che non ha guardato in faccia il padre per anni seppe che il l padre stava morendo in un ospedale consolato dall'unica donna che gli voleva veramente bene, cioè la Mamma, questo va in ospedale e si rivolge al padre ricordandogli della barca che sarebbe andata a lui, il padre lo guardò con sdegno e disse ad un infermiere di accompagnare questo individuo fuori e di non farlo più entrare in stanza perché non lo conosceva, sembra un film ma è tutto vero, la barca fu regalata ad un amico.
-
- Senator
Scusa la domanda; ma sono ricambi nuovi? Oggi ci sono negozi on line che te li comprano in blocco, c'è ne sono un sacco su ebay che comprano e rivendono.
- ciclista
- Moderatore
Nuovi e usati, ma è un momento un po' particolare e vendi con difficoltà. La cosa ridicola è che li vendo ad un prezzo che direi "buono" però è non so perché li vendo a un amico allo stesso prezzo e che a sua volta li rivende con maggiorazione. Ho capito che così siamo tutti contenti. Mi va bene anche così. Non capisco però chi compra a prezzo maggiorato
-
- Advanced User
ciclista ha scritto: ↑ven ago 13, 2021 10:17 pmNuovi e usati, ma è un momento un po' particolare e vendi con difficoltà. La cosa ridicola è che li vendo ad un prezzo che direi "buono" però è non so perché li vendo a un amico allo stesso prezzo e che a sua volta li rivende con maggiorazione. Ho capito che così siamo tutti contenti. Mi va bene anche così. Non capisco però chi compra a prezzo maggiorato
è vero che prima non si capiva niente si vendeva e si comprava qualsiasi cosa oggi ancora di più non si capisce niente. Una sola cosa si capisce possedere un orologio e tramandare è sicuramente meglio di un garage pieno di scartoffie e di pezzi di ricambio al massimo puoi lasciare una moto d'epoca o una macchina d'epoca che pagano poco bollo. Insomma i giovani di oggi vogliono pagare poco e lavorare poco per pulire il garage e al massimo se proprio li volete fare contenti un bel conto in banca.
- finestraweb
- Advanced User
- Contatta:
Sono discorsi intimi ed un po' tristi.
Non siete i soli, ne hanno fatto anche un film con Clint Eastwood: Gran Torino.
Il film ha per protagonista una persona come tante, figlia del suo tempo, formata dalle proprie esperienze di vita: una persona come tante, cioè unica come è ognuno di noi.
Reduce della guerra di Corea, vedovo, cura molto una propria auto, una Ford Gran Torino.
Ha dei figli, ma non lo comprendono: c'è distanza tra di loro.
Ad un certo punto, il protagonista, riottoso e titubante, inizia, a modo suo, ad affezionarsi ai suoi vicini di casa, in particolare al loro figlio.
Inizia ad insegnargli qualcosa: divertente il colloquio di lavoro che il giovane sostiene in una ditta edile, seguendo le istruzioni del protagonista e verrà assunto.
Alla fine, sarà lui a ricevere il testimone, l'ambita Ford Gran Torino.
Film un po' triste, ma da vedere.
@ciclista: forse il tuo amico vende a prezzo maggiorato perché si rivolge ad un "mercato diverso" .
Ad esempio, all'intera regione anziché alla singola città.
Non siete i soli, ne hanno fatto anche un film con Clint Eastwood: Gran Torino.
Il film ha per protagonista una persona come tante, figlia del suo tempo, formata dalle proprie esperienze di vita: una persona come tante, cioè unica come è ognuno di noi.
Reduce della guerra di Corea, vedovo, cura molto una propria auto, una Ford Gran Torino.
Ha dei figli, ma non lo comprendono: c'è distanza tra di loro.
Ad un certo punto, il protagonista, riottoso e titubante, inizia, a modo suo, ad affezionarsi ai suoi vicini di casa, in particolare al loro figlio.
Inizia ad insegnargli qualcosa: divertente il colloquio di lavoro che il giovane sostiene in una ditta edile, seguendo le istruzioni del protagonista e verrà assunto.
Alla fine, sarà lui a ricevere il testimone, l'ambita Ford Gran Torino.
Film un po' triste, ma da vedere.
@ciclista: forse il tuo amico vende a prezzo maggiorato perché si rivolge ad un "mercato diverso" .
Ad esempio, all'intera regione anziché alla singola città.
Ultima modifica di finestraweb il sab ago 14, 2021 12:50 pm, modificato 3 volte in totale.
-
- Senator
ciclista ha scritto: ↑ven ago 13, 2021 10:17 pmNuovi e usati, ma è un momento un po' particolare e vendi con difficoltà. La cosa ridicola è che li vendo ad un prezzo che direi "buono" però è non so perché li vendo a un amico allo stesso prezzo e che a sua volta li rivende con maggiorazione. Ho capito che così siamo tutti contenti. Mi va bene anche così. Non capisco però chi compra a prezzo maggiorato
Eri un ricambista?
-
- Senator
Gianluca17 ha scritto: ↑ven ago 13, 2021 11:17 pmciclista ha scritto: ↑ven ago 13, 2021 10:17 pmNuovi e usati, ma è un momento un po' particolare e vendi con difficoltà. La cosa ridicola è che li vendo ad un prezzo che direi "buono" però è non so perché li vendo a un amico allo stesso prezzo e che a sua volta li rivende con maggiorazione. Ho capito che così siamo tutti contenti. Mi va bene anche così. Non capisco però chi compra a prezzo maggiorato
è vero che prima non si capiva niente si vendeva e si comprava qualsiasi cosa oggi ancora di più non si capisce niente. Una sola cosa si capisce possedere un orologio e tramandare è sicuramente meglio di un garage pieno di scartoffie e di pezzi di ricambio al massimo puoi lasciare una moto d'epoca o una macchina d'epoca che pagano poco bollo. Insomma i giovani di oggi vogliono pagare poco e lavorare poco per pulire il garage e al massimo se proprio li volete fare contenti un bel conto in banca.
A te l'hanno lasciata una buona eredità, bella, ricca e pulita dalle scartoffie?
- ciclista
- Moderatore
il mio amico amico si rivolge allo stesso mercato, è più conosciuto. Non ero un ricambista ma ho frequentato per molti anni tutte le mostre scambio del nord Italia e acquistato quello che mi sarebbe potuto servire in un futuro. La mia eredità me la sto conservando lavorandoci tutti i giorni per curarla. Leggi giardino e cura degli anziani. Covid 19 permettendo si pensa, io e l' amico di cui dicevo prima, di presentarci alla prossima Mostra Scambio di Novegro per eliminare un po' di cose. Vedremo cosa si potrà fare.
-
- Senator
Non dicevo a te a riguardo l"eredità ma al sig. Gianluca17 che è costui che ha parlato di eredità e scartoffie.